Perché fidarci di noi? Siamo un’azienda virtuale che è sempre in movimento. Ciò significa che utilizziamo i tablet per tutto: guardare gli spettacoli, giocare e per lavoro. Questi sono i migliori tablet Android che puoi acquistare.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Il Samsung Galaxy Tab S3 offre la migliore esperienza Android complessiva, con un grande schermo, specifiche di fascia alta, uno stilo e supporto per una tastiera. È costoso e non è la scelta giusta per chiunque desideri un tablet più piccolo e più portatile, ma come dispositivo all-around non può essere battuto.

Samsung Galaxy Tab S3: Il miglior tablet Android per la maggior parte delle persone

Samsung Galaxy Tab S3

Check on Amazon

Questo è il miglior tablet Samsung e un unico dispositivo in grado di fare tutto. È costruito estremamente bene, con una struttura in metallo e un retro di vetro che sembra ottimo e si sente degno del prezzo. Dispone di specifiche di fascia alta per gestire qualsiasi cosa tu possa avere bisogno e ha facilmente il miglior schermo di qualsiasi tablet Android. Ci sono altoparlanti super-potenti, uno stilo nella scatola e supporto per una tastiera staccabile che rende il Tab S3 un dispositivo completo per lavoro e gioco.

Chi dovrebbe comprare questo tablet

Le due cose più importanti da avere in un grosso tablet Android sono un grande schermo, altoparlanti, una forte qualità di costruzione e un software che fa uso delle dimensioni dello schermo extra. Questo è ciò che rende il Samsung Galaxy Tab S3 il miglior tablet Android.

Uno schermo sorprendente da Samsung non è una sorpresa. Il Super AMOLED da 9,7 pollici 2048×1536 sul Tab S3 porta avanti la tradizione, ed è semplicemente il miglior schermo su un tablet. La combinazione Android e Samsung offre un’esperienza software eccezionale e il nuovo pennino S Pen con sensibilità alla pressione di ben 4096 livelli rende le note o la produzione digitale di opere d’arte un gioco da ragazzi. Aggiungi la tastiera opzionale per quando devi scrivere comodamente.

È un buon momento per comprare questo tablet?

Sì. Il Galaxy Tab S3 è stato rilasciato a marzo 2017 ma abbiamo visto nel corso degli anni che questi dispositivi non hanno bisogno di essere aggiornati ogni anno. Le specifiche al suo interno rendono il Tab S3 molto capace anche a metà del 2018 e non c’è nulla che vorresti fare su un tablet che il Tab S3 non può gestire. Non prevediamo che verrà sostituito con una nuova versione fino all’inizio del 2019.

7 motivi per comprare

  • Il miglior schermo disponibile su un tablet Android
  • Stilo S Pen incluso nella confezione
  • Robusta e bella cornice in metallo e vetro
  • Aggiornato di recente ad Android 8.0 Oreo
  • Supporto per tastiera rimovibile
  • Altoparlanti di qualità
  • Extra come un sensore di impronte digitali

2 motivi per non comprare

  • Costoso se vuoi un semplice tablet
  • Non adatto per l’uso prolungato tenuto nella mano

Il mercato dei tablet Android è debole, ma questo è ben al di sopra del resto

Non ci sono molti buoni tablet Android disponibili oggi, in particolare nella fascia media del mercato – quindi se vuoi un ottimo tablet Android, devi passare alla fascia alta con il Galaxy Tab S3. Il più grande motivo per cui è un tablet così grande è perché è essenzialmente un mix dei telefoni Galaxy S7 e Galaxy S8, in formato tablet.

Ciò significa che hai specifiche interne che vanno ben oltre il resto della concorrenza, con un processore super veloce, un sacco di RAM, un sacco di spazio di archiviazione e un software ben ottimizzato. E poiché si tratta di un prodotto Samsung, ottieni il miglior display e un’incredibile struttura in metallo e vetro.

Dal momento che stai spendendo il massimo non devi scendere a compromessi. Oltre alle specifiche, ottieni extra come grandi altoparlanti, uno slot per schede SD, un sensore di impronte digitali, uno stilo S Pen incluso nella confezione e una tastiera opzionale di prima qualità che rivaleggia con alcuni laptop. E nonostante sia sottile e leggero, ha una grande durata della batteria. Se vuoi un tablet Android e sei disposto a spendere i soldi, non c’è davvero nessun altro da scegliere se non il Galaxy Tab S3.

Alternative al Samsung Galaxy Tab S3

Secondo classificato: Amazon Fire HD 10

Amazon Fire HD 10

$149.99

Amazon’s Fire HD 10 ti offre un’esperienza di tablet di base incentrata sul consumo dei media su un grande schermo senza le complicazioni extra (e il costo) delle funzionalità di produttività.

Amazon Fire HD 10 non ti lascerà a bocca aperta con la sua velocità né ha uno stilo o una tastiera – non gli servono. Invece, è semplicemente il miglior grosso tablet Android per uso basilare, dalla visione di film e programmi televisivi alla riproduzione di alcuni giochi. Non hai il Google Play Store o le fantastiche app e servizi di Google, ma non paghi molto per questo solido tablet.

Più piccolo: Samsung Galaxy Tab S2 8.0

Samsung Galaxy Tab S2 8.0

Check on Amazon

Il Tab S2 potrebbe essere vecchio ma è comunque un ottimo tablet se si desidera qualcosa di più leggero e più piccolo – e ha ancora buone specifiche e un display di alta qualità.

Non tutti vogliono un tablet grande in grado di fare tutto. Galaxy Tab S2 8.0 di ultima generazione è un tablet da 8 pollici più piccolo che si concentra sulla leggerezza e sulla portabilità piuttosto che offrire un’esperienza orientata alla produttività. Lo schermo è comunque buono e abbastanza grande per guardare la TV o navigare sul web, ma è leggero e abbastanza piccolo da tenerlo in mano senza dover appoggiarlo su un tavolo dopo 15 minuti.

Scelta economica: Amazon Fire HD 8

Amazon Fire HD 8

$64.99

Un tablet leggero e portatile ben al di sotto dei €100 – non c’è molto di cui lamentarsi. Meglio ancora, è disponibile in quattro colori.

Amazon produce il miglior tablet Android super-economico, il Fire HD 8. A $64.99 con 16GB di spazio di archiviazione, è un ottimo affare. Come l’HD 10, non ha il Google Play Store o le app di Google. Questa è un’ottima scelta per il consumo di media, la navigazione o per darlo ai figli.

Linea di fondo

Per chi desidera il miglior tablet Android possibile, il Samsung Galaxy Tab S3 è la scelta migliore per i suoi materiali di fascia alta, l’ottimo schermo, il software capace e le opzioni di accessori – ma pagherai un bel po’ per questo, Check on Amazon. Per coloro che non hanno bisogno di tante funzionalità, Amazon Fire HD 10 offre una buona esperienza multimediale, ma senza il supporto delle app o le funzionalità di produttività del Galaxy Tab S3 – ma costa un terzo del prezzo. Se desideri qualcosa di più piccolo (e anche più economico), il Galaxy Tab S2 8.0 di ultima generazione è molto più leggero e portatile di qualsiasi altro tablet e, per un costo ancora inferiore, puoi acquistare il Fire HD 8.

FONTEandroidcentral
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.