Compagno di smartphone e accessorio alla moda.

Gli smartwatch potrebbero non essere onnipresenti quanto le loro controparti telefoniche, ma ci sono opzioni che offrono un sacco di utilità a chi vuole rimanere sempre più connesso. Che tu stia cercando qualcosa alla moda, economico o sportivo, c’è un modello di orologio intelligente che fa esattamente quello che stavi cercando da un compagno di smartphone.

Abbiamo raccolto i dispositivi di Apple, Samsung e altri per mostrarti i migliori smartwatch attualmente sul mercato. Dai un’occhiata e potresti trovare il tuo prossimo acquisto tecnologico.

1. Miglior Smartwatch per atleti – FitBit Ionic

Per quelli con stili di vita attivi alla ricerca di un fitness tracker che funge anche da smartwatch, l’Ionic di FitBit è un’ottima opzione. Non solo è legato ad un stimabile marchio di fitness, è stato anche costruito con una parte della tecnologia utilizzata per creare l’ormai defunto Pebble. Oltre alle tipiche funzionalità di registrazione di movimento e di registrazione degli esercizi che trovate in questo tipo di dispositivo indossabile, l’Ionic può anche aiutarti a gestire chiamate, messaggi e altre notifiche che normalmente gestiresti tramite il tuo telefono.

L’Ionic include anche il GPS, l’impermeabilità e la possibilità di memorizzare canzoni e scaricare le playlist di Pandora – cosa particolarmente piacevole per corridori e ciclisti che preferiscono non portare con sé il proprio telefono durante una corsa.

2. Miglior Smartwatch per gli utenti Samsung Galaxy – Gear S3

Come l’Apple e il suo orologio, il miglior smartwatch per i possessori di telefoni Samsung Galaxy è quello realizzato da Samsung. Il Gear S3 non è l’ultimo orologio Samsung ad essere lanciato sul mercato, ma è comunque una solida scelta. Anche se è equipaggiato con il sistema operativo Tizen di Samsung, il Gear S3 è stato progettato pensando agli smartphone Android. Offre una solida performance e un’interfaccia chiara con una durata della batteria decente e funzionalità di tracciamento della forma fisica, quindi è abbastanza a tutto tondo. Samsung offre anche due diversi stili per il Gear S3, con entrambe le versioni Classic e Frontier (nella foto sopra) che mostrano design accattivanti.

3. Miglior Smartwatch per gli utenti iPhone – Apple Watch

Non sorprende che il miglior smartwatch per gli utenti di iPhone sia il nuovissimo Apple Watch, ma non è solo perché i due dispositivi provengono dallo stesso produttore: Apple Watch Serie 3 è legittimamente buono. Con la terza iterazione dello smartwatch dell’azienda, la Serie 3 è migliorata rispetto alle versioni precedenti in termini di prestazioni e durata della batteria e ha ampliato anche il supporto di terze parti. Se sei il tipo attivo, la Serie 3 è impermeabile, ha opzionali bande sportive e include il GPS per un tracciamento più preciso. Apple offre anche una versione con accesso a Internet LTE, ma costa € 70 in più e la versione solo GPS è più che sufficiente per quelli che tengono sempre il loro telefono vicino.

4. Miglior Smartwatch economico – Ticwatch E

Anche se è probabile che tu non ne abbia mai sentito parlare, il Ticwatch E è un solido smartwatch ad un prezzo fantastico. A circa € 160, il Ticwatch E è la metà del prezzo di quasi tutti gli orologi di questa lista, ma senza tagliare tante funzionalità. Con questo prezzo, sarebbe ragionevole aspettarsi un dispositivo privo di molte funzionalità, ma arriva fornito con Android Wear e le sue app compatibili, è impermeabile, ha GPS e una durata della batteria di 2 giorni. Non è fatto di materiali di alta qualità e potrebbe non essere l’orologio più bello della lista, ma fa il suo lavoro per una frazione del prezzo.

5. Miglior Smartwatch ibrido – Garmin Vivomove HR

Solo perché vuoi che il tuo orologio sia connesso al tuo telefono non significa che hai bisogno di un orologio completamente digitale con una limitata durata della batteria. Le opzioni ibride prendono il tradizionale design analogico e lo fondono con la nuova tecnologia per creare un accessorio classico e accattivante con funzionalità intelligenti e una lunga durata della batteria. Per chi non lo conosce, il Vivomove HR di Garmin può essere facilmente scambiato per un orologio tradizionale, perché il suo piccolo display OLED è posizionato senza soluzione di continuità nella parte inferiore del quadrante per mostrare dettagli di fitness, notifiche e informazioni sulla frequenza cardiaca. La cosa migliore è che Vivomove può rimanere acceso per 5 giorni in modalità intelligente e fino a 2 settimane in modalità orologio.

Assicurati di visitare effemeride.it per tutte le ultime migliori raccolte di prodotti. Si noti che se si fa clic su uno di questi collegamenti per acquistare il prodotto, effemeride.it potrebbe ottenere una commissione della vendita.