Dopo aver messo alla prova otto friggitrici, scegliamo la migliore

I produttori di friggitrici d’aria domestiche promettono molto. La più grande affermazione è che creano il delizioso gusto fritto ma quasi senza olio. Alcune aziende dicono che le loro friggitrici possono arrostire interi polli con la pelle perfettamente croccante. Ecco perché abbiamo deciso di vedere da soli cosa possono fare questi fornelli da banco.

Abbiamo messo alla prova otto diverse friggitrici ad aria, comprese le unità di Black & Decker, DeLonghi, Krups, Philips, Simple Chef e TeFal. Dopo aver cucinato di tutto, dalle patatine fritte agli snack surgelati alle ali di pollo agli hamburger, ecco cosa abbiamo scoperto.

1. Black and Decker Purifry

Black and Decker Purifry

La Purifry di Black and Decker è una scelta solida. È conveniente e funziona bene, ma la sua piccola capacità non va bene per tutti.

2. DeLonghi Multifry 1363

DeLonghi Multifry 1363

La DeLonghi Multifry 1363 evoca con successo parte di quel sapore di frittura profonda nel cibo che produce. Inoltre viene con una pala motorizzata di miscelazione. Basta non provare a usarla per fare risotto, anche se sostiene di riuscirci.

3. Krups Fry Delight

Krups Fry Delight

Questa friggitrice ad aeria di Krups ha un prezzo ragionevole e produce patatine decenti. È difficile pulire il suo cesto di rete metallica, e la sua forma e dimensione la rendono più ingombrante di quanto la maggior parte delle persone vorrebbe per un apparecchio da banco.

4. Philips Airfryer XXL

Philips Airfryer XXL

Ecco una friggitrice che è semplicemente enorme. La Philips Airfryer XXL cucina più roba di tutte le friggitrici che abbiamo visto finora, ma è anche costosa e ha controlli confusi.

5. Philips Avance Collection Airfryer

Philips Avance Collection Airfryer

Questa Air Avance della Philips Avance Collection è un apparecchio da saltare. L’Avance ha cucinato il cibo non meglio di un forno tradizionale, nonostante il suo prezzo elevato.

6. Philips Viva Collection Airfryer HD9621

Philips Viva Collection Airfryer HD9621

La Philips Viva Collection Airfryer è compatta, prepara rapidamente snack surgelati ed è facile da pulire. Il suo sistema di riscaldamento a bassa potenza però non ha potuto produrre cibo dal sapore e consistenza fritti. È anche più costosa di quanto dovrebbe essere.

7. Simple Chef HF-898 Air Fryer

Simple Chef HF-898 Air Fryer

La friggitrice ad aria più economica che abbiamo provato finora, l’HF-898 è anche la più facile da pulire. Non siamo stati del tutto spazzati via dalle sue prestazioni di frittura, ma nel complesso questa è una scelta solida.

8. TeFal Actifry FZ7002

T-Fal Actifry FZ7002

Se si desidera patatine fritte veramente eccezionali, la TeFal Actifry FZ7002 è la friggitrice ad aria da acquistare. La maggior parte degli acquirenti però non dovrebbe spendere così tanto su un apparecchio che non può fare molto altro.

Friggere ad aria o no

Le friggitrici da banco stanno guadagnando terreno come una piccola categoria di elettrodomestici, e molti produttori ora vendono questi prodotti sperando di fare soldi. Se si dovrebbe acquistare una dipende da quanto si godono le patate fritte e gli snack surgelati in tutte le loro varie forme. Se la risposta è molto, allora scegli assolutamente il modello che ti puoi permettere.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.