Compriamo i nostri prodotti e li mettiamo sotto la stessa metodologia di test in modo da poterli confrontare facilmente. A differenza della maggior parte dei siti Web, non riceviamo i nostri prodotti direttamente dai produttori, il che significa che le nostre unità non sono scelte da loro e rappresentano effettivamente ciò che comprereste voi stessi. Trascorriamo molto tempo confrontando i prodotti fianco a fianco per convalidare i nostri risultati e li manteniamo finché non vengono tolti dal mercato, così possiamo continuamente tornare indietro e assicurarci che le nostre recensioni siano sempre accurate.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Con la crescente popolarità dei giochi multiplayer come Fortnite, PUBG e Overwatch, avere una buona cuffia da gioco a volte può fare la differenza tra una vittoria ben coordinata e una sconfitta schiacciante. Una tipica cuffia cablata può fornire audio sufficiente per i giochi, ma potrebbe non disporre di un microfono compatibile e supporto per le chat per pianificare una strategia vincente con i tuoi compagni di squadra. Le cuffie da gioco giuste dovrebbero funzionare con la maggior parte delle console, essere abbastanza comode da non doverle togliere a metà partita e idealmente essere wireless con un raggio sufficiente, in modo da poter comodamente giocare dal tuo divano.

Abbiamo testato più di 234 cuffie e qui ci sono le nostri migliori cuffie per i giochi.

SteelSeries Arctis 7: cuffie da gioco versatili e costose

SteelSeries Arctis 7 cuffie da gioco versatili e costose

  • Tipo: over-ear
  • Forma: chiusa
  • Cancellazione del rumore: no
  • Wireless: sì

SteelSeries Arctis 7 è una delle cuffie da gioco migliori e più versatili che abbiamo testato. Sono cuffie ben costruita con pad morbidi e traspiranti, comandi ergonomici e microfono retrattile. Sono inoltre dotate di un cavo audio da 3,5mm per poterle utilizzare con il telefono.

Il dongle incluso per il trasmettitore USB offre un eccellente supporto wireless, audio e chat per PS4 e PC. Puoi anche usare il loro cavo audio e collegarli al controller della tua console e avere il supporto audio e microfonico per Xbox One in questo modo. Sono anche un’ottima scelta per guardare film o ascoltare musica in modalità wireless quando a casa, dal momento che il trasmettitore ha un ingresso per un normale cavo AUX che funzionerà con il televisore, il ricevitore e la maggior parte dei dispositivi audio. Ha anche una latenza molto piccola (20ms).

Sfortunatamente, la mancanza di supporto per la chat vocale wireless per Xbox One non sarà ideale per tutti i giocatori e il loro design dell’archetto può essere un po’ stretto su alcune teste.

EUR 174,50

Astro A50: un auricolare costoso ma dal suono eccezionale incentrato sui giochi

Astro A50 un auricolare costoso ma dal suono eccezionale incentrato sui giochi

  • Tipo: over-ear
  • Forma: chiusa
  • Cancellazione del rumore: no
  • Wireless: sì

Se si desidera utilizzare le cuffie a casa solo per giocare o guardare film, l’Astro A50 rappresenta un’ottima scelta. Sono leggermente più convenienti da usare all’interno rispetto ad Arctis 7, dato che sono dotate di un’eccellente stazione base con bassa latenza (39ms). La base ha più ingressi, inclusi quelli ottici e quelli di ricarica.

Sono cuffie da gioco premium con un’eccellente qualità di costruzione, un design confortevole e controlli di facile utilizzo per i giochi. Hanno una delle migliori qualità sonore che abbiamo misurato. Hanno anche una buona durata della batteria con eccellenti funzioni di risparmio energetico.

Sfortunatamente, la loro stazione di base è limitata dalla variante di console che hai scelto e poiché non hanno un’opzione cablata, non sarai in grado di usarli con i controller delle tue altre console. Tuttavia, c’è un piccolo trucco; se ottieni la variante Xbox One e la connetti alla tua PS4 in modalità PC, avrai sia supporto audio che microfono.

EUR 339,00

Turtle Beach Stealth 700: cuffie da gioco compatibili con Bluetooth

Turtle Beach Stealth 700 cuffie da gioco compatibili con Bluetooth

  • Tipo: over-ear
  • Forma: chiusa
  • Cancellazione del rumore: sì
  • Wireless: sì (anche compatibile con Bluetooth)

Se desideri un auricolare da gioco che puoi utilizzare in modalità wireless con il tuo PC, PS4/Xbox One e il tuo telefono, il Turtle Beach Stealth 700 compatibile con Bluetooth può essere l’opzione giusta per te. Sono a cancellazione del rumore e vengono con un dongle USB che ha un ingresso ottico, il che è raro per cuffie da gioco. Tuttavia, come la maggior parte delle opzioni di gioco wireless, sono limitate alla variante della console che si sceglie di acquistare, quindi non avranno il supporto microfonico per entrambe le console.

Sul lato positivo, il dongle USB funziona con la maggior parte dei PC e consente l’accesso all’hub audio Turtle Beach per ulteriori opzioni di personalizzazione. Hanno anche una buona portata wireless (specialmente quando si USA il Bluetooth), una durata della batteria decente e un ingresso audio regolare che funzionerà con i controller della console, ma non forniscono il cavo audio giusto nella confezione.

Sfortunatamente, hanno una qualità costruttiva da plastica che non si sente molto resistente, la cancellazione del rumore è debole e il microfono non rimovibile che non gestisce molto bene gli ambienti rumorosi.

EUR 144,76

Logitech G433: cuffie gaming dal suono eccellente con un design casual

Logitech G433 cuffie gaming dal suono eccellente con un design casual

  • Tipo: over-ear
  • Recinzione: chiusa
  • Cancellazione del rumore: no
  • Wireless: no

Se sei principalmente alla ricerca di pratiche cuffie per l’uso quotidiano che abbiano anche un microfono abbastanza buono per la chat vocale durante i giochi, allora procurati le ​​Logitech G433. Offrono un suono ben bilanciato, alla pari con cuffie molto più costose e sono sufficientemente versatili da usare all’aperto durante il pendolarismo senza attirare troppa attenzione, a differenza della maggior parte delle cuffie da gioco.

Il loro microfono è eccellente nel filtrare il rumore ed è rimovibile. Sono inoltre dotate di cavo audio aggiuntivo per il telefono e di un adattatore USB per PC. Quest’ultimo offre loro un po’ più opzioni di personalizzazione grazie al software di gioco Logitech.

Hanno supporto audio e microfono per PS4 e Xbox One quando sono collegate ai controller e latenza trascurabile dal momento che sono cablate. Sfortunatamente, non sono così convenienti per i giochi come le opzioni wireless di questo elenco. Inoltre, la loro qualità costruttiva non sembra tanto duratura (né tanto premium) quanto i HyperX Cloud II, che hanno un prezzo simile, anche se nel complesso hanno prestazioni leggermente migliori.

EUR 98,43

HyperX Stinger: cuffie da gioco cablate a basso costo

HyperX Stinger cuffie da gioco cablate a basso costo

  • Tipo: over-ear
  • Forma: chiusa
  • Cancellazione del rumore: no
  • Wireless: no

HyperX Cloud Stinger è una cuffia da gioco sopra la media che costa appena sotto i €50, quindi non devi spendere tanto ma dovrai fare dei sacrifici. Sono le più economiche della linea HyperX quindi non hanno la qualità di costruzione premium e il microfono rimovibile di Cloud II o Cloud Alpha. Inoltre, non sono wireless come il Cloud Flight. Ma, il loro design cablato non ha alcuna latenza e funzionerà con i controller di entrambe le console.

Hanno una costruzione decentemente robusta e duratura, un suono ben bilanciato e un microfono eccellente che filtra molto rumore e riproduce accuratamente la tua voce, il che non è sempre il caso con le cuffie da gioco di questa fascia di prezzo. Sono anche comode, relativamente leggere e molto facili da usare.

Non saranno le cuffie da gioco più versatili che puoi acquistare, ma se stai cercando un’opzione conveniente con un eccellente microfono per la chat vocale, allora sono una scommessa sicura ed economica.

EUR 58,49

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter oppure al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

FONTEForbes
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.