Mi Band 2 ha caratteristiche che ti aspetteresti di trovare solo nei fitness tracker con un prezzo ben superiore ai €100.

Miglior fitness tracker: Xiaomi Mi Band 2

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Miglior fitness tracker Xiaomi Mi Band 2

Vedi su Amazon

Xiaomi Mi Band 2 è il nuovissimo fitness tracker dell’azienda cinese, che continua la sua tradizione di offrire alta qualità ad un ottimo prezzo. A partire da $28.99 e grazie al suo aspetto elegante e una vasta gamma di funzioni è impossibile da ignorare.

In conclusione: la quantità di funzioni incluse nella Mi Band 2 ti fa stupire perché le offerte dei marchi più grandi, come Fitbit e Garmin, siano così costose. Con la possibilità di tenere traccia di varie attività e registrare i dati del sonno, tutti racchiusi in un design incredibilmente robusto, il Mi Band 2 ha tutto ciò che puoi sperare in un fitness tracker a questo prezzo.

Perché Xiaomi Mi Band 2 è il migliore

La maggior parte delle persone che cercano un fitness tracker sono alla ricerca di una band in grado di fare tutto: Xiaomi Mi Band 2 lo fa.

Le tre metriche principali che ogni fitness tracker di livello base dovrebbe avere sono tutte presenti; contapassi, distanza percorsa e calorie bruciate. La Mi Band 2 tiene traccia di tutte queste statistiche in modo superbo, grazie ad alcune serie modifiche ai sensori interni della Mi Band originale.

Ciò che ci sorprende di più della Mi Band 2 sono tutte le funzionalità extra che in genere non sono disponibili su tracker a basso costo. Il rilevamento del sonno è diventato una caratteristica importante per molti utenti. La Mi Band 2 non solo traccia il sonno, ma ti fornisce anche una descrizione dettagliata di quando il tuo corpo si trovasse in una fase di sonno leggero o profondo durante la notte. Inoltre, Mi Band 2 dispone di un cardiofrequenzimetro che, come detto in precedenza, di solito spinge piuttosto in alto il prezzo di un tracker.

Tuttavia, il monitor cardiaco di Mi Band 2 non è privo di difetti. Uno degli svantaggi è che non è possibile visualizzare la frequenza cardiaca direttamente sullo schermo: è necessario aprire l’app Mi per controllarla. Se non ti dispiace quel piccolo inconveniente, dovresti trovare la Mi Band 2 più che capace nel dirti quanto sia in salute il tuo sistema cardiovascolare.

Sulla carta, la durata della batteria di Xiaomi Mi Band 2 è di 20 giorni in standby con la sua batteria da 70mAh. Anche con un uso quotidiano pesante, dovrebbe essere sufficiente per farsi durare parecchio tra una carica e l’altra.

La ciliegina sulla torta qui è il suo design. Il tracker stesso è un pezzo modulare in lega di alluminio che si inserisce all’interno di una fascia in silicone – piuttosto standard per quanto riguarda i tracker. Ma la Mi Band 2 riesce a sembrare un po’ più raffinata rispetto ai suoi concorrenti a basso budget. Ha un display OLED abilitato al tocco che ti mostra l’ora e ti consente anche di scorrere le statistiche giornaliere. Inoltre, la band è relativamente sottile per un tracker che include un cardiofrequenzimetro, il che significa che dovrebbe adattarsi comodamente al polso e avere un bell’aspetto!

Se quella era la ciliegina, ecco la torta: è anche abbastanza resistente all’acqua. La Mi Band 2 ha un grado di protezione IP67, che consente di immergersi completamente in un metro di acqua per 30 minuti senza mostrare alcun danno. Porterai questo tracker con te ovunque!

Miglior fitness tracker economico: Misfit Flash

Miglior fitness tracker economico Misfit Flash

Vedi su Amazon

Il Misfit Flash ha tutti gli standard per quanto riguarda il monitoraggio. Sonno, passi e calorie sono tutti contati e tracciati per te nell’app Misfit. Il Flash ha anche il vantaggio di essere in grado di monitorare le attività di nuoto grazie al suo elevato grado di resistenza all’acqua IPX7. Anche la sua durata della batteria è impressionante; può durare circa sei mesi ma utilizza una batteria da orologio standard che dovrai sostituire una volta esaurita. Misfit Flash parte da $37.99 e sale a seconda del colore che preferisci.

In conclusione: il costo estremamente basso rende difficile non amare il Misfit Flash; tuttavia, la mancanza di schermo e l’esterno interamente in plastica lo rendono significativamente meno funzionale ed elegante.

Miglior Fitbit economico: Fitbit Flex 2

Miglior Fitbit economico Fitbit Flex 2

Vedi su Amazon

Il Fitbit Flex 2 è un enorme miglioramento rispetto al Flex originale, e racchiude abbastanza caratteristiche per soli $54.99.

Disponibile in nero o lavanda, ha un display a LED per mostrare quanto sei vicino a raggiungere i tuoi obiettivi quotidiani, offre chiamate e notifiche di testo sotto forma di modelli di vibrazione unici e LED colorati, e tiene traccia del tuo sonno e usa SmartTrack per riconoscere attività specifiche. Oh, è a prova di nuoto e può persino monitorare il tuo allenamento in piscina.

In conclusione: Fitbit Flex 2 è più che un fitness tracker per il suo prezzo. Può durare fino a 5 giorni con la sua batteria ricaricabile, offre opzioni di personalizzazione alla moda (compresi i braccialetti) e ti consente di tenere il passo delle notifiche senza interrompere l’allenamento.

Conclusione: Ottieni Xiami Mi Band 2!

Quando si tratta di fitness tracker economici, Xiaomi Mi Band 2 è il migliore. L’App Mi è un ottimo compagno per l’indossabile e non manca di niente.

In conclusione: stile, durata e funzionalità high-end con un prezzo basso. Xiaomi Mi Band 2 ti dà pochi motivi per guardare altrove.

Qual è il tuo fitness tracker preferito? Fateci sapere nel commento qui sotto!

FONTEiMore
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.