Vi svegliamo i migliori orologi da corsa con GPS integrato

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

La corsa può essere uno sport relativamente economico. Ma ci sono alcuni lussi che possono rendere più piacevole un esperienza spesso dolorosa. Un buon paio di scarpe da ginnastica è l’ideale punto di partenza e il tuo secondo pezzo di equipaggiamento dovrebbe essere un orologio da corsa.

Gli orologi GPS consentono ai corridori di monitorare fino a che punto si sono mossi, quanto velocemente è stata coperta la distanza e una quantità crescente di altre metriche. Sono di gran lunga superiori ai tracker che stimano la distanza in base alla tua altezza. Qualunque cosa tu stia cercando in un orologio da corsa, questi sono tra i migliori che puoi scegliere.

La nostra scelta: Garmin Forerunner 935

La nostra scelta Garmin Forerunner 935

Pro: leggero, traccia quasi tutto

Contro: Abbastanza costoso

Il Forerunner 935 di Garmin è uno degli orologi da corsa più completi. Il bracciale è ricco di modalità di allenamento, può tracciare il nuoto, le corse in bicicletta e le partite di golf e ha impressionante durata della batteria. A 49g, l’orologio è relativamente leggero, il cinturino in silicone è sorprendentemente comodo e c’è la possibilità di ricevere notifiche via Bluetooth da un telefono cellulare.

L’unico problema è il suo prezzo – questo non è un orologio economico. È stato creato per i corridori e gli atleti che prendono sul serio le loro prestazioni e vogliono la possibilità di rintracciarle in dettaglio. La gamma di sensori, incluso il monitor della frequenza cardiaca sul retro, forniscono informazioni dettagliate sui valori di V02 Max, soglie di lattato, tempo di recupero e altro.

Ciò che aiuta a rendere il 935 il nostro preferito è la sua durata della batteria. In modalità standby, può durare fino a due settimane e quando si traccia un’attività con il GPS acceso e con una batteria carica, è possibile ottenere fino a 24 ore di monitoraggio: abbastanza a lungo per quasi tutti i triathlon o ultra maratone. Nel complesso, è il perfetto orologio da corsa

Prezzo$429.99

Miglior orologio da polso economico: Garmin Forerunner 35

Miglior orologio da polso economico Garmin Forerunner 35

Pro: leggero, monitor della frequenza cardiaca

Contro: grande

Gli orologi GPS non sono molto economici. Garmin’s Forerunner 35 si trova nella parte inferiore della scala dei prezzi, ma ha ancora molte funzionalità per le persone che vogliono prendere sul serio il loro sport. C’è un cardiofrequenzimetro, un accelerometro e supporto per le notifiche via Bluetooth dai telefoni cellulari.

Non c’è la resistenza all’acqua per i nuotatori, ma c’è il monitoraggio delle attività di 24 ore che conta passi, monitora il sonno e stima le calorie bruciate. Il modello ha un design simile all’Apple Watch ma la sua ampia cornice lo imbrutisce. Più spazio sullo schermo renderà leggermente più facile dare un’occhiata all’orologio mentre sei completamente in movimento.

Prezzo$139.99

L’orologio da corsa più resistente: Suunto 9

L’orologio da corsa più resistente Suunto 9

Pro: schermo a colori, costruito per durare

Contro: grosso

La corsa non deve riguardare gare, tempi e record. C’è un sacco di gioia nel lasciare dietro le piste e i marciapiedi asfaltati e seguire i sentieri. Se hai in programma di scappare dalla vita di città e di andare in campagna, un orologio che resisterà alla natura è un must. Ecco a voi Suunto 9.

L’orologio è grande e piuttosto pesante, ma è grosso in modo rassicurante. La cassa è stata realizzata in poliammide rinforzata con fibra di vetro e il suo schermo è in vetro zaffiro. In modalità GPS “bassa”, che non è precisa come le altre dell’orologio, può tenere traccia dell’attività fino a 120 ore. Il che lo rende ideale per le passeggiate più lunghe e il trekking attraverso la natura selvaggia.

Ci sono opzioni per la pianificazione del percorso, sensori di altitudine, dettagli sul meteo e sul orario dell’alba, oltre al tracciamento del nuoto in piscina e in mare aperto (è resistente fino a 100 m).

Prezzo$599.00

Il miglior orologio da polso per i nerd: Polar V800

Il miglior orologio da polso per i nerd Polar V800

Pro: tonnellate di modalità di allenamento, facilità d’uso

Contro: leggermente largo al polso

Gli orologi da corsa possono registrare tutto ciò che fai: sono un sogno da nerd di dati e prestazioni. La stragrande maggioranza degli orologi GPS offre diverse modalità di allenamento tra cui opzioni per sessioni di intervalli e allenamenti specifici. Quelli più avanzati contengono monitor della frequenza cardiaca, barometri e altimetri per aiutare a tenere dettagliata traccia delle prestazioni.

Gli orologi da corsa più sofisticati combinano sensori di raccolta dati con modalità di allenamento specifiche. Il V800 di Polar include extra come un test ortostatico, che monitora il recupero e tenta di prevenire il sovrallenamento; test di fitness aerobico; un punteggio per ogni corsa; anche l’analisi di quanto sia faticosa ogni sessione di allenamento. Un test del salto ti permetterà di sapere persino quanto sono forti (o deboli) le tue gambe.

Prezzo$299.00

Il più facile da usare: Polar M430

Il più facile da usare Polar M430

Pro: facilità d’uso, durata

Contro: design insignificante

L’M430 di Polar rende facile monitorare le proprie corse. Il dispositivo è facile da navigare e ha ancora molte funzionalità, tra cui un monitor della frequenza cardiaca e notifiche intelligenti. Il personal trainer di Polar ti prepara anche per le gare: ha piani di allenamento per distanze da 5km fino a maratone e popolerà il tuo calendario con i necessari giorni di allenamento.

Il suo design è un po’ obsoleto, ma si basa sull’M400, che era uno degli orologi da corsa più venduti. L’M430 è un dispositivo affidabile che aiuterà a portare a termine il lavoro.

Prezzo$198.67

Il più elegante: Apple Watch 3

Il più elegante Apple Watch 3

Pro: design, memoria interna per la musica

Contro: la batteria non va bene per le lunghe percorrenze

L’Apple Watch non è specificamente progettato come un orologio da corsa, ma dal momento che il GPS è stato aggiunto nella serie 2, ne è quasi diventato uno. E Apple si sta chiaramente concentrando sugli elementi di fitness del dispositivo con l’ultima generazione: anche l’app per gli allenamenti ha ricevuto una revisione nell’ultimo anno.

La terza edizione dell’orologio consente un monitoraggio più avanzato delle corse, con un miglior monitoraggio della frequenza cardiaca e precisione GPS. Unica frustrazione è che non viene visualizzata quando il GPS è bloccato, prima di iniziare la corsa.

Ma il più grande svantaggio per i corridori è la sua durata della batteria. Dispone di 16GB di memoria interna, il che significa che c’è molto spazio per la musica, ma trasmetterla alle cuffie Bluetooth può ridurre la durata della batteria. Questo va bene per le corse più brevi, ma se stai correndo distanze superiori a 30 km e non a un ritmo molto competitivo, l’orologio potrebbe rimanere senza succo ben prima di te.

Prezzo

FONTEWIRED
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.