Questi modelli autonomi sono offerte su ruote

Poiché i robot aspirapolvere migliorano di prestazioni e diminuiscono di prezzo, è più facile giustificare la spesa. Ora puoi trovare un modello adatto per €300 o meno.

Gli aspirapolvere robotici sono i migliori per prendersi cura dei detriti leggeri e della polvere accumulata quotidianamente. Molti di questi modelli possono essere programmati per pulire ogni giorno, a condizione che tu abbia configurato la tua casa in base ai loro movimenti.

Come testiamo

Ogni robot viene valutato su come rimuove i detriti di superficie su un tappeto a pelo corto e pavimenti nudi; se può entrare negli angoli stretti formati da pareti e mobili; e il tempo preciso necessario per pulire un’area specifica. Ci sediamo e guardiamo ogni robot eseguire un ciclo di pulizia completo, monitorando attentamente ogni minuto della sua odissea ossessiva.

Di seguito, in ordine alfabetico, sono i modelli migliori se stai acquistando un aspirapolvere robotico economico, oltre a uno in questa fascia di prezzo da evitare.

1. Black+Decker HRV425BLP

Black Decker HRV425BLP

Spesso in sconto, il Black+Decker HRV425BLP ha fatto meglio della media su tutti i nostri test e ha ottenuto un punteggio eccellente per le sue capacità di navigazione. A 11,5 centimetri di altezza, può scivolare sotto i mobili bassi. Questo robot aspirapolvere consente di programmare la pulizia giornaliera con un’app, il che significa che è possibile aggiornare o interrompere il ciclo di pulizia da qualsiasi luogo. Abbiamo scoperto, inoltre, che il cestino della spazzatura è uno dei più grandi disponibili, il che significa che probabilmente non dovrai svuotarlo dopo ogni ciclo.

2. bObsweep PetHair

bObsweep PetHair

Fedele al suo nome, il bObsweep PetHair ha fatto un lavoro notevole raccogliendo i peli di gatto dai nostri pavimenti entro i primi 10 minuti del suo giro. Non è il più economico in questa lista, e il suo profilo di vuoto robotizzato più alto di 12,15 centimetri significa che ha più difficoltà a passare sotto i mobili. Ma se hai abbastanza spazio sotto il tuo divano, potresti prendere in considerazione questo modello, che ha ottenuto un punteggio eccellente su pavimenti nudi ed è migliore della media sui tappeti. È anche uno dei robot aspirapolvere più silenziosi che abbiamo testato.

3. Eufy RoboVac 11

Eufy RoboVac 11

Se la tua casa è coperta per lo più da tappeti, l’Eufy RoboVac 11 è una buona scelta perché ha ottenuto un punteggio eccellente nel nostro test su tappeti. Nei nostri test ha attraversato il tappeto con relativa facilità e ha lasciato dietro di sé pochi piccoli detriti. Con un’altezza di 9 centimetri, non avrà problemi a passare sotto la maggior parte dei mobili, ed è uno dei modelli più silenziosi in questa lista.

4. iRobot Roomba 618

iRobot Roomba 618

Anche se i modelli iRobot possono essere costosi, il Roomba 618 non lo è. La sua pattumiera è un po’ più piccola di quella di altri robot, e non fa altrettanto bene a pulire vicino alla sua stazione di ricarica. Ciò significa che potrebbe essere necessario pulire da se vicino al suo dock. Tra i lati positivi, ha segnato un eccellente punteggio su pavimenti nudi, non ha avuto problemi con i tappeti e ha raccolto la maggior parte dei detriti nei nostri test negli angoli. Ma per il prezzo più basso si rinuncia a un telecomando, rendendolo meno conveniente da operare.

5. Shark Ion 720

Shark Ion 720

Shark Ion 720 è facile da usare e fa un ottimo lavoro nella pulizia di pavimenti nudi. La navigazione è eccellente; rileva i mobili e gli ostacoli come i cavi elettrici, evitando di urtarli. E non viene catturato dai tappeti. Ma se hai animali domestici che versano e un sacco di peli, potresti volerci pensare due volte a questo modello. L’Ion ha trascinato questi pelli lungo i tappeti prima di riuscire ad aspirarli dopo parecchi passaggi.

6. Uno da evitare: Bissell SmartClean 1974

Uno da evitare Bissell SmartClean 1974

Mentre il prezzo è giusto, il Bissell SmartClean del 1974 ha fatto un mediocre lavoro sui tappeti ed era solito a stendere i peli di animali domestici su di loro senza raccoglierli. Ma ha segnato un eccellente punteggio su pavimenti nudi. Ha lasciato tuttavia i detriti negli angoli. Abbiamo notato infine che durante l’attracco alla sua base di ricarica, il Bissell ha perso alcuni dei detriti che aveva appena raccolto.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.