Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

PRO

  • Bellissimo design
  • Illuminazione RGB
  • Prestazioni eccezionali
  • Interruttori Cherry MX
  • Il software è facoltativo
  • Precaricata con profili di gioco
  • Controlli multimediali dedicati
  • Design semplice ed ergonomico

CONTRO

  • Prezzo
  • Troppo grossa
  • Fragile poggiapolsi
  • Il software ha bisogno di lavoro
  • La veloce digitazione richiede un po’ di pratica

Imparare e’ un processo, giusto? Lo è stato certamente per HyperX e le sue tastiere. In primo luogo c’era la HyperX Alloy FPS (EUR 78,27) alla fine del 2016, una tastiera budget senza tanti fronzoli che si concentrava sui fondamentali. La HyperX Alloy Elite RGB (EUR 116,47) è sull’estremità opposta dello spettro, dotata di illuminazione RGB, tasti multimediali, poggiapolsi e una dimensione degna di un’ammiraglia.

HyperX Alloy Elite RGB – Design

HyperX Alloy Elite RGB – Design

L’Alloy Elite RGB segna un ottimo equilibrio tra aspetto e funzionalità. Con un telaio in metallo e interruttori meccanici di qualità, la tastiera ha un aspetto gradevole che si distingue dalla folla senza essere troppa le righe. Oltre a una serie completa di tasti, troverai anche tre pulsanti in alto a sinistra (luminosità, profili a bordo, modalità di gioco) e controlli multimediali discreti in alto a destra. C’è anche una porta USB pass-through, oltre a otto tasti di ricambio (W, A, S, D, 1, 2, 3, 4) e un estrattore di tasti.

C’è anche un poggiapolsi staccabile, che è abbastanza comodo e facile da montare e smontare.

HyperX Alloy Elite RGB – Interruttori

HyperX Alloy Elite RGB – Interruttori

A differenza di Razer, Logitech e SteelSeries, HyperX non ha tentato (ancora) di sviluppare i propri interruttori, basandosi invece sui buoni Cherry MX. Personalmente, nulla si può paragonare alla sensazione che ti danno gli autentici Cherry MX, e si può scegliere tra rossi, marroni o blu. Ogni tasto presenta la propria retroilluminazione RGB personalizzabile, di cui parleremo più avanti.

La mia unita di prova aveva i Cherry MX Brown. Forniscono un’eccellente esperienza tattile e sono abbastanza reattivi ma anche abbastanza silenziosi da essere utilizzati in ufficio.

HyperX Alloy Elite RGB – Software

HyperX Alloy Elite RGB – Software

Con Alloy Elite, HyperX ha lanciato anche la sua prima suite di personalizzazione e si vede… Non è che NGenuity – così si chiama – è terribile, ma richiede un po di lavoro.

Per fortuna l’Alloy Elite RGB è “software opzionale”. Nulla ti costringerà ad installare il software NGenuity. Puoi semplicemente collegare la tastiera e non pensarci mai più.

HyperX Alloy Elite RGB – Prestazioni

HyperX Alloy Elite RGB – Prestazioni

Nonostante sia in gran parte realizzata in plastica, l’Alloy Elite RGB è una tastiera molto robusta che soddisferà tutte le nostre esigenze di digitazione e gioco.

HyperX Alloy Elite RGB – Verdetto

Come l’Alloy FPS, l’Alloy Elite RGB di HyperX è una tastiera perfettamente raffinata. L’unico vero problema è che contende in un mercato sempre più affollato. Non è inferiore alla concorrenza, né offre una caratteristica distintiva. Usa però gli interruttori Cherry MX, quindi è meglio della concorrenza allo stesso prezzo (EUR 116,47).

Leggi anche: MIGLIORI TASTIERE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
Valore
8
Imballaggio e Accessori
8
Qualità
9
Caratteristiche
9
Comodità d’uso
9
Design
9.5
Ergonomia
10
Interruttori
10
Performance
10
Articolo precedenteApple iPhone 11 Pro Max recensione: fotocamera killer
Articolo successivoLogitech G Pro Keyboard recensione: di grado professionale
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi