Compriamo i nostri prodotti e li mettiamo sotto la stessa metodologia di test in modo da poterli confrontare facilmente. A differenza della maggior parte dei siti Web, non riceviamo i nostri prodotti direttamente dai produttori, il che significa che le nostre unità non sono scelte da loro e rappresentano effettivamente ciò che comprereste voi stessi. Trascorriamo molto tempo confrontando i prodotti fianco a fianco per convalidare i nostri risultati e li manteniamo finché non vengono tolti dal commercio, così possiamo continuamente tornare indietro e assicurarci che le nostre recensioni siano sempre accurate.

Avere un buon ritmo per correre può fare un mondo di differenza per la tua routine di allenamento. Tuttavia, aspettare che la palestra suoni la tua traccia preferita non è pratico e correre all’aperto può essere un po’ noioso senza le canzoni giuste per motivarti. Può essere un po’ complicato trovare l’auricolare giusto che sia stabile, traspirante e abbastanza portatile da essere adatto per correre e allenarsi senza ostacolare i movimenti o aumentare la sudorazione. Ecco perché abbiamo testato più di 231 cuffie e qui sotto ci sono i nostri migliori consigli per la corsa.

1. Samsung Gear IconX: una soluzione wireless davvero compatta e stabile per lo sport

Samsung Gear IconX una soluzione wireless davvero compatta e stabile per lo sport

  • Tipo: veri wireless in-ear
  • Forma: chiusa
  • Cancellazione del rumore: no
  • Wireless: sì

Il Samsung Gear IconX è una delle migliori opzioni per lo sport e la corsa che abbiamo testato. Sono anche abbastanza versatili per l’uso casuael di tutti i giorni. Sono cuffie compatte e veramente wireless che troveranno facilmente spazio nelle tue tasche e hanno una vestibilità in-ear decentemente confortevole e sufficientemente stabile per la maggior parte delle attività fisiche.

Hanno un raggio wireless e durata della batteria più che decenti e una connessione abbastanza stabile per un design veramente wireless. Sono inoltre dotati di una buona app personalizzabile con EQ preimpostati, funzionalità di tracciamento della salute e un allenatore che ti dà consigli utili per raggiungere i tuoi obiettivi.

Hanno persino 4 gigabyte di memoria a bordo, quindi puoi lasciare il telefono a casa e ascoltare lo stesso la tua musica mentre ti fai jogging. Nel complesso, sono una delle migliori opzioni per la corsa e non costano tanto quanto alcuni altri progetti veramente wireless. Tuttavia, questi auricolari si intasano ogni tanto e potrebbero richiedere una pulizia profonda per far sì che le cuffie si sentono come quando fossero nuove.

2. Bose SoundSport Wireless: un comodo auricolare wireless orientato allo sport

Bose SoundSport Wireless un comodo auricolare wireless orientato allo sport

  • Tipo: auricolari
  • Forma: semi-aperta
  • Cancellazione del rumore: no
  • Wireless: sì

Se vuoi la praticità e la portabilità di un auricolare wireless, ma non sei un grande fan degli in-ear, prendi il Bose SoundSport Wireless. Sono auricolari wireless dal suono buono e stabile con una vestibilità più confortevole rispetto ai tipici modelli in-ear. Sono compatti, portatili e dotati di una custodia morbida che si adatta alla tua borsa da palestra e nelle tue tasche.

Hanno una buona autonomia wireless, una durata della batteria decente e supporto NFC per l’accoppiamento rapido con il tuo cellulare. Hanno anche una vestibilità semi-aperta che non è l’ideale per i pendolari ma che ti permette di monitorare l’ambiente circostante per il traffico e gli ostacoli, il che è buono se fai spesso jogging all’aperto.

Sfortunatamente, hanno pulsanti difficili da usare e non sono così personalizzabili come i Jaybird X3, che sono una buona alternativa a Bose, ma hanno la tipica vestibilità in-ear. Inoltre, se si desidera la stessa progettazione ma senza il cavo audio, è possibile ottenere i Bose SoundSport Free leggermente più costosi e, se non si necessita di un auricolare wireless, considera Bose SoundSport In-Ear.

3. Beats Solo3 Wireless: un design on-ear stabile con un’eccellente durata della batteria

Beats Solo3 Wireless un design on-ear stabile con un'eccellente durata della batteria

  • Tipo: on-ear
  • Forma: chiusa
  • Cancellazione del rumore: no
  • Wireless: sì (può essere utilizzato anche cablato)

Se ti dimentichi spesso di ricaricare le cuffie prima di andare in palestra o di uscire da casa tua, allora Solo3 Wireless potrebbe essere la cuffia giusta per te. Hanno una durata della batteria enorme di ben 42 ore e richiedono solo circa 1,5 ore per caricarsi completamente. Hanno anche una funzione di ricarica rapida che ti dà oltre 2,5 ore di tempo di riproduzione da una carica di 5 minuti, il che è molto conveniente. Hanno una vestibilità aderente che è abbastanza stabile per correre e puoi usarli anche cablati, con il cavo audio in dotazione, quando la batteria muore.

Hanno un vasto raggio wireless, quindi puoi allenarti e essere abbinato a una sorgente Bluetooth fissa come il PC o la TV. Sono anche i migliori auricolari wireless che abbiamo testato.

Nel complesso, sono un auricolare wireless facile da usare che è abbastanza versatile per l’ascolto audiofilo, il pendolarismo e lo sport. Tuttavia, poiché non sono a cancellazione di rumore come Studio3 Wireless, non sonno l’opzione migliore per gli ambienti rumorosi. Sono anche un po’ troppo stretti per alcuni e non sono portatili quanto gli auricolari/cuffie wireless.

4. Anker SoundBuds Curve: un’alternativa sportiva conveniente

Anker SoundBuds Curve un'alternativa sportiva conveniente

  • Tipo: in-ear
  • Forma: chiusa
  • Cancellazione del rumore: no
  • Wireless: sì

Se vuoi un paio di cuffie economiche da utilizzare in palestra e non sei disposto a scendere a compromessi sulla qualità del suono, prendi la Anker SoundBuds Curve. Costano meno di €30 e sono perfetti per correre e allenarsi grazie ai stabili ganci per le orecchie che impediscono loro di cadere, anche durante gli esercizi più intensi. Sembrano molto più premium di quanto il loro prezzo suggerirebbe, sono wireless e hanno una durata della batteria di 13 ore.

Offrono una qualità del suono più che decente anche s un po’ pesante, ma molto meglio di altre cuffie simili nella loro fascia di prezzo. Hanno controlli facili da usare, sono comodi e sono abbastanza portatili da avere sempre su di te.

Sfortunatamente, dal momento che sono relativamente economici, non hanno la qualità di costruzione degli altri su questo elenco. Tuttavia, per lo sport e l’uso quotidiano, sono un’opzione valida e conveniente.

5. Sennheiser PXC 550 Wireless: auricolari stabili e ricchi di funzionalità per tutti i casi d’uso

Sennheiser PXC 550 Wireless auricolari stabili e ricchi di funzionalità per tutti i casi d'uso

  • Tipo: over-ear
  • Forma: chiusa
  • Cancellazione del rumore: sì
  • Wireless: sì (può essere utilizzato anche cablato)

Infine, se preferisci la vestibilità over-ear perché più comoda, prendi Sennheiser PXC 550 Wireless. Sono una cuffia con cancellazione del rumore, stabile e adatta alla corsa e sono dotate di abbastanza funzioni per essere una buona opzione per tutti i casi d’uso. Sono più costosi della maggior parte delle altre scelte su questo elenco e la loro vestibilità over-ear significa che non saranno così traspiranti come gli altri auricolari.

Sul lato positivo, hanno un design elegante con controlli fantastici. Una qualità del suono ben bilanciata e personalizzabile. Grande autonomia della batteria e raggio wireless, nonché un’app completa e utile che consente di accedere a un EQ parametrico completo, opzioni di pausa intelligente, miglioramento della chiamata, effetti e impostazioni di eliminazione del rumore.

È possibile utilizzarli cablati con il loro cavo USB o con il cavo audio in dotazione compatibile con la maggior parte dei dispositivi, persino con i controller della console. Supportano anche l’accoppiamento multipunto, NFC e aptX. Sono una delle cuffie più complete che abbiamo testato e sono abbastanza stabili per lo sport, quindi se vuoi un auricolare che puoi utilizzare in palestra e in qualsiasi altro luogo, prendi questi PXC 550 Wireless.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter oppure al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

FONTEForbes
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi