Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Non c’è niente come l’originale e il Hugger Mugger Tapas (EUR 85,92) è stato davvero il primo tappetino da yoga. Negli inizi i studio da yoga li acquistavano in rotoli grandi per poi tagliarli per creare i tappetini per gli studenti.

20 anni dopo ci sono ancora studio che hanno un paio di quei tappetini e sono ancora buoni come mai. Questi tappetini durano…

Perché acquistare un tappetino da yoga Hugger Mugger Tapas?

Perché acquistare un tappetino da yoga Hugger Mugger Tapas

Esteticamente, questo tappetino non sembra speciale. È ordinario in tutti i sensi della parola. Non ci sono disegni intricati tranne che per il logo dell’azienda nell’angolo del tappetino.

Il tappetino Hugger Mugger Tapas è ecologico; tuttavia, questo non lo rende meno resistente. È antimicrobico per garantirti la migliore igiene durante la pratica, ed è privo di ftalati. Per coloro che non lo sanno, gli ftalati sono una componente importante e ingrediente dei materiali plastici e delle ricerche gli hanno collegati a diversi tipi di cancro. Avere un tappetino yoga che è privo di ftalati è un enorme bonus perché non comprometterà la propria salute ogni volta che lo si usa.

Spesso 3mm, il tappetino Tapas è sul lato più sottile. Invece di sentire solo il tuo tappetino sotto di te mentre ti eserciti, il tappetino di Hugger Mugger ti permette di sentirsi sostenuto dal pavimento o dalla terra. La principale lamentela di questo tappetino è che anche se è sottile, è lo stesso più pesante rispetto ad altri tipi della stessa azienda.

Anche se questo tappetino è pubblicizzato come “appiccicoso”, non è abbastanza buono da utilizzare per lo yoga caldo o durante esercizi in cui sudi tanto. Il tappetino afferra abbastanza bene i pavimenti in legno e fornisce una presa più che decente, ma non spettacolare.

Il prezzo è alto (EUR 85,92) ma il tappetino è durevole e performante.

Verdetto

Questo è un tappetino di base che durerà molto a lungo. Per chi cerca di acquistare il suo primo tappetino da yoga “serio”, questo Hugger Mugger Tapas ti offrirà tutto ciò di cui hai bisogno.

Leggi anche: MIGLIORI TAPPETINI

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
Articolo precedenteManduka Pro Squared tappetino yoga recensione
Articolo successivoI migliori tappetini da Yoga
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi