Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Immergiti ancora più a fondo nei tuoi videogiochi.

Che tu stia giocando a una campagna da solo e desideri un’esperienza sonora premium senza disturbare chi ti circonda, o se vuoi semplicemente comunicare con gli altri giocatori online, gli auricolari da gioco sono un must per i giocatori. Una bella cuffia migliora la tua consapevolezza spaziale nei giochi e rende l’esperienza ancora più realistica.

Le cuffie da gioco presentano un design over-ear per adattarsi meglio ai loro grossi driver audio. Le offerte di fascia più alta ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza di gioco offrendo supporto per gli standard DTS e Dolby Surround Sound, ma abbiamo messo in evidenza anche auricolari che suonano in modo superbo senza però costare troppo. Abbiamo selezionato il meglio del mucchio per trovare i migliori e più comodi auricolari disponibili oggi, incluse scelte per PC e tutte le principali console di gioco.

HyperX Cloud Revolver Gaming Headset: Le migliori cuffie da gioco

$149.99

  • Pro: offre un’eccellente qualità del suono
  • Con: Il cavo non si stacca dall’auricolare

VERDETTO: QUESTI AURICOLARI FORNISCONO AI GIOCATORI UN SUONO IMPRESSIONANTE E LA LORO QUALITÀ COSTRUTTIVA NON RISPECCHIA IL PREZZO “BASSO” .

Alcune cuffie da gioco possono costare fino a €300+, che è un prezzo difficile da giustificare. Queste cuffie da gioco HyperX offrono una simile qualità del suono, con una robusta struttura in acciaio e grandi driver da 50mm, ma a un prezzo molto più interessante. Sebbene non sono wireless, l’auricolare è compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di un jack da 3,5 millimetri, il che significa che funzionerà con PC, Mac, Nintendo Switch, PlayStation 4 e la maggior parte degli smartphone e tablet. Xbox One richiede un adattatore stereo separato.

Le cuffie sono comode, regolabili e si adattano bene sia a teste grandi che piccole. Non solo sono comode, ma suonano anche molto bene. L’audio è ben bilanciato, con impressionanti dettagli e un muggito basso che non è troppo opprimente. Se vuoi, puoi anche usare queste cuffie gaming come un paio di auricolari normali.

Sennheiser GAME ONE Headset: Il meglio per i giocatori professionisti

$132.51

  • Pro: ha un microfono a cancellazione del rumore
  • Con: Il design dei padiglioni aperto nel retro consente alle persone presenti nella stanza di ascoltare il suono

VERDETTO: LA FORTE QUALITÀ AUDIO, UN MICROFONO A CANCELLAZIONE DEL RUMORE E UN ADATTATORE DI MISURA REGOLABILE RENDONO QUESTE CUFFIE UNA GRANDE SCELTA PER I GIOCATORI.

Questi auricolari da gioco premium di Sennheiser offrono un suono di alta qualità che apprezzeranno persino i più esigenti audiofili. Sia la musica che i suono dei giochi sono nitidi, chiari e bilanciati con eccellenti prestazioni degli acuti e medi. Il microfono fornisce un suono chiaro, pieno e forte che non è difficile da sentire per gli altri.

Grazie al design a padiglioni aperti di GAME ONE, questi auricolari non svolgono un buon lavoro nel isolare l’audio in ambienti rumorosi. Questo può essere visto come una cosa buona o cattiva, a seconda se vuoi sentire il tuo telefono o il campanello che suona mentre stai giocando. Dal altra parte esiste il rischio di disturbare chi ti circonda.

Questo auricolare si collega ai tuoi dispositivi con un cavo audio rimovibile da 3,5 mm, quindi è compatibile con PlayStation 4, PC, Mac e Nintendo Switch. Xbox One richiede un adattatore stereo separato. Viene fornito in bianco o nero e, anche se non siamo i più grandi fan del suo design interamente in plastica, apprezziamo quanto sia solido e duraturo e siamo certi che sopravviverebbe a una caduta dalla tua stazione di gioco. Fornisce una vestibilità comoda, regolabile e aderente. Non sarai deluso da questo auricolare.

HyperX Cloud Stinger Gaming Headset: Miglior acquisto economico

$39.99

  • Pro: Lo Stinger è l’auricolare dal suono migliore nella sua fascia di prezzo
  • Con: Il suo microfono non è rimovibile

VERDETTO: LO STINGER È SENZA DUBBIO IL MIGLIORE BUDGET GAMING HEADSET CHE I SOLDI POSSONO ACQUISTARE.

Se riesci a superare il design senza fronzoli e il corpo completamente in plastica, l’HyperX Cloud Stinger è un auricolare economico dalle elevate prestazioni che merita di essere considerato. L’auricolare è dotato di due driver da 50 millimetri che offrono un suono ben bilanciato e ricco per console e PC.

Sfortunatamente, il microfono non è rimovibile, ma annulla efficacemente i rumori di sottofondo, così i tuoi amici e nemici online possono sentirti (anche quando non lo desiderano). Lo Stinger è comodo da indossare, anche per sessioni di gioco prolungate, grazie ai suoi padiglioni in schiuma memory rivestiti in ecopelle. Un’ultima cosa: se vuoi usarli su Xbox One, non dimenticare di prendere un adattatore.

ASTRO Gaming A50 Headset: Migliori per esibizionismo

$299.99

  • Pro: una base station inclusa ti consente di ricaricare gli auricolari in modalità wireless, assicurando che le cuffie siano sempre cariche
  • Con: Ti afferra la testa in modo più stretto di quanto vorresti

VERDETTO: SE HAI TASCHE PROFONDE E VUOI LE MIGLIORI CUFFIE GAMING, NON PUOI SBAGLIARE SCEHLIENDO QUESTE ASTRO A50.

Gli auricolari da gioco wireless Astro A50 sono dotati di un elegante dock di ricarica che è altrettanto conveniente in quanto è di bell’aspetto. A parte il dock di ricarica, pensiamo che questi auricolari siano i migliori e più pregiati auricolari che puoi acquistare grazie al loro suberbo design superbo, leggera vestibilità e audio avvolgente.

Arrivando a $299.99, queste cuffie sono tre volte più costose della maggior parte delle altre opzioni, ma la loro qualità audio è superba. Ci è piaciuta anche la  funzione “MixAmp”, cioè un interruttore sul lato delle cuffie che si gira per trovare il perfetto equilibrio tra livelli di chat e suoni di gioco. L’A50 offre 15 ore di durata della batteria, una portata wireless di 10 metri e Dolby Digital 7.1 Surround Sound. È disponibile in due configurazioni: una blu per PlayStation 4 e PC e una con accenti verdi per Xbox One e PC.

SteelSeries Arctis 7 Gaming Headset: Le migliori cuffie wireless

$114.99

  • Pro: sono estremamente comode
  • Contro: il microfono non fa il miglior lavoro con la cancellazione del rumore

VERDETTO: QUESTA SCELTA È IDEALE PER CHIUNQUE NON VUOLE ARMEGGIARE CON I CAVI.

La linea di auricolari da gioco SteelSeries è composta da tre modelli distinti: Arctis 3, Arctis 5 e l’ Arctis 7 senza fili. Ogni modello varia a seconda del prezzo, ma tutti presentano un elegante design, driver audio di alta qualità ed eccezionalmente confortevoli padiglioni e archetti. Quest’ultimo si autoregola e si ispira alle fasce elastiche che si trovano nelle maschere da sci: puoi persino accessoriare l’auricolare sostituendo le fasce.

Ogni auricolare Arctis supporta il suono surround 7.1, sebbene Arctis 3 e Arctis 5 presentino anche il più sofisticato protocollo DTS Headphone, e Arctis 7 è l’unico modello con elementi in lega d’acciaio nella sua costruzione. Le cuffie sono compatibili con tutte le principali console di gioco e computer. Sfortunatamente, Xbox One supporta solo la connessione cablata con l’incluso cavo. Se il tuo budget lo consente, ti consigliamo Arctis 7 per l’incredibile durata della batteria di 15 ore, la massima comodità e la qualità del suono.

Audio-Technica ATH-ADG1X Gaming Headset: Il meglio per gli audiofili

$299.00

  • Pro: ha un design e una qualità audio fantastici
  • Con: L’auricolare enfatizza davvero i suoni a frequenza più alta, quindi suonano leggermente striduli

VERDETTO: LA SCELTA MIGLIORE PER LE PERSONE CHE DANNO PRIORITÀ ALLA QUALITÀ DEL SUONO.

L’Audio-Technica ATH-ADG1X è una cuffia da gioco di fascia alta progettata pensando agli audiofili. Le sue caratteristiche principali includono giganteschi driver audio da 53 millimetri, un microfono di prim’ordine e controlli in linea per regolare il volume o disattivare il microfono. Padiglioni grandi e comodi e un corpo leggero assicurano che l’auricolare non causerà fatica, anche dopo ore di gioco.

Questo auricolare sfoggia un design futuristico ed elegante aperto nel retro. Offre un audio eccezionale sia nei giochi che per la musica. Nonostante il prezzo elevato dell’ATH-ADG1X, le cuffie non sono wireless. Funzionano con la maggior parte dei computer e console di gioco, ma l’Xbox One richiede un adattatore.

SteelSeries Siberia 840 Gaming Headset: Migliore cuffie multipiattaforma

Check on Amazon

  • Pro: Funziona con PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, Mac, tablet e smartphone
  • Con: Devi rimuovere le batterie per caricarlo

VERDETTO: IDEALE PER GAMERS CHE POSSEGONO TANTI DISPOSITIVI E CHE VOGLIONO UNA SINGOLA COPPIA DI CUFFIE.

Lo SteelSeries Siberia 840 è una delle cuffie da gioco più versatili e personalizzabili che puoi acquistare, ma ha un prezzo molto elevato. È dotato di due batterie Della durata di 20 ore e Bluetooth e emette il suono surround Dolby 7.1. È uno dei pochi auricolari che supporta il passthrough ottico, quindi è possibile passare facilmente da un dispositivo al’altro. Hai anche la scelta della connessione cablata, quindi funzionerà praticamente con qualsiasi gadget.

Un trasmettitore audio in dotazione con display OLED fornisce informazioni rilevanti sulla tua esperienza audio, come volume, durata della batteria e sorgente audio. I driver al neodimio da 40mm offrono molta potenza e il microfono fa un buon lavoro nel ritrasmettere la tua voce. Ci piacerebbe solo che fosse un po’ più economico, ma apprezziamo che sia in grado di passare l’audio da una console, a uno smartphone, a un laptop e viceversa.

Turtle Beach Stealth 350VR Headset: Il meglio per la realtà virtuale

Check on Amazon

  • Pro: è conveniente
  • Contro: la qualità della costruzione non è eccezionale perché presenta un design prevalentemente in plastica

VERDETTO: UN GRANDE AGGIORNAMENTO ALLE CUFFIE CHE VENGONO CON I DISPOSITIVI VR.

Le cuffie Turtle Beach Stealth 350 sono un’opzione economica che si collegano facilmente a PC, console di gioco o smartphone per immersive esperienze di realtà virtuale. L’auricolare ha driver al neodimio da 50 millimetri, un microfono rimovibile e un corpo leggero con comodi cuscinetti in memory foam rivestiti in tessuto.

Sono regolabili e scivolano facilmente sopra dispositivi VR ingombranti come Oculus Rift o HTC Vive. L’amplificazione alimentata a batteria fa un ottimo lavoro nel fornire effetti audio spaziali, e anche il suo microfono funziona bene, soprattutto considerando il prezzo conveniente.

Articolo aggiornato il 5 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e queste sono ancora le 8 migliori cuffie di gioco sicure di migliorare la tua esperienza.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEBest Products
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi