L’estate è qui! Ma tra il caldo e le lunghe giornate, a volte non c’è niente di meglio che andare al chiuso per rinfrescarsi, sedersi sulla tua sedia preferita e trovare un bel videogioco da giocare per un po’.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Quindi, se ti senti fisicamente e/o mentalmente esausto, dai un’occhiata a questi 7 “grandi” videogame immersivi con ​​cui è davvero facile perdere la cognizione del tempo:

“The Witcher 3: Wild Hunt”

The Witcher 3 Wild Hunt

Check on Amazon su Amazon

Devo ammettere: all’inizio, ho trovato “The Witcher 3: Wild Hunt” troppo grande e troppo ambizioso per il tempo che avevo a disposizione. Ma all’inizio di questa estate, ho iniziato il gioco da zero e ho deciso che non avrei saltato tutti i dialoghi, ma avrei lasciato che il gioco mi immergesse completamente – e sono così felice di averlo fatto.

“The Witcher 3: Wild Hunt” è, semplicemente, uno dei migliori giochi mai realizzati. Ha un po’ di tutto: azione, avventura, narrativa, romanticismo, strategia e decisioni che influenzano realmente il mondo in cui vivi. E il mondo, a proposito, è la stella dello spettacolo: puoi perderti vagabondando nel fantastico mondo di “The Witcher 3: Wild Hunt”, attraverso affolate città, oscuri boschi, tranquilli villaggi sull’acqua e altro ancora. Sembra che tu vivi in un mondo medievale, tipo Game of Thrones, e non c’è niente di simile.

Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

“Super Mario Odyssey”

Super Mario Odyssey

$53.99 su Amazon

“Super Mario Odyssey” è una gioia da giocare. Ci ho giocato alla fine dell’anno scorso, nel bel mezzo di una brutta malattia, e questo gioco mi ha fatto sentire meglio. Ho completato il gioco con la mia fidanzata, e nessuno di noi ha mai voluto metterlo giù fino a quando l’avventura era finalmente finita – e dopo questo, volevamo ancora scoprire tutti gli enigmi ei segreti che il gioco aveva da offrire.

Se vuoi immergerti in un mondo divertente, animato e spensierato con protagonista uno dei personaggi dei videogiochi più amati di tutti i tempi, non devi fare a meno di Super Mario Odyssey. Un’avventura come questa è perfetta per i lunghi mesi estivi.

Disponibile su Nintendo Switch.

“BioShock: The Collection”

BioShock The Collection

$23.99 su Amazon

Vuoi affondare i denti in alcune grandi storie di fantascienza/horror? Ti piacciono i giochi in cui puoi trovare e maneggiare nuovi superpoteri? Allora i giochi di BioShock sono per te – e per fortuna puoi comprarli tutti e tre in un pacchetto che è stato rimasterizzato per console, chiamato “BioShock: The Collection”.

“Bioshock: The Collection” include “BioShock” (il classico del 2007); “BioShock 2” (dal 2010); e “BioShock Infinite” (dal 2013). Nei primi due giochi, ti trovi nella città sottomarina di Rapture; nel gioco finale, attraverserai la città aviotrasportata di Columbia. Tutti e tre i giochi gocciolano di atmosfera, si sentono benissimo per giocare e sembrano ancora migliori di anni fa grazie ai miglioramenti visivi del pacchetto rimasterizzato. Se non hai mai giocato a BioShock o ne è passato un po’ di tempo, è ora di provarci.

Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

“Dark Souls: Remastered”

Dark Souls Remastered

$39.47 su Amazon

La maggior parte delle persone descrive “Dark Souls” come uno dei giochi più difficili mai realizzati. È vero! Ma non è difficile fino al punto di essere ingiusto: è una sfida, ma nel modo migliore possibile. Ed è per questo che è uno dei giochi più amati mai realizzati.

Quando muori – cosa che accade molto in “Dark Souls” – di solito è colpa tua. Ti sei precipitato in un gruppo di nemici o non hai visto quella trappola. Ma la bellezza di “Dark Souls” è che impari dai tuoi errori, ancora e ancora, finché non li superi. È un gioco raro che ti insegna la perseveranza. E per di più, questo gioco è stato finalmente rimasterizzato per le console di ultima generazione.

Disponibile per PlayStation 4, Xbox One e presto anche Nintendo Switch.

Nota: se ti piace “Dark Souls”, consiglio vivamente anche “Dark Souls 3” e “Bloodborne”, con la nota che quest’ultimo è solo per PlayStation 4. Direi che vale la pena acquistare una PlayStation 4 solo per “Bloodborne”.

“The Witness”

The Witness

$39.99 su Amazon

Lo ammetto: non ho ancora finito “The Witness”. Ma è un gioco perfetto per la l’estate: è stupendo, grande e pieno di enigmi che ti terranno impegnato per ore.

Ogni puzzle è completamente diverso dall’ultimo, ma molti enigmi si accumulano l’uno sull’altro in modi intelligenti. E stai risolvendo questi enigmi in una delle ambientazioni più belle mai create in un gioco. Non c’è niente di simile.

“Dragon Age: Inquisition”

Dragon Age Inquisition

$10.50 su Amazon

Non avevo mai giocato a nessuno dei precedenti giochi di “Dragon Age”, ma mi è piaciuto giocare a “Dragon Age: Inquisition” – anche se non ho mai finito il gioco.

È passato un po’ di tempo da allor, ma ecco quello che devi sapere: il gioco è assolutamente enorme, meraviglioso e pieno di cose da fare; crei il tuo personaggio, The Inquisitor, a tuo piacimento, e puoi scegliere quali compagni si uniranno a te in missioni e viaggi; hai una varietà di armi e magie a tua disposizione; ed è un gioco di ruolo, il che significa che interagirai con molti personaggi e prenderai decisioni difficili. Avrai anche la possibilità di corteggiare certi personaggi.

Potresti non rimanere mai senza cose da fare in “Dragon Age: Inquisition”.

Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One

“The Legend of Zelda: Breath of the Wild”

The Legend of Zelda Breath of the Wild

$54.98 su Amazon

Il franchise di Legend of Zelda è in circolazione da oltre 20 anni e durante questo periodo ha portato alla luce alcuni dei migliori giochi mai creati. “A Link To The Past” e “Ocarina of Time”, in particolare, sono stati definiti alcuni dei più grandi giochi delle loro generazioni.

Considerando l’impressionante pedigree dei giochi di Zelda, Nintendo si è trovata di fronte ad altissime aspettative per “Breath of the Wild”, il suo primo gioco Zelda open-world e il titolo di lancio per Nintendo Switch nel marzo 2017 – e in qualche modo è riuscita a superare quelle aspettative.

“Breath of the Wild” è uno dei migliori videogiochi mai realizzati. È facile da giocare, bello e pieno di personaggi e avventure indimenticabili. Ancora più importante, sposta in avanti l’intero mezzo del videogioco in diversi modi importanti: fornisce un’area in cui tutto ciò che vedi può essere esplorato e la fisica del gioco offre infinite opportunità di strategia e rigiocabilità. È abbastanza facile perdersi in “Breath of the Wild”.

Disponibile su Nintendo Switch.

FONTEBusiness Insider
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.