Non devi amare la rasatura. Non devi assaporare ogni passo. (Forse nessuno te l’ha detto.) C’è tutto questo romanticismo intorno… su quanto possa essere meditativo e terapeutico. Ma va bene odiarlo. Io odio radermi. Ma non odio radermi con un rasoio elettrico perché mi permette di rimuovere i peli sul viso in modo relativamente semplice?

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Anche tu puoi. Con un rasoio elettrico. Adoro questi dispositivi quindi ho raccolto qui quelli che mi piacciono di più. Provane uno e vedi se la tua pelle favorisce il manuale o l’automatico.

Scelta principale: Rasoio elettrico Norelco Philips con spazzola detergente

Scelta principale Rasoio elettrico Norelco Philips con spazzola detergente

ACQUISTA ORA$139.95

Ci sono molte ragioni per cui amo il rasoio di Philips Norelco. Le tre teste di rasatura ruotano in ogni direzione, quindi scivolano sul collo, sul mento e sul viso senza strappare i pelli. E come gli altri dispositivi in questo elenco, possono funzionare sulla pelle asciutta o bagnata. Lo uso anche per togliere i pelli sulla schiena, poiché non mi piace rasarli con un rasoio classico.

È possibile regolare la velocità del rasoio se la tua pelle è troppo sensibile. Mi piace anche che tu possa staccare la testina di rasatura e agganciare il pennello, per sollevare i peli prima della rasatura, o spazzare via tutto dopo – pelli, cellule morte della pelle e qualsiasi detergente/crema da barba.

È facile da pulire poiché dotato di un supporto per la pulizia. Basta riempire il serbatoio con la soluzione detergente, ed esso lava e disinfetta la testa del rasoio in modo perfetto.

Lo carico al massimo una volta al mese, dal momento che dura un’ora con ogni carica. Il display digitale ti dice comunque quanta carica rimane.

Scelta alternativa: Braun Electric Shaver, serie 7

Scelta alternativa Braun Electric Shaver, serie 7

ACQUISTA ORA$176.99

Personalmente preferisco il Philips Norelco ma la maggior parte delle persone che conosco preferisce il rasoio elettrico serie 7 di Braun. Ha molti degli stessi vantaggi: una base di pulizia e ricarica; è un rasoio wet and dry; puoi regolare la sua velocità e dura poco meno di un’ora a pieno carico. Braun imita più da vicino una lama di rasoio. Il rotativo Philips Norelco è più facile, questo Braun richiede invece di lavorare su linee più uniformi. A ciascuno il suo, sono entrambi eccezionali, con gli stessi vantaggi e circa lo stesso prezzo.

Nota: la maggior parte degli esperti afferma che le testine (come su questo rasoio Braun) ti offrono una rasatura più profonda poiché il pezzo centrale solleva i capelli in modo più efficace. Ma è una differenza irrisoria quando hai provato entrambi. Dovresti comunque usare il rasoio ogni 1-3 giorni, e indipendentemente dalle tue preferenze – a lamina o rotativo – non cambierà mai realmente il tuo aspetto o la frequenza con cui ti radi.

Ultimo ma non meno importante, se sei incline a follicolite da barba, penso che questa sia la soluzione migliore, perché quella frazione extra di rasatura potrebbe fare la differenza.

Il migliore rasoio elettrico da viaggio: Rasoio elettrico da viaggio Panasonic

Il migliore rasoio elettrico da viaggio Rasoio elettrico da viaggio Panasonic

ACQUISTA ORA$13.99

Per essere onesti, sono felice di usare il mio rasoio portatile Panasonic anche quando non sono in viaggio, e soprattutto quando ho solo bisogno di una sistematina veloce. Colpisce tutti gli angoli, è facile da pulire, è il più piccolo del gruppo e funziona con batterie AA, che devo ancora sostituire poiché lo uso principalmente per veloci ritocchi. Dovrebbe essere ricaricabile ma le batterie giustificano il suo basso costo. Del lotto, è quello che ogni ragazzo dovrebbe avere. È il più facile da trasportare, il meno costoso ma altrettanto affidabile.

Ancora due rasoi elettrici che amiamo:

Wahl Professional 8061 –100

Wahl Professional 8061 -100

ACQUISTA ORA$79.95

Un costo di fascia media per un rasoio affidabile. È anche un ottimo ibrido viaggo/casa di fascia alta, inoltre la sua testa in alluminio è ipoallergenica (un bonus per chi ha la pelle sensibile).

Philips Norelco One Blade rasoio viso e corpo

Philips Norelco One Blade rasoio viso e corpo

ACQUISTA ORA$31.45

Questa è una bestia diversa: è un rasoio elettrico a testine sostituibili che è anche un ottimo regolabarba per corpo e viso. Le testine sostituibili ti ricorderanno le tue giornate di rasatura manuale ma allo stesso tempo il miglior modo per praticare una buona igiene.

FONTEWirecutter
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.