Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Preparati a cucinare con i nuovi barbecue “elettrici” hi-tech che promettono di offrire funzionalità senza intoppi al tuo divertimento all’aperto

Sfidando una combinazione di temperature gelide, neve e le bollenti temperature di aprile, abbiamo scoperto il miglior barbecue che i soldi possano comprare.

Questo modello utilizza l’elettricità per semplificare la vita, sia come fonte primaria di combustibile sia per la cottura puntuale controllata da app tramite Wi-Fi.

Weber Pulse 2000

Weber Pulse 2000

Con una potenza di 2.200W, due zone grill in ghisa e un termometro integrato per l’app iGrill incorporata, questo design sembra una collaborazione tra Mad Max e George Foreman.

Progettato per la vita urbana – pensa ai piccoli giardini e ai balconi – Pulse 2000 offre tutti gli equipaggiamenti del vero barbecue senza la bombola del gas o il carbone. Il set-up è semplicemente un caso di plug-and-play, e con il coperchio chiuso e gli elementi elettrici alzati alla massima potenza ci sono voluti circa 15 minuti per avere la piastra in ghisa che brucia calda e pronta per la cottura.

Grazie al controllo digitale della temperatura, è estremamente facile mantenere una temperatura accurata della griglia (anche se con il coperchio chiuso), il che significa che puoi cucinare una più ampia scelta di piatti con relativa sicurezza. Come con una griglia a gas, è possibile impostare ciascuna zona su una temperatura diversa e utilizzare anche solo un lato per la cottura indiretta di tagli di carne più grandi.

La nostra passione per la carne ci ha permesso di testare accuratamente la griglia con e senza l’aiuto della sonda di carne iGrill. Due sonde sono incluse nel barbecue (quattro possono essere utilizzate in totale) e, una volta collegate semplicemente tramite Bluetooth all’app Weber iGrill, è possibile assegnare una sonda a un pezzo specifico di carne e impostare un allarme per quando è fatto come ti piace. L’app ha funzionato bene e l’allarme di prossimità – il telefono suona quando ti allontani troppo dalla griglia durante la cottura – si è rivelato estremamente utile ed ha evitato bruciare il tutto.

Per quanto riguarda il gusto, la carne era ovviamente deliziosa, ma non era diverso da cucinare su una piastra in cucina. Senza il sapore addizionale di carbone, trucioli di legno o persino barre aromatizzanti trovate su molti barbecue a gas, sentivamo che c’era poca differenza, a parte il fatto che eravamo fuori. Detto questo, Weber offre una vasta gamma di accessori, tra cui una pietra per pizza, vassoi per griglia e una scatola universale di trucioli di legno, in modo che tu possa diventare un po’ più creativo con il processo di cottura.

Il design è stato comunque molto convincente, tanto più che la piastra in ghisa smaltata in due parti e il piatto raccogli grasso possono essere puliti in lavastoviglie, mentre il coperchio e il corpo in alluminio sono in realtà abbastanza leggeri e facili da trasportare.

Black Friday 2018 è il 23 Novembre

Nell'attesa dai un'occhiata alle offerte QUI.

Attenzione: Anche quest'anno Amazon.it festeggia il Black Friday con sconti fino al 96%!

Controlla le offerte e salva i prodotti nel tuo carrello così sarai pronto di acquistare per primo. Ti ricordiamo che molte offerte hanno una durata che può variare da poche ore ad alcuni giorni oppure sono valide solo fino a esaurimento scorte.

 

EUR 834,90

Un’altra cosa… Meater

Un'altra cosa... Meater

Oltre al barbecue elettrico, abbiamo testato Meater, il più innovativo dei termometri alimentari. Fornita in una custodia di ricarica in bambù progettata in modo accurato, la sonda lunga 130mm in acciaio inossidabile si collega via Bluetooth (o Wi-Fi, a seconda della gamma) e ha sia interni che ambientali sensori di temperatura in modo da poter controllare il calore del forno e la cottura della carne.

I tradizionalisti non avranno dubbi sul fatto che Meater sia una soluzione in attesa di un problema, ma nel nostro test l’ho trovato estremamente utile. L’app intuitiva ti consente di scegliere tra una vasta selezione di carne – tra cui almeno 20 tagli di manzo – e poi scegli come vorresti che fosse cotto. Quindi tutto ciò che fai è infilarlo nella parte più spessa della carne e aspettare.

Puoi impostare degli allarmi per dirti quando la carne è pronta, eseguire un ping cinque minuti prima che sia pronta e quando è troppo cotta. Abbiamo cucinato le bistecche alla perfezione (anche se lo diciamo noi stessi).

La batteria dura 24 ore di cottura continua, che dovrebbe essere abbastanza lunga per i barbecue più impegnativi, e una batteria AAA dovrebbe essere buona per 100 cariche complete.

Per quanto riguarda la precisione, abbiamo usato il Meater accanto a un tradizionale termometro da forno. Non c’era praticamente alcuna differenza tra i due, anche se a volte le letture ambientali erano leggermente più basse con il Meater. È importante sottolineare, tuttavia, che le temperature interne erano esatte.

$69.00

Articolo aggiornato il 1 giuglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questo è ancora il miglior barbecue elettrico.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEWIRED
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi