È primavera, il che significa che è quasi la stagione della pulizia e dell’organizzazione. C’è qualcosa di particolarmente allarmante nell’uscire dalla stasi invernale per scoprire che la tua casa è un disordine polveroso e ingombrante.

Qui a Effemeride.it, ci piace pensare a noi stessi come pazzi (nel senso buono) delle cose che compriamo, ma per quanto ci piacerebbe, non possiamo provare tutto. Ecco perché abbiamo la sezione “Saggezza Popolare”, in cui troviamo le migliori recensioni (vale a dire tante recensioni da quattro a cinque stelle) e individuiamo le più convincenti. Di seguito stiamo analizzando i migliori robot aspirapolvere su Amazon. (Nota che le recensioni sono state modificate per lunghezza e chiarezza).

1. Il miglior robot aspirapolvere per tappeti spessi: Eufy RoboVac 11

Il miglior robot aspirapolvere per tappeti spessi Eufy RoboVac 11

4,3 stelle, 2,776 recensioni

“Lavoro nella robotica industriale e nel controllo del movimento, quindi potrei avere aspettative diverse per i gadget, ma ho avuto nel mio possesso tre dei robot più conosciuti e mi sono sempre sentito come se nessuno fosse stato progettato per funzionare in un vero ambiente familiare (tappeti, animali domestici, bambini, ecc…). Sono sempre stati rumorosi e non eccessivamente efficaci. Ho usato questo ogni giorno da quando l’ho preso. È silenzioso, e la quantità di sporco, capelli, ecc. che raccoglie mi spaventa ogni volta. Si sposta facilmente sui tappeti. Sono abbastanza sicuro che l’algoritmo per spostarsi aggirando gli oggetti negli altri RoboVac è stato migliore, ma ciò non significa molto quando il gadget non può effettivamente fare il suo scopo principale. Grazie, Eufy, per avermi mostrato come un robot aspirapolvere dovrebbe funzionare. “

2. Il miglior robot aspirapolvere in generale: Housmile

Il miglior robot aspirapolvere in generale Housmile

4,4 stelle, 789 recensioni

“Se stai cercando un robot aspirapolvere che cerca il sudiciume con raggi laser, questo non fa per te. Non è lussuoso, ma fa il lavoro sporco. Ho usato questo robot ininterrottamente per tre giorni. Lo carico durante la notte o quando torno a casa, e poi lo lancio nella casa. Lo attivo mentre vado a letto e mio marito lo ricarica quando torna a casa. Questo robot non ha una base dove tornare. Morirà in posti casuali se lo lascerai andare finché la batteria non muore. Funziona da 60 a 90 minuti a carica. Non è più rumoroso di un normale aspirapolvere. Non raccoglie tutto, ma mi toglie un enorme stress dalle spalle perché lo attivo quando esco di casa, quando siamo a letto o ogni volta che è carico. Ne comprerò almeno un altro per il piano di sopra. “

3. Il miglior Roomba: iRobot Roomba 960

Il miglior Roomba iRobot Roomba 960

4,3 stelle, 832 recensioni

“Mi trovo più impressionato da Roomba più lo guardo navigare la casa. Non sono ancora impressionato dall’algoritmo di pianificazione del percorso ma dopo aver capito come funziona l’algoritmo per la maggior parte, la sua semplicità è piuttosto elegante. Lo uso solo su pavimenti duri, quindi non so come funziona su tappeti, dove funziona incredibilmente bene. Sono scioccato da quanta roba raccoglie ogni giorno; con tre gatti e due bambini, ci sono sempre pasticci, ma questo robot può tenere il passo. Dove sono estremamente impressionato, dato che ho progettato un sistema di controllo per un rover autonomo azionato indipendentemente, è il sistema di navigazione. La mobilità di questo piccolo robot è incredibile e aggira gli ostacoli (mobili, scarpe, oggetti casuali) con facilità. Può entrare in aree minuscole e dopo trovare la sua via d’uscita, che non è sempre un’impresa facile. “

4. Il miglior robot combinato aspirapolvere/lavapavimenti: iLife V5s Pro con serbatoio dell’acqua

Il miglior robot combinato aspirapolvere lavapavimenti iLife V5s Pro con serbatoio dell'acqua

4 stelle, 1.353 recensioni

“Ho aspettato fino a quando avevo usato questo robot per alcune settimane prima di recensirlo, pensando che potesse farmi schifo in qualche modo. Dopo averlo utilizzato almeno una dozzina di volte, e anche provato la funzionalità di lavapavimento, devo dire che questo è il miglior robot da pulizia che abbia mai usato. Batte la nostra vecchia Roomba e costa la metà. Questo aspirapolvere viene fornito con un serbatoio dell’acqua separato e automaticamente passa alla modalità di marcia più lenta e regolare mentre lava. Gocciola molto lentamente la soluzione che poi viene assorbita e passata con il panno in microfibra che copre la parte posteriore del robot. Funziona davvero bene. “

5. Il miglior robot aspirapolvere per rilevamento laser: Neato Botvac D5

Il miglior robot aspirapolvere per rilevamento laser Neato Botvac D5

4 stelle, 741 recensioni

“Questo robot fa tutto! Il nostro primo piano è abbastanza grande, quindi era necessaria più di una corsa. Ma torna indietro nel punto in cui si è interrotto quando la batteria è nuovamente carica. Amiamo il modo in cui scivola sui tappeti in modo metodico (a differenza del Roomba) e raccoglie proprio tutto dal pavimento. Abbiamo tre cani, e non c’è traccia di loro in casa quando il mio Neato Botvac finisce di pulire! Funziona al buio senza alcun problema! È anche abbastanza sorprendente sapere che si abbassa per pulire sotto i divani! Abbiamo anche un grande tavolo rotondo con sei sedie. Il modo in cui è riuscito a manovrare attorno al piedistallo e le sedie ci ha stupito! “

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Ogni prodotto editoriale è selezionato in modo indipendente. Se acquisti qualcosa tramite i nostri link, Effemeride.it potrebbe guadagnare una piccola commissione di affiliazione.

Per rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.