Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Perché non tutti vogliono fare affidamento su uno smartphone.

Dopo aver trascorso più di 60 ore impostando allarmi, schiacciando pulsanti snooze, sintonizzando le stazioni radio e parlando con potenziali acquirenti, abbiamo deciso che la RCA RCD30 è la migliore sveglia per la maggior parte delle persone. Questa è la definizione da manuale di una sveglia, che offre un risveglio affidabile e senza problemi per le persone che non vogliono affidarsi a uno smartphone.

Come abbiamo scelto e testato

Abbiamo iniziato la nostra ricerca su Amazon, che ha prodotto circa 97.000 risultati per le sveglie. Da lì, abbiamo ristretto l’elenco leggendo le recensioni degli utenti, cercando su Google, guardando a liste di sveglie e radiosveglie e analizzando tutte le recensioni che abbiamo trovato. Per restringere ulteriormente la lista, abbiamo messo un limite di €70 sui modelli che stavamo testando, che è il prezzo più alto che le persone si aspettano di spendere per una sveglia. Abbiamo anche intervistato amici, familiari e sconosciuti per scoprire cosa cercano in una sveglia. Ecco le funzionalità indispensabili:

Display grande e luminoso. Abbiamo guardato gli orologi di tutte le forme e dimensioni. Tuttavia, quasi tutti avevano schermi visibili da almeno 7 metri di distanza alla luce del giorno e alla notte. Le eccezioni erano i tre orologi analogici che abbiamo esaminato, che sono piccoli e richiedono di premere un pulsante per illuminarsi.

  • Illuminazione regolabile. Anche se avere un display luminoso è bello, senza la possibilità di oscurarlo, chi dorme può rimanere sveglio tutta la notte.
  • Comodo pulsante di snooze. A volte hai bisogno di qualche minuto in più. Se stai cercando di trovare il pulsante snooze, puoi anche trovare lo spazzolino e iniziare la giornata.
  • Batteria di backup. Se la tua casa è soggetta a interruzioni di corrente, ti consigliamo un orologio che funzionerà in caso di emergenza.

Ecco altre caratteristiche che non sono realmente necessarie, ma abbiamo trovato disponibili su alcuni modelli in questa fascia di prezzo:

  • Radio. Alcune persone preferiscono svegliarsi con la musica, il meteo, le notizie o qualsiasi altra cosa stia suonando alla radio. Questa funzione era disponibile su circa metà degli orologi che abbiamo esaminato, ma aggiunge al prezzo.
  • Allarmi multipli. Sia che tu abbia due persone che condividono un orologio o preferisci un orario di sveglia diverso per i fine settimana, ci sono diversi orologi che consentono due diversi orari di sveglia.
  • Suoni multipli. Alcune sveglie emettono un segnale acustico mentre altre forniscono della musica rilassante come sveglia.
  • Porte USB. Ci sono alcuni orologi che offrono la possibilità di caricare i gadget accanto al tuo capezzale.
  • Bluetooth. Molte sveglie ora hanno Bluetooth, ma non in questa fascia di prezzo. Solo uno dei modelli che abbiamo recensito includeva lo streaming di musica wireless.

Abbiamo testato un totale di 13 sveglie. Tre di queste erano analogiche, e erano gli unici modelli che non funzionavano a corrente ma completamente a batteria. Sei dei 13 modelli testati includevano anche la radio.

Abbiamo testato ogni orologio in un ufficio al primo piano e in una camera da letto al secondo piano. Questo ha aiutato a testare la ricezione radio su alcuni modelli, perché ci ha fornito dati da diverse posizioni. Li abbiamo usati durante il giorno e di notte per testare i livelli di luminosità e se erano facili da settare al buio. Abbiamo anche monitorato ogni orologio per la precisione e la durata del snooze.

La nostra scelta: RCA RCD30

La nostra scelta RCA RCD30

Riteniamo che la RCA RCD30 sia la migliore sveglia per la maggior parte delle persone. È la definizione da manuale di una sveglia in termini di caratteristiche e stile, con un layout dei pulsanti di facile utilizzo, un luminoso display e un allarme che dovrebbe svegliare anche le persone che dormono pesantemente. È anche il modello meno costoso che abbiamo testato.

Dei modelli che abbiamo testato, l’RCD30 aveva le dimensioni di schermo più grandi nel design più piccolo, quindi non occupa molto spazio sul comodino. Lo schermo illuminato misura circa 3,75 x 1,4 pollici ed era visibile alla luce del giorno e alla notte da almeno 7 metri di distanza. L’ampia dimensione del display è un vantaggio per le persone che indossano gli occhiali perché non è necessario indossarli per controllare l’ora. Se un grande display ti tiene sveglio la notte, sappi che l’RCD30 ha due impostazioni di luminosità.

Black Friday 2018 è il 23 Novembre

Nell'attesa dai un'occhiata alle offerte QUI.

Attenzione: Anche quest'anno Amazon.it festeggia il Black Friday con sconti fino al 96%!

Controlla le offerte e salva i prodotti nel tuo carrello così sarai pronto di acquistare per primo. Ti ricordiamo che molte offerte hanno una durata che può variare da poche ore ad alcuni giorni oppure sono valide solo fino a esaurimento scorte.

 

La facile operazione ha molto a che fare con il design senza fronzoli dell’unità. Ha un pulsante snooze grande nella parte superiore, quindi puoi trovarlo senza problemi. Questo snooze funge anche da pulsante per ora/minuto per impostare l’ora e l’allarme. Sul retro, ci sono tre interruttori: uno per impostare l’ora/sveglia, uno per accendere/spegnere l’allarme e uno per attenuare l’illuminazione del display.

Secondo classificato: Travelwey LED Digital Alarm Clock

Secondo classificato Travelwey LED Digital Alarm Clock

Se la nostra scelta principale non è disponibile, ti consigliamo la sveglia digitale Travelwey. Questo modello è quasi identico alla nostra scelta principale, ma ha due livelli di volume di allarme, un controllo a scorrimento per la regolazione e un pulsante snooze che funge anche da luce notturna. Tuttavia, costa anche il doppio. Come la nostra scelta principale, l’orologio Travelwey ha un forte segnale acustico che può essere udito a 7 metri di distanza. Se non hai bisogno di qualcosa di così potente, c’è una seconda opzione per il volume che emette segnali acustici più morbidi che vengono soffocati a circa metà distanza.

Migliore radiosveglia: iHome iBT29

Migliore radiosveglia iHome iBT29

Delle sei radiosveglia che abbiamo testato, l’iHome iBT29 aveva il miglior suono e la migliore ricezione. Aveva anche più extra di qualsiasi altra radiosveglia a questo prezzo, inclusi lo streaming wireless attraverso Bluetooth, luci multicolori, una porta USB e diverse opzioni di allarme. Questa radiosveglia non ha solo il miglior suono, ma ha anche fornito il volume musicale più alto dei modelli che abbiamo testato. Al suo livello più alto, l’iBT29 può essere udito a oltre 10 metri di distanza. Sicuramente non rivaleggia con il tuo stereo o con un vero altoparlante Bluetooth, ma il suo volume è impressionante per una radiosveglia.

Ottimo lo stesso: Sonic Alert SBB500SS

Ottimo lo stesso Sonic Alert SBB500SS

Progettato per i dormiglioni, il Sonic Alert SBB500SS è la sveglia più rumorosa che abbiamo testato. L’SBB500SS ha due allarmi che emettono un penetrante segnale acustico piuttosto forte persino da 13 metri di distanza. Presenta anche luci lampeggianti rosse e un vibratore che può essere posizionato sotto il cuscino o il materasso. Tuttavia non tutte le persone desiderano la vibrazione. Questa funzione combinata col suo prezzo hanno impedito a questo modello di scalare la nostra classifica. Sappi solo che non c’è assolutamente la possibilità di dormire una volta azionata questa sveglia. Ti consente di abbassare il volume della sveglia o di disattivare completamente l’audio, ma le luci lampeggianti sono una funzione permanente.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEEngadget
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi