Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Pro

  • Sembra fantastico
  • Design ambidestro
  • Batteria ricaricabile
  • Superficie multi-touch
  • Lunga durata della batteria

Contro

  • Non ergonomico
  • Non si può utilizzare mentre si ricarica

Il Magic Mouse 2 (EUR 68,00) di Apple presenta un interessante enigma. Il dispositivo guadagna solo due stelle e mezzo, su cinque, nelle recensioni nel sito di Apple. Il numero delle recensioni negative è sorprendente considerando che il mouse funziona bene. Il design estetico corrisponde essenzialmente a quello del suo predecessore e questo fatto sembra fa piacere a tutti…

La più famosa lamentela è che la porta di ricarica si trova sul fondo del dispositivo. Apple ribadisce però che il Magic Mouse 2 è un dispositivo a ricarica rapida; il mouse può ottenere nove ore di durata in circa due minuti. Quindi, nel tempo che ti serve per visitare il bagno, o andare in cucina a prendere una bevanda, il tuo Magic Mouse 2 avrà una carica che durerà la tipica giornata lavorativa. In realtà, la porta di ricarica nella parte inferiore del mouse non è un problema, ma a volte le persone hanno bisogno di qualche scusa per essere indignate per i prodotti Apple.

A parte l’orribile situazione di ricarica, il comfort è il più grande deterrente di questo mouse. Il Magic Mouse 2 ha un profilo estremamente basso, quindi se ti piace appoggiarci sopra il palmo della mano, potresti non essere in grado di farlo. Ha ancora solo due pulsanti. Per molti utenti, questo è più che sufficiente, ma per alcuni utenti esperti, non lo è. Non c’è separazione fisica tra i pulsanti destro e sinistro, ma non ho mai premuto accidentalmente il pulsante sbagliato.

Apple ha anche cambiato le guide di plastica sul fondo del mouse. Oltre al peso più leggero, il risultato è una sensazione più liscia e veloce quando si sposta il Magic Mouse 2, un enorme miglioramento rispetto al suo predecessore, che mi dava una sensazione ruvida e macinante.

A EUR 68,00, il Magic Mouse 2 non è economico, ma non si sta solo pagando per un mouse — il costo aggiuntivo è giustificato dalla facilità con cui il dispositivo si accoppia ai Mac e dal fatto che estende il funzionamento multi-touch. Non dimenticare poi che il cavo Lightning è incluso nella confezione, il che significa che riceverai un altro cavo con cui caricare anche iPhone, iPad e il telecomando per Apple TV.

Apple Magic Mouse 2 – Verdetto

Penso che possiamo concordare sul fatto che i dispositivi di input potrebbero essere le parti più personali di un Personal Computer. Pertanto, le opinioni sui dispositivi di input come i mouse sono altamente soggettive e le mie ragioni per non gradire i mouse Apple sono una questione di gusti e come si adattano alla mia ergonomia personale e al modo in cui uso un mouse.

Detto questo, penso di poter essere oggettivo nel valutare il Magic Mouse 2; quando, ho recensito il Magic Mouse originale ho scritto che “combina con successo design e usabilità”. Questo vale ancora: ha un design elegante (forse un po datato?) che funziona per molte persone. Se usi già il Magic Mouse originale allora non vale aggiornare. E non c’è nulla che il Magic Mouse 2 (EUR 68,00) porta in termini di input all’utente medio che lo rende indispensabile.

Leggi anche: MIGLIORI MOUSE

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
RASSEGNA PANORAMICA
PUNTEGGIO
Articolo precedenteLogitech MX Master 2S recensione: il mouse più produttivo che puoi acquistare
Articolo successivoLogitech MX Anywhere 2S recensione: miglior mouse portatile
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi