Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Stare freschi in estate non è un’impresa facile, soprattutto quando la tua casa non ha il lusso meraviglioso dell’aria condizionata. Anche se hai la fortuna di avere il dono di AC, alcuni giorni semplicemente non va bene, o preferisci semplicemente di avere una leggera brezza invece di aria condizionata. In ogni caso, i ventilatori da tavolo sono praticamente una necessità una volta che la temperatura supera i 30 gradi. Abbiamo riunito i nostri preferiti in tutti gli stili, da quelli economici a quelli di lusso.
Il nostro preferito: Vornado VFAN Vintage Air Circulator
Ci sono ventilatori da tavolo che sono belli da vedere, quelli che raffreddano per davvero, quelli che fanno rumore e quelli che fanno proprio poco. I ventilatori da tavolo sono, tuttavia, uno dei modi più semplici e simpatici per rinfrescarsi nelle calde giornate estive.
Per me, i ventilatori sono essenziali per le notti estive. Amo il caldo, ma non quando sto dormendo. Per questa guida ho scelto VFAM Vintage perché non solo fa il lavoro ma perché è anche uno dei pochi che
- durerà a lungo e
- che in realtà aggiunge un po’ di brio alla tua camera da letto.
Compatto, splendidamente progettato e con un buon prezzo, questo design del 1945 è perfetto per qualsiasi interno consapevole di stile. Scopri tutti e quattro i colori.
Vornado Pivot Personal Air Circulator
Se non hai lo spazio per un ventilatore da tavolo a grandezza naturale, dai un’occhiata al Pivot, un elegante ventilatore ispirato dai jet. Con tre velocità, un asse di rotazione e solo sei pollici di altezza, il Pivot è in realtà abbastanza efficace nonostante le sue piccole dimensioni. La parte migliore è che costa meno di €30.
Lasko Performance Table Fan
Buon vecchio, affidabile Lasko. Questa scelta potrebbe non essere la più bella, ma l’ho usata nel mio appartamento tutte le estati degli ultimi 3 anni, e non mi ha ancora deluso. Ha tre velocità e può oscillare: di cosa altro hai bisogno?
Holmes Blizzard Table Fan
Il Blizzard è abbastanza simile nelle caratteristiche al tuo ventilatore da tavolo tranne che per il fatto che può essere montato a parete per la massima circolazione d’aria. Questo piccolo ma interessante extra significa che puoi risparmiare spazio sulla tua scrivania e ottenere un flusso d’aria attraverso l’intera stanza.
Bionaire Remote Control Power Fan
Questa elegante opzione di Bionaire ha alcune caratteristiche extra che ne fanno valere il prezzo più alto. Prima di tutto, viene fornito con un telecomando per una facile regolazione, così come un timer per lo spegnimento automatico. Inoltre, le tre impostazioni di velocità sono leggermente diverse rispetto al ventialtore media, con modalità sleep e brezza per il massimo comfort.
DecoBREEZE Retro Swivel Fan
La moda fa cicli e il retro ha molto da offrire. Questo ventilatore girevole non fa eccezione, combinando stile e funzionalità con un look vintage che sarà davvero bello nel tuo spazio. Non ha alcune caratteristiche moderne come l’oscillazione, ma può ruotare e inclinarsi in qualsiasi direzione ed è disponibile in una varietà di colori.
Rowenta Turbo Silence Desk Fan
Un’opzione ultra silenziosa ma potente, il Rowenta Turbo Silence è resistente senza colpire troppo nell’occhio. Viene fornito con le tipiche tre velocità, ma si distingue per la sua funzione aggiuntiva Turbo Boost, che produce fondamentalmente raffiche di vento artificiali. Questo potrebbe sembrare un po’ troppo, ma come uno che deve scalare cinque rampe di scale per tornare a casa, sono un grande fan di tutto ciò che può raffreddarmi velocemente.
Stadler Form Otto Fan
Se vuoi aggiungere un tocco di classe al tuo ventilatore e abbinarlo al tuo arredamento, dai un’occhiata a questo splendido ventilatore di bambù disegnato da Carlo Borer per l’azienda svizzera Stadler Form. Silenzioso e potente a tre velocità, ti manterrà al fresco mentre sembra favoloso.
Dyson Cool Desk Fan
Il Santo Graal di design e funzionalità, il Dyson Cool è una delle migliori opzioni sul mercato. Un rapido riepilogo delle sue funzioni include un telecomando, un timer di spegnimento, oscillazione e la migliore parte: è senza lame! Invece, Dyson Cool amplifica l’aria circostante, creando un flusso d’aria regolare mentre è sicuro e facile da pulire.
Suggerimenti per rimanere freschi in estate
Spegni le luci. A volte sono davvero le piccole cose che contano. Tutte quelle piccole lampadine stanno producendo calore, quindi spegnile e lascia che l’illuminazione naturale faccia la sua cosa.
Punta il ventilatore fuori. Questo trucco collaudato potrebbe non essere così noto ai giovani millennial che sono stati rovinati dalla aria condizionata per tutta la loro vita. Basta rivolgere il ventilatore verso una finestra ed esso aspirerà l’aria calda dalla tua stanza: funziona davvero.
Appendere un lenzuolo bagnato davanti a una finestra aperta. Il mio trucco preferito, funziona rapidamente ed efficacemente. L’aria che passa attraverso il tessuto umido crea una brezza fresca che durerà abbastanza a lungo per un sonnellino pomeridiano.
Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter. E ricordati di iscriverti alla Newsletter: