Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Il TP-Link Archer C7 offre attualmente la migliore combinazione di prestazioni e funzionalità ad un prezzo eccezionale, battendo un paio di altre scelte che si sono avvicinate ad essere il numero uno e che costituiscono ottime alternative.
La nostra scelta: TP-Link Archer C7
Il miglior router economico per la maggior parte delle persone
Il router Archer C7 (AC1750) di TP-Link (Vedi su Amazon.it) offre prestazioni dual-band adatte a una vasta gamma di utenti. Ha una valutazione di quattro stelle su Amazon con quasi 12.000 recensioni, è molto recensito su numerosi siti Web di tecnologia, ed è raccomandato dai membri del nostro staff. Se hai bisogno di un router veloce in grado di coprire in Wi-Fi una casa standard, questo è perfetto.
Chi dovrebbe comprare questo router
Il TP-Link Archer C7 è in definitiva l’opzione migliore per chiunque non senta la necessità di spendere centinaia di euro su un router. Nonostante il suo prezzo sensato, si ottengono velocità teoriche combinate che si rivolgono a coloro che amano lo streaming in 4K o coloro che amano i giochi senza lag, e le sei antenne dovrebbero coprire di Wi-Fi la maggior parte delle case fino a 185 metri quadrati.
Per tutti coloro che desiderano mantenere alcuni dispositivi in esecuzione su una connessione cablata, le quattro porte Ethernet sul retro del router si dimostreranno preziose e le due porte USB-A sono ideali per coloro che desiderano condividere media attraverso la rete. I genitori là fuori possono anche sfruttare i controlli speciali per monitorare e vietare determinati siti Web e contenuti.
È un buon momento per acquistare questo router?
Sì. Grazie a Archer C7 che supporta lo standard 802.11ac, tutti i tuoi dispositivi moderni possono connettersi facilmente e senza problemi. In combinazione con la velocità e l’impostazione dual-band, questo router dovrebbe rimanere rilevante per gli anni a venire.
8 motivi per comprarlo
- La combinazione teorica accelera fino a 1.750 Mbps su due bande.
- Sei antenne per raggiungere angoli lontani.
- Due porte USB-A per condividere facilmente i file multimediali.
- Configurazione semplice e app intuitiva per la successiva gestione della rete.
- Quattro porte Ethernet per i tuoi dispositivi cablati.
- Gestisce i nuovi dispositivi 802.11ac.
- Garanzia di due anni in caso di guasto.
- Molto ben recensito su tutta la linea.
- L’interruttore on/off ti consente di spegnere facilmente il Wi-Fi quando sei lontano.
- I controlli parentali ti consentono di regolare il contenuto.
2 motivi per non comprarlo
- C’è un’alternativa più economica se non hai bisogno di tanta velocità.
- C’è un’alternativa se si desidera la capacità MU-MIMO.
La maggior parte delle persone non ha bisogno di spendere di più per un grande Wi-Fi
TP-Link Archer C7 è un router Wi-Fi dual-band che offre velocità teoriche combinate fino a 1.750 Mbps su bande da 2,4 GHz e 5 GHz. Questo router può gestire streaming video 4K, download ad alta velocità e giochi senza lag, aprendosi a una vasta gamma di utenti.
Con sei antenne totali – tre interne e tre esterne che possono essere rimosse – quattro porte Ethernet e due porte USB-A 2.0, è possibile collegare dispositivi cablati e condividere contenuti multimediali su una rete che copre una casa di dimensioni normali in Wi-Fi.
L’installazione è facile e grazie a un’app intelligente la gestione da quel momento in poi, incluso il controllo dei contenuti dei genitori, è altrettanto semplice, gestisce lo spettro dei dispositivi 802.11/a/b/g/n/ac, e puoi approfittare di un biennio in garanzia in caso di guasto del router. Il TP-Link Archer C7 ha visto molte recensioni favorevoli, sia da siti Web indipendenti che da utenti su Amazon, accumulando quasi 12.000 valutazioni separate per un punteggio complessivo a quattro stelle.
Alternativa se non è necessario AC1750: Netgear R6230
Il router dual-band Netgear R6230 è un’alternativa più economica se non hai bisogno delle stesse velocità che l’Archer C7 ha da offrire. Osserverai velocità teoriche di 300Mbps sulla banda 2,4 GHz e 867 Mbps sulla banda 5 GHz per una designazione combinata AC1200. Inoltre ti offre una porta USB-A 2.0 per collegare una libreria multimediale e le due antenne sono abbastanza potenti da coprire in Wi-Fi una casa standard.
Alternativa se è necessario MU-MIMO: ASUS RT-ACRH13
L’ASUS RT-ACRH13 è un’opzione alternativa per chiunque desideri un router da €100 con l’ulteriore vantaggio della funzionalità 2 x 2 MU-MIMO. Invece di fornire dati in modo rotante, la tecnologia MU-MIMO consente a più dispositivi compatibili di ricevere dati senza interruzioni. Una banda a 2,4GHz può fornire fino a 400Mbps, mentre la banda a 5GHz può teoricamente colpire fino a 867Mbps per una designazione combinata AC1300.
Conclusione
Per la maggior parte delle persone, il TP-Link Archer C7 è un mix perfetto di velocità, copertura e funzionalità, inoltre costa ben meno di €100. Per coloro che non hanno bisogno di tanta velocità, il Netgear R6230 è un’alternativa più economica, e per coloro che vorrebbero servire i loro dispositivi MU-MIMO, l’ASUS RT-ACRH13 è un’alternativa valida.
Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter. E ricordati di iscriverti alla Newsletter: