Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
La rasatura completa può andare e venire di moda, ma la barba lo è per sempre. Per quelli di voi là fuori troppo esigenti nel crescere i peli facciali, o troppo pigri da avere una rasatura pulita ogni mattina, le stoppie sono la vostra opzione ideale. È un aspetto relativamente facile da mantenere, rimane di moda non importa la stagione e, ammettiamolo, sembra proprio bello. Ma se ci tieni sul serio al aspetto della tua barba, hai bisogno degli strumenti per mantenerla in ordine – ecco che entra in scena il regolabarba, il migliore amico dell’uomo.
Quando stai cercando un trimmer, ci sono alcune cose che devi prendere in considerazione. Prima di tutto, stai investendo in un regolabarba dedicato da usare sul viso giorno dopo giorno? O ogni tanto per darle un po’ di forma? La gamma di regolabarba di buona qualità è enorme, con ibridi economici e di alta qualità integrati nei rasoi manuali per gli indecisi tra di noi e i trimmer dedicati di varie lunghezze per gli artisti della barba. Naturalmente, se hai intenzione di mantenere la lunghezza della tua barba per un lungo periodo di tempo, ti consigliamo di guardare ai regolabarba che sono stati costruiti esclusivamente per essere dei trimmer: sono strumenti specializzati e non cercano di essere un tuttofare per vendere di più.
A proposito di lunghezze, dovresti anche considerare a quale lunghezza vuoi mantenere i propri peli. Stai pensando di far crescere una barba folta che richiederà pettini e impostazioni di rasatura più lunghi? Assicurati di considerare questo in anticipo e controlla in anticipo la lunghezza massima del tuo trimmer. Osserva la facilità di regolazione della lunghezza del taglio se hai intenzione di disegnare una barba a diverse lunghezze – scambiare continuamente i pettini può a volte risultare fastidioso – quindi potrebbe essere meglio investire in un trimmer con un’impostazione di regolazione manuale o motorizzata.
Indipendentemente dal tuo stile, l’ultima cosa che vuoi fare è aspettare che il dispositivo si carichi – un tempo di ricarica veloce e un regolabarba che non smette di funzionare a metà sono cose essenziali, perché nessuno vuole un viso sbilenco. Tieni gli occhi aperti non solo per una buona autonomia della batteria, ma prendi in considerazione anche i rasoi che ti consentono di eseguire una carica rapida per una veloce ritoccata – questi ti possono “salvare la vita” se hai dimenticato di collegarli la sera prima.
Panasonic ER-SB40 Wet & Dry Beard Trimmer
Se stai cercando un taglio superiore e una batteria brillante, l’ultimo trimmer per barba di Panasonic è per te. Questo regolabarba ha una vasta gamma di lunghezze di taglio e non dà praticamente nessun strappo nemmeno sui pelli più spessi e delicati. Le strette punte delle lame sono ridicolmente affilate e, se accoppiate alla ridicola velocità del motore, è improbabile che rimarrai deluso. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla ruota di selezione della lunghezza di taglio. Posizionato all’interno del corpo principale del trimmer (quasi come la ruota di messa a fuoco di un obiettivo fotografico) non si altera più accidentalmente nel bel mezzo della rasatura.
Philips OneBlade
All’altro estremo dello spettro, sia in termini di prezzo che di semplicità, c’è Philips OneBlade, un piccolo e pungente tuttofare di un rasoio/trimmer dal grande appeal. Con una testa facilmente rimovibile e sostituibile e tre pettini, l’OneBlade, dalle dimensioni di un rasoio manuale, leggermente più grande, può tagliare anche i pelli più ostinati. Basta scegliere la lunghezza desiderata e di passarlo sul viso. Una volta che ti sei preso cura della barba, prova a togliere i pettini per mettere in ordine il resto del tuo viso.
Wahl SPL 4-in-1 Multigroomer
Se stai solo cercando di comprare un regolabarba semplice, questo potrebbe non essere il dispositivo adatto a te. Tuttavia, se prendi un momento per dare un’occhiata a ciò che è in offerta, potresti essere piacevolmente sorpreso. In primo luogo, il peso del dispositivo è rassicurante e solido: questo è un kit fatto per durare, con una finitura in acciaio inossidabile e un design piacevolmente semplice. Il trimmer è un all-in-one per barba, capelli, corpo e cura personale. Per ottenere ciò, arriva con 12 pettini, per un numero impressionante, 17, lunghezze di taglio. Qui è dove la maggior parte dei lettori potrebbe perdere interesse. Ma, dopo un po’ di armeggiare e trovare i pettini che si adattano al tuo stile, puoi mettere da parte tutto il resto e conservarlo per una data successiva. Piacevolmente la batteria dura per un eternità con una piccola carica. C’è anche una ricarica rapida di un minuto che ti permette di finire la tua rasatura lasciata a metà. Le lame sono della più alta qualità e di tutti i regolabarba che abbiamo testato questo è l’unico kit che viene fornito con un trimmer per orecchie e naso, per voi toelettatori ossessivi là fuori.
Wilkinson Sword Hydro 5 Groomer
Il primo dei nostri regolabarba che si presenta come un componente aggiuntivo per trasformarlo in un rasoio manuale, il Wilkinson Sword Hydro 5 Groomer si distingue in un modo molto speciale. Non ha bisogno di pettini separati, basta spingerlo su e giù per settare le tre lunghezze preimpostate. Il trimmer funziona con una singola batteria AAA, inclusa nel pacchetto, e a patto che non si stia pianificando di radere un’intera squadra di rugby in una sola seduta, ti basterà per un discreto periodo di tempo. Come per tutti i trimmer combinati (sia per la rasatura bagnata che per regolare la barba), ci sono pro e contro – il più evidente la larghezza del trimmer stesso. È piuttosto stretto, quindi dovrai essere abbastanza meticoloso con il taglio. Tuttavia, la capacità di capovolgerlo e radere a zero il resto del viso con il flip-trimmer – una lama singola nascosta dietro lo strato di gel incorporato – è davvero utile per i perfezionisti.
Philips Beard Trimmer Series 7000
Pazzi della pulizia e coinquilini coscienziosi ascoltate: il nostro secondo prodotto Philips ha un punto a favore solo per te. La Serie 7000 ha un aspiratore incorporato per catturare quei peli durante la rasatura, riducendo al minimo la pulizia del lavandino. Il 7000 vanta di poter catturare fino al 90% dei pelli tagliati, il che è difficile da dimostrare negli esperimenti in bagno, ma per esperienza personale sicuramente fa un ottimo lavoro. Così buono, infatti, che il contenitore dove sono conservati i capelli si riempie piuttosto rapidamente – questo dovrebbe dare fastidio solo al più pigro tra di noi che non c’è la fa di svuotarlo dopo ogni rasatura. La finestra trasparente ti dà un’idea di quanto sia pieno, quindi niente più scuse. Spesso le caratteristiche più impressionanti di questi dispositivi sono quelle che non si notano mai, e la 7000 ne è testimone. Questo regolabarba ha lame autoaffilanti che restano taglienti sfregandosi leggermente l’una contro l’altra ogni volta che le usi. Con questo dispositivo si ottiene un taglio nitidissimo ogni volta.
Gillette 3-in-1 Fusion ProGlide Styler
Il secondo dei nostri trimmer più economici, il Gillette ProGlide Styler è un piccolo gioiello. Per coloro che stanno sperimentando qualcosa di più complesso dell’aspetto ben rasato, questo è il primo grande passo nel mondo dei regolabarba. Può tagliare quattro lunghezze diverse grazie ai pettini staccabili ed è impermeabile – un bel tocco per chi è abituato a usare un rasoio manuale. Come con altri dispositivi combinati, la capacità di capovolgerli e utilizzare il rasoio manuale per un riordino completo è sempre apprezzata, e il peso rassicurante e solido del ProGlide è una testimonianza della qualità della costruzione complessiva. Solido, affidabile, di alta qualità e conveniente – non puoi davvero sbagliare.
Braun Beard Trimmer BT5050
Questo è un ottimo primo regolabarba per chi vuole optare per un viso completamente disegnato. Il BT5050 è dotato di due pettini regolabili per barbe più lunghe e stoppie più corte. È possibile controllare la lunghezza del primo pettine con la rotella in incrementi di 0,5mm mentre il secondo pettine offre lunghezze di 10-20mm con passi di 2mm. Questa rotella è eccellente per la precisione, ma fai attenzione a non sbatterla a metà rasatura. Le lame sono dotate dell’eccellente qualità di Braun e durano per anni – inoltre, l’unità è lavabile, il che significa che puoi prenderti cura di loro, non dimenticare di aggiungere qualche goccia d’olio. Una delle aree in cui Braun eccelle è la sua funzione di ricarica rapida. Per gli smembrati tra noi, cinque minuti collegati alla rete elettrica forniscono al rasoio un tempo sufficiente per una rapida rasatura completa. Una ricarica completa di circa otto ore ti darà poco meno di un’ora di uso costante.
Remington Durablade
Il Durablade di Remington è in grado di gestire qualsiasi lunghezza di capelli e viene fornito con pettini rimovibili, che lo trasformano in un trimmer davvero decente. È approssimativamente la forma e le dimensioni di un rasoio da barba manuale di grandi dimensioni. Sì, sappiamo cosa stai pensando: suona terribilmente come il Philips OneBlade. E per alcuni aspetti saresti corretto. Ma mentre l’OneBlade è certamente più leggero e più portatile della sua controparte arancione, il Durablade lo batte in alcune aree, poiché non è mai necessario sostituire le lame. Il Durablade vanta anche un tempo di ricarica rapido e una durata della batteria di 60 minuti, il che lo rende un kit molto elegante per chi è in movimento. La garanzia di due anni significa che Remington è sicura della sua durabilità.
Babyliss Super Stubble XTP
L’XTP è uno dei pochi in questa lista con una speciale testa incernierata che si muove con la curvatura del mento. A volte i pettini possono perdere quei peli troppo importanti nella parte superiore del collo, quindi piccole aggiunte come queste sono sempre apprezzate. Non solo la testa accelera la tua rasatura, ma minimizza anche gli strappi su peli goffamente inclinati. La testa è certamente grande, ma l’XTP brilla con la sua potenza della batteria. Un potente sistema di ricarica consente di ottenere una carica completa in 80 minuti e una carica rapida di cinque minuti per una singola rasatura, non male per le persone che si dimenticano di collegarlo durante la notte. L’intera unità è impermeabile e la regolazione motorizzata della lunghezza ti consente di essere molto preciso.
Il verdetto
Se sei alla ricerca di un’esperienza eccellente, le due offerte di Panasonic non deluderanno. La maestria dietro le lame e la tecnologia stipata in un dispositivo così piccolo sono davvero notevoli; Certamente ti cambierà la tua esperienza di rasatura da qui in poi. Coloro che vogliono provare un regolabarba per la prima volta potrebbero essere meglio con il Durablade o l’OneBlade: trimmer e rasoi affidabili e di alta qualità che non solo offrono il meglio dei due mondi, ma lo fanno a un prezzo ragionevole. Inoltre, le dimensioni ridotte e la grande potenza li rendono perfetti per viaggiare e radersi in movimento.
Abbiamo perso qualche marca? Sei d’accordo con le scelte dei nostri esperti? Lasciaci un commento qui sotto.
Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter. E ricordati di iscriverti alla Newsletter: