Raccomandiamo i migliori altoparlanti Bluetooth portatili, compresi i migliori altoparlanti Bluetooth con un budget inferiore a €100 e il miglior altoparlante impermeabile

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Vuoi portare la tua musica ovunque? Avrai bisogno di investire in un altoparlante Bluetooth portatile. Ma mentre ciò significava avere un impatto sulla qualità del suono, i migliori altoparlanti Bluetooth che è possibile acquistare ora non scendono a compromessi.

Scegli con saggezza e puoi ottenere altoparlanti dal suono eccezionale con una buona durata della batteria e tante funzioni extra, incluse cose come l’impermeabilità. Abbiamo scelto i nostri preferiti, a vari prezzi, per guidarti nella giusta direzione.

Il nostro consiglio: AudioPro Addon T3

Il nostro consiglio AudioPro Addon T3

EUR 204,53

Pro: suono eccellente, porta USB per dispositivi di ricarica, solida qualità costruttiva

Contro: la dimensione non è per tutte le situazioni

AudioPro potrebbe non essere un marchio che hai sentito molto, ma l’azienda scandinava ha una tradizione di 40 anni nei prodotti hi-fi che si è tradotta in una linea stellare di altoparlanti wireless.

L’Addon T3 è l’unica opzione portatile della gamma, ed è forse un po’ pesante per portarlo con te in vacanza. È, tuttavia, ideale per muoverlo intorno alla casa, prenderlo in giardino o metterlo nella tua auto per una gita in spiaggia o durante un picnic. Anche la durata della batteria è ottima, offrendo fino a 30 ore a volume moderato.

La sua dimensione extra aiuta anche con la sua abilità sonora, avendo un suono solido nella fascia bassa, essendo espressivo attraverso la gamma media e chiaro e aperto negli alti. È una performance molto naturale, equilibrata e dinamica, ma anche estremamente coinvolgente.

È perfetto con una musica più lenta e meditabonda e per la musica di danza allegra, quindi qualunque cosa tu faccia, suonerà in modo superbo.

Miglior altoparlante smart portatile: UE Megablast

Miglior altoparlante smart portatile UE Megablast

EUR 157,99

Se al tuo altoparlante Bluetooth portatile manca un tocco di intelligenza, il Megablast UE viene fornito con tutte le cose che abbiamo imparato ad amare dalla linea di altoparlanti Bluetooth Ultimate Ears, ma ora con l’aggiunta di Alexa.

Il design cilindrico è disponibile in una gamma di colori audaci e non è solo sorprendente ma resistente, essendo completamente impermeabile all’IP67. Offrirà anche una rispettabile durata con ben 16 ore di riproduzione da una carica completa.

Oltre alle funzionalità di Alexa (che dovrai collegare al wi-fi, ovviamente), questo altoparlante Bluetooth offre anche un suono eccezionale. Ha una performance sicura, audace ed entusiasta, ma che non viene a scapito della precisione.

In realtà, è forse sorprendentemente preciso per un diffusore del suo genere, e mostra una reale padronanza del ritmo e della dinamica senza sembrare austero o sobrio. Non preoccuparti se vuoi aumentare il volume, c’è molta potenza qui.

Il suo fratello più piccolo l’UE Blast è ugualmente di talento al suo prezzo, ma il Megablast UE è probabilmente più capace per il suo prezzo di €130 e certamente offre più volume.

Migliore altoparlante impermeabile: UE Wonderboom

Migliore altoparlante impermeabile UE Wonderboom

EUR 57,00

Pro: suono ricco e autorevole, design ultraportatile, resistente alle intemperie

Contro: Un tocco pesante nei bassi per le orecchie più neutre

L’UE Wonderboom è un piccolo diffusore con una grande personalità. Per cominciare, il suo stile è audace, con controlli del volume di grandi dimensioni e una miriade di opzioni di colori brillanti. Ma ancora più importante, il suo suono racchiude la potenza di un altoparlante il doppio delle sue dimensioni.

Piccolo e leggero da lanciare in qualsiasi borsa, ma capace di un ampio suono a 360 gradi, farà arrivare la tua musica in tutta la stanza, invece di concentrarsi su uno stereo tradizionale.

Ciò lo aiuta a sembrare molto più grande di quanto le sue dimensioni minuscole suggerirebbero, con un volume che basta e avanza e bassi più ricchi di quanto si possa pensare.

Aggiunga l’impermeabilizzazione e un design a prova di caduta, e questo diffusore conveniente porterà la festa durante tutte le stagioni.

Miglior altoparlante Bluetooth economico: Jam Heavy Metal

Miglior altoparlante Bluetooth economico Jam Heavy Metal

Vedi su Amazon.it

Pro: ottima qualità costruttiva, grande suono solido, buon prezzo

Contro: Suono duro a volume alto, il basso potrebbe essere un po’ teso

Abbiamo testato abbastanza altoparlanti Bluetooth per sapere che, al prezzo di Jam Heavy Metal, c’è spesso più tecnologia che talento. Fortunatamente questo altoparlante dall’aspetto intelligente vince la tendenza per offrire un suono estremamente piacevole con un budget limitato.

Non scende a compromessi nemmeno al design, con un robusto corpo in alluminio e un aux in da 3,5mm per i dispositivi cablati, il che ci ha sorpresi a questo prezzo.

Più sorprendente, però, è quanto suona bene. È un suono solido, autorevole, specie per i soldi, ma anche uno che non trattiene i dettagli.

Un buon midrange chiaro significa che fa un lavoro impressionante con la voce, e non è nemmeno timido nel prendere il ritmo con tracce più ottimistiche. In effetti, fa un buon lavoro con praticamente tutti i generi che riproduciamo.

Noterai un po’ di asprezza se spingi troppo il volume, ma ha una portata sufficiente che non dovresti. Un grande – e raro – acquisto di budget.

Il meglio per portabilità premium: Dali Katch

Il meglio per portabilità premium Dali Katch

EUR 399,00

Pro: suono ben costruito, superbo, buona durata della batteria

Contro: caro per le sue dimensioni

Potresti aver sentito parlare di Dali dai suoi accordi più tradizionali in appositi diffusori hi-fi, e quell’esperienza traspare qui nella sua prima offerta Bluetooth.

Per le sue dimensioni, il suo cartellino del prezzo potrebbe sembrare un po’ troppo caro. Ma le incertezze svaniscono al tuo primo ascolto. È un ascolto corposo, ma sottile, pienamente consapevole di qualsiasi complessità in una registrazione che altri diffusori del suo genere potrebbero sorvolare.

È un suono più grande di quello che le sue dimensioni potrebbero suggerire che sia capace e offre anche un ampio spazio per le note dinamiche.

La ciliegina? È anche bello da vedere: sottile, portatile e robusto, con una comoda maniglia per il trasporto in pelle e una batteria per 24 ore.

Il meglio per flessibilità: Cambridge Audio Yoyo

Il meglio per flessibilità Cambridge Audio Yoyo (M)

EUR 360,00

Pro: Ampia diffusione del suono, flessibilità d’uso, buona durata della batteria

Contro: il suono potrebbe avere un po’ più di potenza

Se ti piace un tocco di tradizione, il Cambridge Audio Yoyo (M) porta proprio questo nel mondo più moderno del Bluetooth portatile. Come coppia di altoparlanti stereo, lavorano insieme senza problemi, senza fili, per darti un suono molto più ampio di quanto potrebbe fare un diffusore a scatola singola.

Questo ti dà la massima flessibilità quando li metti in giro per casa tua, oltre alla durata della batteria di 24 ore che significa che non sarà necessario ricaricarli troppo spesso.

Anche loro hanno un aspetto moderno, con il loro stile moderno e la finitura in lana britannica. Esistono persino controlli gestuali per la riproduzione a mani libere quando il telefono non si trova nelle vicinanze.

Per quanto riguarda la portabilità, se si ha solo spazio nella borsa per uno, possono essere utilizzati indipendentemente l’uno dall’altro. Quando torni a casa, si accoppiano automaticamente. Anche il loro suono è rilassato, per ore di facile ascolto.

Ideale per gli amanti dei bassi: JBL Flip 4

Ideale per gli amanti dei bassi JBL Flip 4

EUR 84,99

Pro: design robusto, divertente, può essere abbinato ad altri altoparlanti

Contro: Bassi un tocco sul lato ricco per alcuni gusti

Il JBL Flip è sempre stato un punto di riferimento nella gamma di altoparlanti portatili dell’azienda, ma ora nella quarta iterazione è finalmente in grado di soddisfare tutte le esigenze di un altoparlante da borsa/zaino, per portare la musica ovunque con te.

La grande aggiunta qui è l’impermeabilità, che consente a Flip 4 di essere completamente immerso nell’acqua senza problemi. Ciò aiuta solo a rafforzare il suo design robusto in gomma, che non sarà turbato nemmeno da una caduta o due.

Il trucco qui è un basso potente. Le estremità del design cilindrico di Flip raddoppiano come radiatori vibranti dei bassi, muovendo quanta più aria possibile per ottenere una vera grinta nella fascia bassa.

Questo aiuta davvero a essere sentito quando viene usato all’esterno, ma significa che può suonare un po’ più pesante quando viene usato in casa.

Il meglio per i grandi portafogli: B&O Play Beolit ​​17

Il meglio per i grandi portafogli B&O Play Beolit 17

EUR 494,54

Pro: suono enorme, EQ ben costruito e modificabile

Contro: nessuna impermeabilizzazione, costoso

Se hai un budget elevato per il suono migliore, il B&O Play Beolit 17 deve essere incluso nella tua lista.

Per produrre così tanto rumore (70W in effetti), questo è sicuramente più grande di quello che consideri portatile. Ma viene fornito con un manico simile ad un cestino da picnic – in pelle, naturalmente – per portarlo in giro.

Essendo un prodotto B&O, è ovviamente premium. Ogni dettaglio è considerato, persino la parte superiore gommata per riporre in sicurezza il telefono.

Ha una durata della batteria di 24 ore da una breve carica di 2,5 ore e si carica via USB-C. C’è anche un ingresso da 3,5mm per i dispositivi cablati.

Per quanto riguarda il suono, è grande come ci si aspetterebbe, ma è anche estremamente articolato, mantenendo in linea anche le registrazioni più complicate. Se il bilanciamento non funziona per i tuoi gusti, l’app B&O merita un download, attraverso puoi modificare l’equalizzazione del dispositivo.

Ideale per audio a 360 gradi: Bose SoundLink Revolve+

Ideale per audio a 360 gradi Bose SoundLink Revolve

EUR 279,00

Pro: diffusione eccellente, buona durata della batteria, design elegante

Contro: può essere un tocco “luminoso” a volume alto

Bose si è dimostrato più volte quando si tratta della sua abilità audio, e la sua nuova gamma di altoparlanti wireless, Revolve, aiuta a ribadirlo ancora una volta.

I due altoparlanti della linea hanno una gamma quasi identica di funzionalità, ma Revolve+ è la nostra scelta per il suo suono più grande, più audace e una maggiore durata della batteria (fino a 16 ore). Ha anche una maniglia per facilitare la portabilità.

La raison d’être della gamma Revolve è il suo suono a 360 gradi – i primi diffusori omnidirezionali di Bose – che è aiutato dall’elegante design cilindrico di Revolve.

Come ci si aspetterebbe da Bose, la qualità della costruzione è solida e ogni dettaglio è stato tenuto in considerazione: c’è persino un microfono in modo da poter attivare la funzionalità Siri o Assistente Google sul telefono.

La diffusione del suono è grande ed efficace attraverso i suoi 360 gradi. Il suono è caldo ma non rimbombante, e ci sono anche molti dettagli. Per dargli un suono vivace e diretto, gli alti sono un tocco sul lato positivo, quindi prova ad alimentarlo con musica di buona qualità in modo da poterlo ascoltare al meglio.

Cose da sapere prima del acquisto

QUANTO LONTANO ARRIVA LA CONNETTIVITÀ BLUETOOTH?

Quanto lontano puoi allontanare il tuo dispositivo dai diffusori senza che il suono si abbassi, varierà da modello a modello, ma i diffusori più discreti hanno una portata di almeno 10 metri e il meglio può estendersi fino a 30.

INGRESSO DA 3,5MM

La tecnologia wireless è la soluzione giusta, ma se desideri collegare un jack e riprodurre la musica alla vecchia maniera utilizzando un dispositivo con jack per cuffie ma senza connettività Bluetooth, avrai bisogno di un altoparlante con un ingresso da 3,5mm. Questo cavo da 3,5mm collegherà il tuo dispositivo all’altoparlante senza problemi.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter oppure al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Articolo aggiornato il 12 giugno 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questi sono ancora i migliori altoparlanti Bluetooth portatili.

FONTEWIRED
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.