Si avvicina il Black Friday, il Cyber Monday e naturalmente anche il natale! Il periodo migliore dunque per mettere le mani sui nuovissimi gadget hi-tech per quest’inverno. Le innovazioni infatti non si fermano mai ed è tempo di scoprire quali sono i migliori dispositivi tech per questa stagione:
1. Cuffie pods wirless noisefree
Siamo ormai abituati a fare a meno dei cavi per le nostre cuffie e auricolari, ma la Sony propone dei pods davvero innovativi. Oltre ad assicurare un’ottima qualità audio ed una ricarica rapida, questi pods sono equipaggiati con la tecnologia Dual Noise Sensor, ovvero un sistema che ‘cattura’ il rumore esterno e lo neutralizza, facendo sì che niente e nessuno possa disturbare il nostro ascolto. Naturalmente sono ergonomici, i controlli sono touch ed è presente anche l’assistente vocale.
2. Il ferro da stiro portatile
L’avreste mai detto che anche gli elettrodomestici sarebbero diventati smart? Ed invece abbiamo visto aspirapolveri e frigoriferi diventare intelligenti. Ora arriva anche un ferro da stiro che, grazie alla tecnologia, è diventato mini, tant’è che potete portarlo anche in viaggio! Inoltre potete utilizzare una comune bottiglia d’acqua per il serbatoio, e il piccolo ferro da stiro sarà comunque pronto in meno di un minuto!
3. Mouse controller Nes
Vi ricordate la mitica console Nintendo Nes? Ora è disponibile un mouse che riprende le fattezze del controller originale Nes, con due pulsanti rossi al posto del tasto destro e sinistro, uno scroll touch e naturalmente il tutto wireless. Unica pecca: per ora è disponibile solo in spedizione dall’America.
4. Supporto per smartphone… invisibile
Le ultime tendenze dimostrano un utilizzo dello smartphone in modalità verticale o con inclinazioni diverse rispetto a quelle proposte dai normali supporti (molto spesso in orizzontale). Per questo un’innovativa società americana ha realizzato un supporto per smartphone e tablet praticamente invisibile, con angolazioni da 40, 60 gradi e persino da 30 per i tablet.
5. Uno speaker smart e con Alexa
Sia gli speaker senza fili sia gli assistenti vocali sono ormai diffusissimi nelle nostre case. E se combinassimo i due device in uno? È quello che ha fatto Echo Studio, con un nuovo speaker Hi-Fi che comprende anche Alexa. Potete dunque connettervi alla rete Wi-Fi – ricordandovi sempre di proteggerla, soprattutto se usate dispositivi IoT, con una rete VPN – e lo speaker rileverà l’ambiente, sceglierà la musica giusta e in tutto ciò potrete chiedere ad Alexa di leggere le notizie o attivare le luci di casa.