Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Per trovare i migliori prodotti che nessun essere umano avrebbe il tempo di provare, guarda i prodotti più apprezzati (vale a dire da quattro a cinque stelle) e scegli il più convincente. Troverai le migliori idee crowdsourcing sia che tu stia cercando trapunte, lenzuola o persino alberi di Natale. Di seguito, i migliori giochi da tavolo per famiglie determinati dagli esperti recensori su Amazon. (Nota che le recensioni sono state modificate per lunghezza e chiarezza).
Miglior gioco da tavolo per famiglie per tutte le età: Gioco di Sospensione
“Abbiamo quattro figli che vanno dai 3 ai 10 anni, e siamo sempre alla ricerca di giochi a cui tutta la famiglia possa partecipare e divertirsi. I giochi fatti solo per i bambini non sono divertenti per gli adulti, ma questo è un gioco che le persone di qualsiasi età possono giocare. Puoi renderlo complicato e difficile o puoi giocare sul sicuro e mantenerlo semplice ed equilibrato a seconda di chi gioca. Il Gioco di Sospensione è un gioco semplice da imparare con pochissime regole tuttavia divertente per tutti. Anche i nonni si sono divertiti a giocare a questo gioco e ad imparare nuovi trucchi sul bilanciamento e la strategia.”
Miglior gioco da tavolo per famiglie con bambini da 5 anni in su: Qwirkle
“Wow, questo è stato divertente per l’intera famiglia fin da subito! Non esitare, compra subito questo gioco e non te ne pentirai. Puoi variare il livello di difficoltà mantenendo le tessere rivolte verso l’alto o verso il basso. I giochi durano dai 30 ai 60 minuti, il che è piacevole. Assicurati di avere un tavolo abbastanza grande. Il nostro tavolo di cucina a volte non è abbastanza largo per tutte le tessere, e dobbiamo fare del nostro meglio improvvisando. Facile da mantenere il punteggio, facile da seguire e ricordare le regole, questo gioco è un costante divertimento e facile da inegnare a bambini di 5 anni!”
Miglior gioco di famiglia: Ticket To Ride
“Ho acquistato questo gioco per mio figlio di 11 anni per Natale… Abbiamo giocato a questo gioco ogni singolo giorno di Natale e continuiamo a divertirci. Ero un po’ incerto quando stavamo leggendo le istruzioni per la prima volta e ci è voluto un po’ per capire come giocare. Una volta capito, ci siamo divertiti molto. Inizialmente, mio figlio non era sicuro che sarebbe stato divertente, ma ora il mio figlio, ossessionato fino a quel momento solo con i videogiochi, chiede di giocarci tutti i giorni! È bello perché può essere un “bel gioco divertente per tutta la famiglia” (dove ciascuno cerca di completare le proprie linee ferroviarie) o può diventare più competitivo cercando di impedire ad altri giocatori di completare le loro di linee. Questo è stato un ottimo acquisto per noi.”
Miglior gioco da tavolo cooperativo per famiglie: Pandemia
“L’abbiamo comprato come gioco di famiglia. Non avevamo mai giocato a un gioco cooperativo prima d’ora. In effetti, la nostra famiglia è molto competitiva e amiamo i giochi, ma non potremmo immaginare un gioco in cui i giocatori collaborassero tra di loro. Tutti vinciamo o tutti perdiamo… cosa!?! Non aveva senso e sicuramente non sembrava molto divertente. Abbiamo sbagliato! Pandemia è un gioco molto divertente, ed è molto competitivo, ma la competizione è nel tentativo di battere il gioco tutti insieme. La prima volta che ce l’abbiamo fatta (nell’impostazione più facile), abbiamo pensato che eravamo troppo forti e il gioco era troppo facile, ma poi il gioco è diventato più difficile e perdevamo continuamente! Era tutto ciò di cui avevamo bisogno per far fluire i nostri succhi competitivi e voler giocare ancora e ancora! Non avevamo intenzione di farci battere dal gioco! C’è solo un modo per i giocatori di vincere, ma tre modi diversi per il gioco di batterci… Abbiamo scoperto che adoriamo anche i giochi cooperativi! La Pandemia è un grande gioco: cooperativo, competitivo e teso.”
Miglior gioco da tavolo per famiglie appassionate di film horror: Tradimento nella Casa sulla Collina
“La mia famiglia adora questo gioco. La casa infestata è costruita in modo diverso per ogni sessione di gioco e ci sono molte storie diverse che potrebbero avverarsi, il che dà al gioco un grande valore di rigiocabilità. Ho scoperto che il ruolo del traditore è bilanciato. Eccellente mix di gameplay divertente e tema horror. Aggiungiamo anche la musica spettrale e oscuriamo le luci per creare davvero l’atmosfera. Gioco eccellente.”
Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter. E ricordati di iscriverti alla Newsletter: