Quando Jacob Schick brevettò il primo rasoio elettrico al mondo, non avrebbe mai immaginato quanto sarebbero diventati sofisticati oggi i rasoi elettrici.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

I migliori rasoi elettrici rientrano in due categorie: rasoi a lamina e rasoi rotanti. Un rasoio a lamina ha la lama coperta da un sottile foglio di lamina metallica che scivola sul tuo viso. Un rasoio rotante invece è costituito da tre o quattro teste rotonde che si spostano in un movimento circolare attorno ai contorni del tuo viso.

I rasoi a lamina sono meno potenti e duri sulla pelle, ideali per quelli con pelle sensibile che sono inclini a esantemi sulla pelle. I rasoi rotanti sono l’opzione giusta per gli uomini con i pelli spessi e ruvidi, che hanno bisogno di un po’ più di forza.

Con le nuove tecnologie che arrivano ogni anno, il mercato della toelettatura maschile è diventato inondato di innovazione e con così tanti splendidi rasoi là fuori può essere difficile distinguere e scegliere la giusta opzione per te, pertanto abbiamo raggruppato insieme i migliori rasoi elettrici per uomo. Da Philips a Braun, tutti i migliori rasoi per barba sul mercato sono di seguito.

Braun Serie 9 – 9260s

EUR 227,53

Roma non fu costruita in un giorno e neppure la Braun Serie 9 fu progettata in un giorno. In effetti, ci sono voluti un team di sessanta scienziati e ingegneri di dieci diverse discipline e cinque anni per arrivare al prodotto finale.

Il risultato è una rasatura immensamente rapida e delicata. La tecnologia sonica consente alla lama di radere così velocemente che la pelle non ha il tempo di irritarsi e il rasoio è in grado di “leggere” i contorni del viso e rimanere a contatto con la pelle, riducendo così notevolmente il rischio di tagli allo strato superiore della pelle e qualsiasi irritazione cutanea.

Sara difficile trovare di meglio di questo rasoio elettrico Braun.

Voto: 10/10

Panasonic ES-LV95 Wet and Dry, a cinque lame

$199.99

L’ultima aggiunta alla gamma di toelettatura Panasonic è l’eccellente ES-LV95. Tutto ciò che lo riguarda attesta alla sua “grandeza” – dal grande dock di ricarica e pulizia al rasoio stesso. È un vero gigante.

All’inizio intimidisce un po’, in particolare per chi USA un rasoio elettrico per la prima volta. Ma, cosa più importante, è davvero buono, con una rasatura molto veloce e accurata e diverse opzioni. Puoi optare per una rasatura bagnata (è impermeabile al 100%) o asciutta. Le cinque lame ti danno una rasatura molto stretta, e la funzione di rifilatura è perfetta per coloro che vogliono la barba di tre giorni.

Si carica rapidamente e offre molto tempo per la rasatura e viene fornito con una pratica borsa in pelle da viaggio. Un’aggiunta eccellente alla gamma Panasonic e al tuo bagno.

Voto: 9/10

Philips Serie 5000

$60.33

Philips è considerata da alcuni il padrino del rasoio rotante. Philishave è diventato un sinonimo di rasatura rotativa nello stesso modo in cui Hoover lo è per l’aspirapolvere, o Sellotape per il nastro adesivo, prima che il nome venisse eliminato dalla società nel 2006.

Da allora, il marchio ha portato la sua abilità nella rasatura rotativa a questo modello affidabile che vanta lame di precisione e una capacità impermeabile.

Voto: 8/10

Panasonic ES-LT6N

Non disponibile

Dan Gregory di Man Made London raccomanda questo affidabile rasoio. “I rasoi a lamina di solito non provocano eruzioni cutanee o irritazioni”, dice.

Indica alla testa 3D multi-flex come una caratteristica fondamentale perché consente al rasoio di aggirare i contorni del viso, del mento e del collo. Gregory è anche un fan della funzione di blocco, che può aiutare a definire linee chiare.

Voto: 8/10

Philips Serie 9000 BT9280/33, trimmer da barba con guida laser

Out of stock

Ideale per chi ha un occhio attento al design e un’ossessione per i dettagli, il Philips Beard Trimmer 9000 è uno dei modi più avanzati per mantenere la tua barba in ordine. Rifinendola con una guida laser, Philips ti aiuta a ottenere linee perfettamente diritte, anche quando cerchi stili più complessi.

Dotato di 17 impostazioni di lunghezza, a partire da 0,4 mm e con intervalli di precisione da 0,2 mm sino a 7 mm, Philips offre una buona versatilità e le sue lame in acciaio sono anche impermeabili al 100% – perfette per una pulizia rapida. Inoltre, un trimmer bilaterale facilita la rasatura di quelle zone difficili da raggiungere.

Voto: 8/10

Remington XF8505 Capture Cut

EUR 83,55

Radersi sotto la doccia o davanti allo specchio con questo pratico rasoio Remington a lamina fatto per tagliare anche i peli più ostinati.

Con le lame progettate per sollevare i peli fastidiosi e una maniglia aderente, questo compatto rasoio si adatta perfettamente ai contorni del viso e offre una rasatura perfetta. Semplice, utile ed efficiente come nella foto.

Voto: 8/10

Babyliss iStubble

Dan Gregory consiglia Babyliss iStubble a molti dei suoi clienti.

“È fantastico perché non devi attaccare accessori”, dice. “Ha un regolatore di lunghezza già attaccato, puoi tirarlo indietro e bloccarlo sul posto e questo ti permette di modellare la barba fino a zero a seconda delle tue esigenze”.

“Ti dice anche l’altezza in millimetri che è utile perché ti permette di dire ‘sul mio Babyliss iStubble uso la lunghezza di 4,8 millimetri’, quindi noi [barbieri ] possiamo usarlo come riferimento. È fantastico”.

Voto: 8/10

Braun Beard Trimmer 3040

Check on Amazon

Se non ti dispiace ricaricarlo durante la notte, il Braun 3040 è una scelta solida ad un prezzo accessibile, e può riuscire in qualsiasi cosa, dallo styling al mantenimento della barba folta.

Ha due pettini regolabili e rimovibili a ben 39 impostazioni di lunghezza tra 0 e 20 mm. La carica di otto ore è un po’ un inconveniente, ma può anche essere collegata alla rete elettrica e si adatta a qualsiasi tensione tra 100 V e 240 V.

Voto: 7/10

Remington MB4040

$34.85

Con nove impostazioni di lunghezza, il Remington MB4040 consente all’utente di decidere tra corta, media o lunga o qualsiasi posizione intermedia. È una buona idea per chi cerca una rasatura rapida al mattino perché è meglio utilizzare a secco ed emette solo un ronzio silenzioso, ideale se sei il primo della famiglia che si alza.

Con le sue lame rivestite in titanio, l’MB4040 è un trimmer affidabile progettato per durare, sia in termini di durata della batteria al litio che in termini di durevolezza.

Voto: 7/10

Philips OneBlade

$34.95

In un mercato pieno di congegni ronzanti, lampeggianti display digitali e lame multiple, Philips OneBlade è un’opzione piacevolmente semplice.

Se si rinuncia al consueto rasoio elettrico a lamine o rotazione a favore di una singola lama con un perno, OneBlade beneficia ancora delle ultime tecnologie, vantando una lama che si muove 200 volte al secondo sotto uno scudo in polimero protettivo.

Progettato per coloro che vogliono stilizzare la barba in modo regolare piuttosto che una rasatura perfetta, OneBlade può tagliare, rasare e radere, a seconda di ciò che si desidera.

Voto: 7/10

I nostri preferiti

Ci sono alcuni grandi rasoi là fuori – i nostri volti pelosi sono certamente benedetti.

Phillips è il padrino del rasoio elettrico e la loro pièce de résistance, la Serie 5000, è davvero un opera geniale. Il Panasonic ES-LV95 è anch’esso un’opzione molto buona e versatile. Un’opzione di rasatura ideale per ogni uomo.

Articolo aggiornato il 01 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questi sono ancora i 10 migliori rasoi elettrici per gli uomini.

FONTEThe Telegraph
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi