I migliori monitor del 2018

0
12
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Prendi un monitor più grande o semplicemente più bello

Non è stato molto tempo fa che i monitor con pannelli 4K e disegni curvi fossero eccessivamente costosi e richiedessero un costoso sistema per funzionare a dovere, ma questo è cambiato negli ultimi anni.

Soluzioni in precedenza esotiche sono maturate in opzioni accessibili e sempre più ad alte prestazioni per il gioco, i media e persino il tuo ufficio domestico. Qui sotto c’è il meglio in assoluto che puoi comprare.

Samsung CF791: il migliore

Perché si dovrebbe acquistare: si desidera un monitor ultra-wide curvo sensato ma impressionante.

Per chi è: chiunque desideri aggiornare la propria esperienza desktop

Quanto costaEUR 629,99

Perché abbiamo scelto il Samsung CF791:

La maggior parte dei monitor ultra-wide offrono un’esperienza visiva spettacolare – per questo sono stati creati. Ma Samsung è riuscita in qualche modo a superare la concorrenza con il CF791, offrendo una stellare esperienza visiva, una profonda curvatura del panello e un display quasi ultraterreno.

Prima ancora di accenderlo, il Samsung CF791 è elegante. Un ampio disco color alluminio supporta il collo bianco lucido che sembra tenere il display in alto senza sforzo. E una volta premuto il pulsante di accensione, il CF791 prende vita.

Proprio fuori dalla scatola, i colori e il contrasto sono quasi perfetti. Con un rapporto di contrasto di 940:1 senza alcuna calibrazione e con una precisione del colore quasi perfetta dopo la calibrazione, il CF791 è stato pieno di sorprese durante la nostra recensione. Ha sempre sovraperformato la concorrenza e le nostre aspettative. I giochi sembrano grandi, i film sembrano grandi e persino la produttività quotidiana è migliorata.

Detto questo, non è un monitor 4K, quindi potrebbe non andare bene per te se stai cercando la risoluzione più alta che puoi ottenere. Ma il CF791 offre una qualità di visione impressionante su un pannello 21:9 1440p che in qualche modo riesce a prevenire qualsiasi sanguinamento di luce.

Questo monitor si vende per EUR 629,99 online. Non è economico, ma dato che questo CF791 è il miglior monitor ultra-wide della categoria, è un investimento che ti durerà facilmente più del tuo desktop PC.

Approfondisci:

ASUS ROG SWIFT PG279Q: Il miglior monitor di gioco

Perché si dovrebbe acquistare: 1440p, 165Hz frequenza di aggiornamento e G-Sync di Nvidia.

Per chi è: Gamers, appassionati di media.

Quanto costaEUR 838,55

Perché abbiamo scelto l’Asus ROG Swift PG279Q:

In poche parole: è veloce. Sul serio, questa cosa e’ troppo veloce per il suo bene. Puoi spingere la frequenza di aggiornamento fino a 165Hz che è, al momento, un po’ eccessivo. Siamo onesti, il tuo PC di gioco non è abbastanza potente da eseguire i giochi recenti a 165 fotogrammi al secondo! Ma, se non lo è oggi, potrebbe esserlo in futuro, ed è per questo che l’Asus ROG Swift PG279Q è la nostra scelta per il miglior monitor di gioco.

La qualità dell’immagine del monitor è buona, con una risoluzione 1440p super nitida e un solido contrasto. Anche se tecnicamente non è il monitor più impressionante che abbiamo testato, è meglio di molti dei suoi rivali orientati al gioco.

Approfondisci:

BENQ SW2700PT: Il miglior monitor professionale

Perché si dovrebbe acquistare: hai bisogno di una perfetta precisione del colore

Per chi è: fotografi, grafici, chiunque abbia bisogno di una perfetta precisione del colore sopra tutto il resto.

Quanto costaEUR 699,00

Perché abbiamo scelto il BenQ SW2700PT:

Questo monitor è un ottimo strumento per modificare film, foto o abbinarlo a una workstation di design grafico di fascia alta. Il BenQ SW2700PT è progettato da zero per il mercato professionale, che ha esigenze molto particolari. La precisione del colore è il nome del gioco qui, non la velocità o la risoluzione.

Per professionisti come grafici, fotografi e editor di film, un monitor deve riprodurre i colori nel modo più fedele possibile, e nei nostri test l’SW2700PT ha fatto proprio questo.

Potrebbe essere un eufemismo ma il SW2700PT riproduce i colori quasi perfettamente. Per capirci, quando un monitor riproduce i colori c’è quasi sempre una leggera differenza tra il colore visualizzato e il colore stesso. Questa “differenza di colore” può distorcere l’aspetto di un’immagine e causare problemi durante la modifica dei contenuti digitali. Questo BenQ non presenta quasi nessuna differenza di colore evidente, quindi i colori visualizzati su di esso appaiono come lo sono davvero.

Inoltre, è luminoso e nitido, e viene fornito con un paralume per preservare la precisione del colore anche in un ambiente di ufficio luminoso. L’SW2700PT è un monitor fantastico e la scelta migliore se siete sul mercato per un nuovo display professionale.

Approfondisci:

DELL S2418H: Il miglior monitor economico

Perché si dovrebbe acquistare: 1080p va bene e non vuoi spendere troppo.

Per chi è: Chiunque cerchi un grande monitor sotto €300.

Quanto costaEUR 169,00

Perché abbiamo scelto il Dell S2418H:

Questo non è esattamente un monitor bello, ma guadagnerà il vostro rispetto con un foglio di specifiche impressionante e un eccellente rapporto di contrasto. Il Dell S2418H è una scelta affidabile per l’ufficio di casa o per la postazione di gioco. Se vuoi solo un monitor che funzioni, ma cosa più importante non ti costerà troppo, non cercare oltre.

Il Dell S2418H non è solo un buon monitor economico, ma è un buon monitor nel complesso. La precisione del colore è fantastica e il rapporto di contrasto è estremamente competitivo, arrivando a 1000:1 a piena luminosità.

Se stai cercando un buon monitor tuttofare, ma non vuoi fare il salto a 4K o investire in uno ultra-wide, questa è la migliore scelta.

Approfondisci:

Recensione di Dell S2418H: potrebbe sembrare semplice, ma c’è molto di più in questo monitor

Come decifrare le specifiche del monitor

Ci si potrebbe chiedere che cosa significano alcune delle specifiche che hai letto sopra. Ecco un veloce riassunto.

Rapporto di aspetto – La relazione tra la larghezza del monitor e la sua altezza. La maggior parte dei monitor è 16:9, lo stesso di un HDTV. Ma alcuni sono 21:9, il che significa che sono molto più larghi di un display tipico.

FreeSync e G-Sync – Si tratta di due tecnologie di aggiornamento dei frame. La prima promossa da AMD e la seconda proprietaria di Nvidia.

Risoluzione – Quanti pixel ha il monitor. Di più tendono a fornire un’immagine più nitida e realistica.

Frequenza di aggiornamento – Espressa in hertz, abbreviata “Hz” – Questo è il numero di volte in cui l’immagine del monitor si aggiorna ogni secondo. Una frequenza di aggiornamento più elevata può rendere il monitor più fluido quando l’immagine è in movimento.

Come testiamo

Testiamo i monitor ponendoli attraverso una serie completa di test che includono l’accuratezza dei colori, la gamma di colori, il gamma, la luminosità, il contrasto e i livelli di nero. I nostri test sono poi valutati con l’uso nel mondo reale, quindi sappiamo com’è usare il monitor ogni giorno.

I nostri test sono condotti sia con le impostazioni predefinite che calibrate. In questo modo, possiamo dirti se il monitor avrà un bell’aspetto subito fuori dalla scatola e se vedrai dei vantaggi modificando le sue impostazioni.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEDigital Trends
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi