Ho resistito ai bagagli a ruote per tutto il tempo che potevo – mi hanno sempre ricordato i rappresentanti farmaceutici, o il ragazzino più impopolare della scuola media. Ma il borsone che stavo portando in giro da tre anni mi stava distrugendo la schiena, e francamente non era abbastanza grande. Così, quando ho letto della compagnia inglese Antler che costruisce bagagli da 102 anni mentre ero in vacanza a Londra cinque anni fa, ho deciso di ordinarne uno appena sono tornato a casa.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Ne sono diventato un fan, ma la valigia perfetta di una persona potrebbe essere l’incubo di un’altra persona – i viaggiatori abituali tendono ad essere ossessivi e particolari riguardo al loro bagaglio – e i prezzi per queste cose variano drasticamente. Quindi abbiamo chiamato i nostri amici che viaggiano spesso per lavoro o piacere e abbiamo chiesto loro la loro versione del miglior bagaglio a ruote. (E se stai cercando prodotti Amazon ancora più convenienti e ben recensiti, abbiamo trovato anche quelli.)

La valigia che ha dato il via a tutto: Antler Juno DLX 20” Expandable Hardside Carry-On Spinner Luggage

La valigia che ha dato il via a tutto Antler Juno DLX 20” Expandable Hardside Carry-On Spinner Luggage

La valigia da cabina Juno B1 scivola su quattro ruote di precisione Hinomoto (una società che è un portabandiera di qualità nella loro produzione). La cosa è straordinariamente leggera a 2,4 chili ma allo stesso tempo si sente straordinariamente robusta; il suo guscio di polipropilene maculato è costruito per combattere e nascondere graffi evidenti (ma inevitabili). La valigia ha anche una comoda serratura integrata e un involucro rigido quasi indistruttibile. Ma quello che mi piace davvero è quanta roba possa contenere. Nonostante le sue minuscole dimensioni, che si inseriscono sempre in uno scomparto di cabina sono stato in grado di stipare vestiti per un week-end per un viaggio invernale in Asia, o abbastanza per dieci giorni estivi a L.A..

$116.22

La valigia re del voto popolare: Away Bigger Carry-On

La valigia re del voto popolare Away Bigger Carry-On

Away mi ha prestato questa valigia a ruote e prima di provarla ero scettico: Una persona ha davvero bisogno o desidera un bagaglio che funge anche da caricatore USB? Mi è piaciuto l’interno della valigia a guscio rigido, che presenta uno scomparto con zip a tutta lunghezza su un lato (per abiti e scarpe puzzolenti) e un compartimento a forma libera sull’altro. La custodia rigida non ha la stessa elasticità del mio Antler, anche se Away loda la sua flessibilità; Ho scoperto che non contiene molto. Detto questo, è abbastanza grande che vestiti per una settimana si adattino senza problemi.

Da allora, il divieto di viaggio sui bagagli intelligenti ha costretto le marche come Away a rendere le batterie rimovibili. Tuttavia, sono stato pazzo a dubitare delle porte USB esterne. Quando gli altri passeggeri all’aeroporto si raggruppano intorno alle prese da muro, io posso sedermi comodamente dove voglio.

Molti altri frequent flyers tendono ad accettare che Away è una delle migliori scelte in questi giorni. Dopo un viaggio di lavoro di tre settimane e sette città all’estero con il solo Away Bigger Carry-On, Kelly Farber, fondatrice di KF Literary Scouting, afferma:

“Sono fondamentalmente una pubblicità ambulante per questo. Questa cosa non si ferma mai”.

Anche Clémence Polès, fondatrice del sito di raccomandazioni di stile Passerbuys, era inizialmente scettica ma il design del marchio, la resistenza, la capacità e lo stile aerodinamico del Carry-On la conquistarono.

“C’è una sensibilità al suo design”, ha detto, “che è una cosa che cerco sempre in tutte le cose che compro”.

$175.00

Altre valigie amate dai frequent flyers: Brookstone Dash 4-Wheeled Expandable Carry-On

Altre valigie amate dai frequent flyers Brookstone Dash 4-Wheeled Expandable Carry-On

“Ho visto una versione chartreuse (lo chiamano ‘Asparago’, ma ok…) in una vetrina di Brookstone una volta, e quel colore è la mia debolezza, quindi sono andato a dare un’occhiata. Il venditore ha gettato la valigia attraverso la stanza per dimostrare quanto fosse indistruttibile. Questo ha siglato la vendita. Usavo questa valigia due volte l’anno per le collezioni maschili di Milano quando ero fashion editor presso Departures e The Wall Street Journal, ed è stata in grado di ospitare molti abiti e scarpe per quei viaggi. Ora che vivo a Portland, sono ancora in grado di sfruttarla appieno con viaggi di ritorno sulla costa orientale per vedere famiglia e amici. È fantastico riuscire a riconoscerla immediatamente (chartreuse! In un mare di nylon nero) quando raccogli i bagagli al ritiro bagagli. La dimensione è perfetta – non troppo grande, non troppo piccola. E l’aspetto espandibile aiuta ad adattarsi anche alle cose che ho comprato per il viaggio di ritorno –”.

Tasha Green Spice, fashion stylist.

$79.99

Altre valigie amate dai frequent flyers: Incase EO Travel Hardshell Roller

Altre valigie amate dai frequent flyers Incase EO Travel Hardshell Roller

“Ho sentito parlare per la prima volta dell’EO Hardshell Roller quando lavoravo come editore in una rivista economica e l’ho inserito in una guida ai regali. Ne ho comprato uno anch’io, e in breve tempo è diventato il mio bagaglio preferito. La parte più geniale è la custodia rigida in policarbonato; e poiché solo un lato di InCase ha una struttura – il resto è realizzato in tessuto di lana leggera bello e leggero – rimane leggero e facile da sollevare in un comparto sopraelevato. Mi piace anche che abbia solo due ruote (opinione impopolare, lo so) perché preferisco piuttosto trascinare i bagagli piuttosto che farli camminare come un cane accanto a me”.

Kurt Soller, redattore di articoli, rivista T.

$149.95

Altre valigie amate dai frequent flyers: Tumi Alpha 2 Short Trip Expandable 4 Wheel Packing Case

Altre valigie amate dai frequent flyers Tumi Alpha 2 Short Trip Expandable 4 Wheel Packing Case

“Per la maggior parte dei miei viaggi, userò questa. L’ultimo Tumi che avevo usato da oltre dieci anni era così vecchio da avere solo due ruote! È semplicemente super resistente. Ovviamente, nessun carosello del bagaglio tratta bene i bagagli, ma questo ha sempre retto e calza ovunque. Quando viaggiavo molto per Elle, portavo dei libri di riferimento, che ora posso semplicemente leggere sul mio telefono. Trovo di avere ancora bisogno della grande borsa, però, per tutte le mie cose personali. Viaggio con molta tecnologia: due computer portatili e l’iPad, e ho caricabatterie per tutto, e caricabatterie portatili nel caso in cui finiscano il succo in movimento. Anche l’interno della borsa è molto semplice: ha solo un vano separato per la biancheria sporca e all’interno sono presenti delle clip per una borsa da viaggio. L’unica cosa è che è un colore così solito. Quando la stavo comprando, continuavo a chiedere “ci sono altri colori?” Sfortunatamente no”.

Joe Zee, redattore capo di Yahoo Style e co-conduttore di FABLife.

$875.00

Altre valigie amate dai frequent flyers: T. Anthony 21-inch Carry-On / T. Anthony 31-inch Packing Case

Altre valigie amate dai frequent flyers T. Anthony 21-inch Carry-On T. Anthony 31-inch Packing Case

“Uso il T. Anthony sia in versione carry-on che da cabina. Vado sempre in Europa, in Marocco o in Africa, quindi di solito porto molto e di solito devo mettere una alla stiva. Ho scoperto che nessuna valigia sopporta davvero bene le botte in aeroporto – neanche quella in acciaio – quindi apprezzo che, con il mio T. Anthony, se la ruota si spezza o la cerniera si rompa, la compagnia la ripara gratuitamente . Anche il mio attaccamento al marchio è davvero estetico. Sono eleganti e chic. Mia madre mi ha fatto conoscere il marchio, quindi anche la tradizione e la storia mi piacciono”.

Madeline Weinrib, designer di tappeti e mobili.

Altre valigie amate dai frequent flyers: Burton Wheelie Flight Deck Travel Bag

Altre valigie amate dai frequent flyers Burton Wheelie Flight Deck Travel Bag

“Sto usando i bagagli a ruote di Burton da anni. In realtà ho un paio di taglie diverse (da cabina e stiva), e ho usato le borse da viaggio Burton per oltre un decennio. Un amico ha fatto la raccomandazione, e ho letteralmente attraversato il mondo con loro. Adoro le ruote da skateboard: un rotolo morbido e molto resistente. Molte altre funzioni utili, specialmente la tasca bagnato/asciuto. Non sai mai quando ti troverai in spiaggia o in piscina. Le borse sono perfette per il mio annuale viaggio per lo snowboard, ma in realtà ho appena portato la mia in Florida lo scorso fine settimana”.

Jeff Halmos, co-fondatore di Monogram.

$185.97

Altre valigie amate dai frequent flyers: Rimowa Topas Silver Cabin Multiwheel IATA

Altre valigie amate dai frequent flyers Rimowa Topas Silver Cabin Multiwheel IATA

“Il mio bagaglio preferito è senza dubbio il Rimowa Classic, e mi accompagna in molti viaggi. Poiché il viaggio è una costante nella mia vita, il mio bagaglio ha bisogno di durata, funzionalità e design sobrio. Il look di Rimowa è senza tempo, e mentre il suo design si è evoluto, la sua eredità e la sua storia mi ricordano i viaggi passati. È classico ed elegante, impermeabile – un fattore critico in viaggio – e può essere riposto sopra la testa perché leggero. La mia Rimowa ha visto un bel po’ di cose in giro per il mondo, tra cui una caduta dal tetto di un’auto minuscola mentre si snodavano le strade in Grecia (miracolosamente intatta). La sua costruzione si presta bene per custodire oggetti bellissimi dai miei viaggi – un’aggiunta gradita quando si viaggia con la moglie, dato che siamo in grado di [imballare] oggetti speciali all’interno e non preoccuparci che si rompano sul volo di ritorno a casa. Alla fine, mentre divido il mio tempo tra New York e L.A., questo è diventato un punto fermo della mia vita in movimento e, credo, un fortunato talismano delle avventure che verranno”.

Tom Marchant, co-fondatore di Black Tomato.

Check on Amazon

Altre valigie amate dai frequent flyers: Rimowa Salsa Air – Ultralight Cabin Multiwheel

Altre valigie amate dai frequent flyers Rimowa Salsa Air – Ultralight Cabin Multiwheel

“Ho investito in Rimowa Salsa Air l’anno in cui ho lanciato Fathom con il mio socio in affari, Pavia Rosati. Era il 2011, prima di capire veramente i vantaggi duraturi dell’alluminio e del policarbonato: l’accordo con l’alluminio e il policarbonato è che mantiene la sua forma, è leggero, resistente e impermeabile. È un ottimo esempio di materiali di qualità, lavorazione e tranquillità uniti in un unico prodotto ben progettato. Per quanto riguarda le ruote, girano in ogni direzione, così puoi rotolarla a fianco o tirarla dietro di te. Non puoi scherzare con l’ingegneria tedesca. Da allora siamo stati in circa 30 paesi insieme, tra cui Myanmar, Polinesia francese, Brasile, Messico e, più recentemente, la Repubblica della Georgia. Se viaggio per un weekend o sei settimane, è l’unica valigia di cui ho bisogno. È super leggera e rotola come un sogno. Come bagaglio a mano, ha una silhouette più snella della maggior parte – il che significa che non otterrete nessun tipo di sguardo strano dagli assistenti di volo”.

Jeralyn Gerba, co-fondatrice e direttrice editoriale di Fathom.

Altre valigie amate dai frequent flyers: Briggs & Riley Cabin Spinner Carry-On

Altre valigie amate dai frequent flyers Briggs & Riley Cabin Spinner Carry-On

“Adoro la mia borsa Briggs & Riley. Mi è durata almeno 15 anni e mi ha seguito in tutto il mondo! Ho appena sostituito una ruota, la nostra prima riparazione, prima di andare in Grecia e Bali la scorsa estate. Mio figlio, Joaquin, ha appena compiuto 13 anni e lo portavo con me in viaggio da quanto aveva tre mesi. Ha visto l’Italia molte, molte volte, Spagna, Francia, Londra, Copenaghen, Argentina, Uruguay, Tailandia, Grecia, Turchia, Bali, così come i Caraibi e molte destinazioni negli Stati Uniti. Amiamo viaggiare insieme e questa borsa contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno per rendere il viaggio facile. Carichiamo la nostra elettronica, le macchine fotografiche, i libri, le leccornie per l’aereo, gettiamo sopra anche la pesante borsa di mamma in modo che le sue spalle siano libere e andiamo!”.

Donna Lennard, fondatrice e proprietaria del Buco, del Buco Alimentari e del Buco Vita.

$399.00

Altre valigie amate dai frequent flyers: Calpak Ambeur Carry On Suitcase

Altre valigie amate dai frequent flyers Calpak Ambeur Carry On Suitcase

“Il mio pezzo da viaggio preferito è il bagaglio a mano di Calpak Ambeur. Adoro l’estetica di questa borsa: linee pulite e minimal, Über-chic e facile da usare. È disponibile in tre colori. I compartimenti sono molto convenienti e adoro i divisori centrali. Funzionale e alla moda – e a buon prezzo a €135 – quindi non ti sentirai in colpa”.

Caroline Maguire, fashion director di Shopbop.

Altre valigie eccellenti che dovrai controllare: Patagonia Black Hole Wheeled Duffel 40L

Altre valigie eccellenti che dovrai controllare Patagonia Black Hole Wheeled Duffel 40L

“Viaggio quasi ogni mese tra la costa orientale e Los Angeles, Austin e Seattle, o internazionalmente a Londra e Parigi. Ho avuto la generazione precedente del modello leggermente più piccolo per 12 anni, fino a quando non è stato finalmente irreparabile. Questa borsa è da stiva, il che mi sta bene perché è resistente alle intemperie, ha ruote lisce e robuste e una grande impugnatura. Quello che amo è che è solo un enorme volume di spazio, senza molte tasche e scomparti inutili. Ciò che mi piace di più è che ha una fodera con zip in fondo dove posso mettere i vestiti puzzolenti e sporchi durante un viaggio”.

Damien Nunes, direttore globale, tendenza e concetto maschile, Gap.

$304.05

Altre valigie eccellenti che dovrai controllare: Rimowa Topas Silver 32-inch Multiwheel

Altre valigie eccellenti che dovrai controllare Rimowa Topas Silver 32-inch Multiwheel

“La mia borsa preferita in assoluto è la Rimowa Topas. L’ho scoperta tre anni fa tramite mio marito, un perfezionista architetto tedesco che giura per il loro design e praticità. Sono stato un convertita da allora. In realtà non possiedo ancora una mia, la rubo ogni volta che posso. Mi piace la sua leggerezza, come quando si apre il peso è diviso in modo uniforme al centro e i suoi divisori blu molto maneggevoli che tengono giù i vestiti in modo che nulla si muova o casca quando apri e chiudi la borsa. Puoi stringere e allentare a piacere e tutto rimane al suo posto. La borsa poi rotola così dolcemente, sembra che possa camminare da sola. Adoro anche il sistema di sicurezza integrato per cui non devi preoccuparti di perdere la chiave”.

Eugenia Gonzalez de Henn, redattore collaboratore, Condé Nast Traveler.

Articolo aggiornato il 22 giugno 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questo è ancora il miglior bagaglio a ruote, secondo i frequent flyers.

FONTEThe Strategist
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.