Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Avere un buon cronografo nella tua collezione è sempre un buona idea. La sua capacità di funzionare da cronometro è una delle funzioni più pratiche degli orologi moderni, permettendoti di cronometrare tutto, dal tempo necessario per arrivare al lavoro, a quanto tempo sono rimaste quelle bistecche sulla griglia. Non importa se hai €250 o €5.000 da spendere; in un modo o nell’altro, abbiamo una raccomandazione che vale la pena considerare. Scopri alcuni dei nostri cronografi preferiti per gli uomini:
Citizen Brycen Eco-Drive
Il design dell’orologio cronografo Citizen Brycen Eco-Drive è stato ispirato dalle auto da corsa. Alimentato dalla luce, l’orologio presenta un classico schema da cronografo con un sub-quadrante dei secondi leggermente contrastante, una lunetta tachimetrica e una fascia di pelle traforata.
Citizen sostiene l’orologio con una dolce garanzia di 5 anni. Sono disponibili anche diverse opzioni di colore del quadrante.
Luminox Atacama Field
L’orologio cronografo Atacama Field di Luminox ha una grande cassa da 45 millimetri rivestita in PVD e l’autoalimentata illuminazione al trizio per le sue mani e indici. L’orologio ha un movimento cronografo al quarzo di alta qualità con una complicazione di allarme.
Questo orologio cronografo è impermeabile fino a 100 metri. Questa variante del segnatempo si presenta con un comodo cinturino in pelle.
Seiko Recraft
Come membro della famiglia di prodotti Recraft dell’azienda, questo orologio cronografo Seiko ha un design retrò ed elegante, con un quadrante argento/blu con sub-quadranti a contrasto. Le lancette dei secondi e dei minuti del cronografo sono rifinite in arancione, quindi sono facili da leggere con una rapida occhiata.
L’orologio ha un movimento al quarzo ad energia solare, e viene fornito con un cinturino in nylon con accenti celesti e arancioni.
Tag Heuer Monaco Calibre 11
Attraverso gli anni ’60 e ’70, TAG Heuer (allora noto semplicemente come Heuer) costruì alcuni dei cronografi più interessanti in circolazione. Grazie a Steve McQueen, Monaco rimane il più popolare e collezionabile del suo tempo.
Questa riedizione del leggendario orologio cronografo ha una cassa da 39 millimetri, un movimento automatico in-house Calibre 11 e un cinturino in pelle traforata. Il suo splendido quadrante blu è stato combinato con sub-quadranti in argento e lancette rosse.
Tissot V8
L’orologio cronografo automatico V8 di Tissot ha un prezzo davvero attraente per un orologio svizzero con un movimento meccanico. Quest’ultimo ha un classico schema da cronografo con tre sub-quadranti e una robusta riserva di carica di 45 ore.
Il segnatempo presenta un quadrante nero con complicazioni di secondo e ora. Questa versione presenta un elegante bracciale in acciaio inossidabile.
Victorinox Swiss Army AirBoss Mach 9
L’orologio cronografo Swiss Army AirBoss Mach 9 è stato progettato per soddisfare le esigenze dei piloti professionisti. Le caratteristiche distintive del segnatempo sono i controlli cronografici posizionati in modo non convenzionale sul lato sinistro della custodia. L’impostazione consente di avviare il cronografo con il pollice.
L’orologio è dotato del movimento automatico Valjoux 7750, noto per la sua precisione e affidabilità. Ha una grande cassa da 45 millimetri e un elegante cinturino in pelle.
Bulova Lunar Pilot
Questo cronografo decisamente utilitario di Bulova rende omaggio all’orologio cronografo del marchio che ha fatto un viaggio sulla luna nel 1971. Spinto da un movimento al quarzo ad alte prestazioni, l’orologio è dotato di pulsanti cronografici facili da usare, un trio di sottoquadranti cronografici e un tachimetro.
L’orologio è contenuto in una bella scatola di presentazione con cinturino in pelle e cinturino in nylon. È disponibile anche una variante dall’aspetto furtivo con rivestimento in PVD.
Se ti è piaciuto questo articolo segui il nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter. E ricordati di iscriverti alla Newsletter: