Un proiettore per home theater ti aiuterà a goderti i tuoi contenuti preferiti su uno schermo molto più grande rispetto a qualsiasi TV tradizionale. Rispetto a un proiettore Full HD, un modello con capacità 4K offre un notevole miglioramento della qualità dell’immagine, poiché mostrerà quattro volte più pixel.

Una delle cose più importanti che devi sapere sui proiettori home theater è che non funzionano bene in una stanza molto illuminata. Si consiglia inoltre di utilizzarli con uno schermo dedicato. Di solito sono retrattili, quindi è facile tenerli fuori dalla vista quando non sono in uso.

Le loro lampade hanno un ciclo di utilizzo stabilito. Una volta raggiunto, inizieranno a perdere luminosità e alla fine necessitano di una sostituzione costosa. I proiettori 4K convenienti utilizzano lampade che possono avere una durata di utilizzo di 4.000-6.000 ore nella massima luminosità (di più quando si utilizza la modalità eco). I proiettori laser, più costosi, hanno una sorgente di luce che può durare facilmente 20.000 ore.

Alcuni proiettori hanno altoparlanti integrati. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di associarli a un sistema audio home theater di alta qualità. Inoltre, ogni proiettore è dotato di ventole per mantenerlo freddo, pertanto potrebbe causare rumori indesiderati se ci si sta seduti troppo vicino.

La qualità dell’immagine di cui è capace un proiettore 4K è direttamente legata al suo prezzo. Anche il supporto per i contenuti HDR e l’upscaling di contenuti a bassa risoluzione sono due funzionalità che riteniamo importanti. Scopri i nostri migliori videoproiettori 4K preferiti per l’home entertainment per migliorare la tua prossima serata cinematografica.

1. ​Optoma UHD60 4K​ Home Theater Projector

Optoma UHD60 4K Home Theater Projector

€2.099

Il proiettore Optoma UHD60 4K offre un miglior contrasto e una maggiore luminosità massima (3.000 contro 2.400 lumen) rispetto al modello UHD50 che sostituisce. Di conseguenza, offrirà una qualità dell’immagine superiore rispetto al suo parente più conveniente.

Il proiettore può visualizzare i contenuti HDR10 e video di bassa risoluzione di alto livello. Nel complesso, il dispositivo è un’opzione solida nel suo punto di prezzo.

2. ​Acer H7850 4K Home Theater Projector

Acer H7850 4K Home Theater Projector

€2.272,27

Il proiettore home theater Acer H7850 4K offre un buon equilibrio tra prezzo e caratteristiche disponibili. Le caratteristiche principali del dispositivo includono la luminosità massima di 3.000 lumen, il supporto HDR e la capacità di proiettare un’immagine fino a un gigantesco 300 pollici in diagonale.

Il proiettore H7850 è dotato di tecnologia dedicata per ridurre l’effetto mosso. È anche compatibile con lo standard di colore Rec. 2020, in modo che possa offrire un’esperienza di visione davvero immersiva.

Trasparenza: si noti che se si fa clic su uno dei collegamenti per acquistare il prodotto, Effemeride.it potrebbe ricevere una quota della vendita.

Per rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.