Recensione di Samsung Galaxy S9 Plus: la potenza del Galaxy Note 9 senza il prezzo o la penna

0
13
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

La potenza del Galaxy Note 9 senza il prezzo o la penna

Il Buono: Il Galaxy S9 Plus migliora l’eccellente Galaxy S9 con una seconda fotocamera posteriore per scattare foto ritratto.

Il Cattivo: La durata della batteria è scesa al di sotto del modello dello scorso anno nei nostri primi test. La fotocamera a doppia apertura tende a sovraesporre le foto in condizioni di scarsa illuminazione e in modalità automatica.

Il Verdetto: Il Galaxy S9 Plus di Samsung è il più robusto Galaxy S9, e quello che gli utenti esperti dovrebbero ottenere.

Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e Galaxy Note 9. Solo la famiglia di telefoni Samsung ti offre tre eccellenti opzioni di fascia alta. Allora, da dove cominciare?

Vorrei farlo molto semplice per te:

Galaxy S9: Compra questo se vuoi spendere meno (EUR 471,00), se preferisci un telefono più piccolo e se non hai intenzione di scattare foto ritratto.

Galaxy Note 9: Ha la durata della batteria più lunga e raddoppia la capacità di memorizzazione degli altri due. La fotocamera si adatta automaticamente alla tua scena, ma altrimenti utilizza gli stessi obiettivi. Il Note 9 ha anche la S Pen e costa centinaia di euro di più (EUR 828,45).

Galaxy S9 Plus: Essenzialmente il Note 9 con una batteria leggermente più piccola, metà dello storage e senza S Pen, ma ha lo stesso processore, circa le stesse dimensioni dello schermo e le doppie fotocamere. È inoltre possibile espandere la capacità di archiviazione utilizzando una scheda microSD. Il suo costo (EUR 599,00) è tra il Note 9 e il Galaxy S9.

Dando al Galaxy S9 solo una fotocamera posteriore, al più grande Galaxy S9 Plus due e alle due fotocamere del Galaxy Note 9 la penna digitale, Samsung può giustificare tre livelli di prezzo che corrispondono alle caratteristiche di ogni telefono. Il modello dei prezzi ha senso, e rispecchia la struttura di Apple con gli iPhone 8 (EUR 608,90), 8 Plus (EUR 709,00) e iPhone X (EUR 893,00).

Se stai decidendo tra S9 e S9 Plus, il Plus è oggettivamente il telefono «migliore», e quello che gli utenti seri che non vogliono il Note 9 dovrebbero ottenere se non possono scegliere tra i due. Mi piace la batteria più grande e la possibilità di scattare una foto ritratto quando si vuole – non si può sempre prevedere quando questi momenti si presentano.

Purtroppo, nonostante l’aggiunta del secondo teleobiettivo sul Plus, la fotocamera principale trasporta le stesse debolezze del promettente obiettivo a doppia apertura che si trova sul S9: tende a sovraesporre le foto in situazioni di scarsa illuminazione e non sono così nitide, soprattutto se tu o il tuo soggetto vi muovete.

Detto questo, la qualità delle foto è aperta a interpretazione.

Ci sono anche altre differenze tra Note 9, S9 e S9 Plus in termini di dimensioni, peso, durata della batteria e RAM, ma le caratteristiche principali sono le stesse, tra cui la fotocamera a doppia apertura da 12 megapixel che rende il suo debutto nel settore con questi telefoni Galaxy S9.

Tuttavia, noi vi consigliamo di non comprare ancora nessun telefono. Con Google Pixel 3 e gli iPhone 2018 di Apple dietro l’angolo, è prudente aspettare. E se riesci a mantenere il tuo attuale telefono per altri 5 mesi, Samsung dovrebbe tirare fuori qualcosa di davvero speciale con i telefoni Galaxy S10 del 2019, che potrebbero includere un lettore di impronte digitali sullo schermo e altre chicche.

Questa recensione evidenzia le differenze tra S9 Plus e S9. Per tutte le altre funzioni, tra cui la fotocamera a doppia apertura da 12 megapixel (da non confondere con la configurazione della doppia fotocamera che troverai su S9 Plus), il processore Snapdragon 845 e AR Emoji, consulta la mia recensione completa di Galaxy S9.

Quello che il Galaxy S9 Plus ha sopra il Galaxy S9

Quello che il Galaxy S9 Plus ha sopra il Galaxy S9

Facciamo un tuffo nelle differenze tra i due telefoni.

Modalità ritratto

Potresti usare il teleobiettivo da 12 megapixel per scattare foto, ma 99 volte su 100 preferirai la modalità verticale.

L’app in modalità verticale di S9 Plus si chiama Live Focus. Avrai il controllo del cursore sulla tua intensità di sfocatura e «tono della pelle», che in passato veniva chiamato «modalità bellezza».

La modalità ritratto di Samsung si trova dietro quella sul iPhone X e l’iPhone 8 Plus. Quei telefoni ti permettono di impostare il tono di luce da naturale a drammatico. Ma ciò che è unico nella modalità ritratto di Samsung è che è possibile regolare la sfocatura come modifica dopo aver scattato la foto.

È inoltre possibile passare tra il ritratto con profondità di campo (in primo piano) e la versione non sfocata e grandangolare dello stesso scatto. Il processo di ripresa potrebbe non essere così teatrale come lo è su iPhone X, ma mi piace la praticità. E puoi ancora applicare più di una dozzina di filtri nell’editor di foto.

Dimensione schermo più grande

Dimensione schermo più grande

Il Galaxy S9 Plus ha il vantaggio di uno schermo da 6,2 pollici più grande, che offre più spazio per visualizzare i contenuti multimediali e interagire con ciò che è sullo schermo.

Uno schermo più grande rende il telefono più grande. Trovo l’S9 più confortevole.

Batteria più grande

Batteria più grande

Come i modelli dell’anno scorso, l’S9 Plus è dotato di una batteria di capacità superiore rispetto al S9: 3.500mAh rispetto a 3.000mAh.

L’S9 Plus ha avuto una durata media di poco meno di 17 ore di riproduzione video in modalità aereo. In realtà è un’ora in meno rispetto alla media di 18 ore del Galaxy S8 Plus dello scorso anno.

Finora nei nostri test, l’S9 Plus è durato almeno tre ore in più rispetto al Galaxy S9.

Nel mondo reale, il Galaxy S9 Plus è durato un’intera giornata di lavoro. Ho usato il telefono senza sosta durante il periodo di prova, e mi sono sempre sentito sicuro di avere abbastanza batteria per arrivare dalla mattina a sera – ma forse non tarda notte. Se hai intenzione di stare fuori fino a mezzanotte, potresti sentirti più a tuo agio dandoli una ricarica veloce prima di uscire.

Per fortuna l’S9 Plus si ricarica rapidamente – da vuoto a pieno in 1 ora e 40 minuti da spento.

Il Galaxy S9 Plus vale il prezzo extra?

Il Galaxy S9 Plus vale il prezzo extra

Se ti piace un grande schermo e vuoi prendere parte alla mania delle foto ritratto, il Galaxy S9 Plus è la scelta ideale.

Essendo il telefono Galaxy S9 più grande e più avanzato costa più del normale S9 (EUR 471,00).

L’S9 Plus (EUR 599,00) non è il telefono da acquistare se stai cercando di contenere le spese.

Nelle funzioni principali come la qualità dello schermo, la fotografia, la durata della batteria e la velocità, è alla pari se non addirittura meglio del iPhone X. Ma l’iPhone X (EUR 893,00) supera l’S9 Plus quando si tratta di extra come Face ID (contro Intelligent Scan di Samsung, anche se la scansione dell’iride è buona) e Animoji (contro AR Emoji).

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTECNET
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi