Recensione di Apple iPhone XS Max: semplicemente il miglior smartphone là fuori per film e musica

0
16
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

L’iPhone XS Max è semplicemente il miglior smartphone per film e musica che si può acquistare attualmente

PRO

  • Splendido display OLED
  • Audio migliore di prima
  • Robusto e resistente all’acqua

CONTRO

  • Troppo grande per alcuni
  • Costoso

Per chi utilizza uno smartphone come schermo cinematografico mobile, il vanto di avere il «display più grande mai su un iPhone» rende immediatamente l’iPhone XS Max (EUR 1.210,00) una fonte di grande eccitazione.

Ma XS Max offre di più in termini di immagine e suono, rendendolo comodamente il miglior smartphone disponibile per gli amanti del cinema e della musica.

Non sorprende che si tratti di un telefono di grandi dimensioni e, per alcuni, l’iPhone XS () fornirà il perfetto rapporto tra grandezza e schermo. Ma se sei già abituato alle dimensioni degli iPhone Plus di Apple, non avrai problemi ad affrontare il Max. Approfitterai anche di uno schermo più grande e migliore.

Il XS Max sembra e si sente adeguatamente premium. La combinazione di uno schermo OLED praticamente privo di lunetta, bordi curvi in acciaio inox e vetro lucido è accattivante come sempre. Ci piace anche la nuova finitura oro, che ha una tonalità calda, simile al rame e si unisce alle opzioni Argento e Space Grey già esistenti.

Tutta questa bellezza si combina con un ulteriore aiuto in resistenza. Apple sostiene che il pannello posteriore di vetro è il più resistente di sempre. I modelli XS sono certificati IP68 e sono quindi in grado di sopravvivere a un tuffo nell’acqua. Apple ha anche testato la capacità di XS di resistere ad altri liquidi, tra cui vino e birra.

Caratteristiche

Caratteristiche

Ma la caratteristica più grande qui è quello schermo enorme: 6.5 pollici di OLED, che non è solo 0,7 pollici in più grande rispetto agli iPhone XS e X (EUR 849,00). È anche uno schermo più grande di quelli sul Samsung Galaxy S9 (6.2 pollici – EUR 474,00) e Note 9 (6.4 pollici – Non disponibile).

Black Friday 2018 è il 23 Novembre

Nell'attesa dai un'occhiata alle offerte QUI.

Attenzione: Anche quest'anno Amazon.it festeggia il Black Friday con sconti fino al 96%!

Controlla le offerte e salva i prodotti nel tuo carrello così sarai pronto di acquistare per primo. Ti ricordiamo che molte offerte hanno una durata che può variare da poche ore ad alcuni giorni oppure sono valide solo fino a esaurimento scorte.

 

Apple ha aumentato anche la risoluzione, quindi la densità di pixel dello schermo di iPhone XS Max è identica a quella dei più piccoli iPhone XS e X, a 458ppi. Entrambi i nuovi telefoni vantano un aumento del 60% della gamma dinamica rispetto al X. In combinazione con il supporto per HDR10 e Dolby Vision, dovrebbe essere il dispositivo perfetto per i film HDR in movimento.

Ad alimentare l’iPhone XS Max troviamo il nuovo processore A12 Bionic di Apple, il primo chipset a sette nanometri al mondo. Accumula 6,9 miliardi di transistor, rendendolo più veloce e più potente del chip A11 dell’iPhone X. La durata della batteria è aumentata, con il XS Max che dura circa 90 minuti in più del X e 30 minuti in più rispetto al XS.

Se sei solito a portare con te i tuoi contenuti digitali, sarai lieto di sapere che XS e XS Max hanno la possibilità di 512GB di spazio di archiviazione integrato.

La nuova versione del sistema operativo Apple, iOS 12, non è molto diversa dalla versione precedente, ma migliora le prestazioni complessive. L’iPhone XS Max è super-fluido e reattivo in uso, ma X e 8 Plus (EUR 683,50) sono difficilmente lenti, ed entrambi possono essere aggiornati a iOS 12.

L’iOS rimane semplice, chiaro e pieno di funzioni utili, come l’intelligente Face ID. Inoltre, ti dà accesso alla migliore selezione di app e a una vasta libreria di contenuti, tra cui il più grande catalogo di film HDR sull’iTunes Store.

Schermo

Schermo

Lo schermo più grande di iPhone XS Max porta con sé un miglioramento della qualità dell’immagine rispetto al X. Questi 0,7 pollici in più si traducono in un aumento del 12% dell’area dello schermo in più, ma l’aumento della qualità cinematografica pura, lo fa apparire ancora più grande. A queste dimensioni, sei semplicemente più attratto e impegnato con l’azione sullo schermo.

Riproduci un film Full HD a gamma dinamica standard, come Solo: A Star Wars Story, e il XS Max dimostra un bilanciamento dei colori leggermente più fresco che sembra un po’ più neutro rispetto all’iPhone X. Ciò porta a bianchi leggermente più puri, che sono anche un tocco più luminosi e più dettagliati.

C’è un po’ più di dettaglio nelle parti più scure dell’immagine, ma il XS Max sembra anche un po’ più morbido del X, nonostante l’identica densità di pixel. Guardiamo il film “IT” in Dolby Vision, e il XS Max rivela un po’ più dei raccapriccianti dettagli nella tana di Pennywise. Il contrasto leggermente migliore aiuta anche le torce a penetrare i tunnel cupi in modo più luminoso.

Nitido, super dettagliato, riccamente ma sottilmente colorato e con eccellente controllo del movimento. E’ un’immagine favolosa, e se ti è possibile gestire le dimensioni extra, vale la pena avere nel formato più grande.

Sonoro

Sonoro

L’unico aggiornamento audio pubblicizzato di Apple in relazione agli iPhone XS e XS Max è stato agli altoparlanti incorporati, che ora vantano un ‘suono stereo più ampio’. Questa dicitura non rende giustizia ai cambiamenti; infatti il soundstage è più ampio, ma è anche molto più forte, più pulito, più dinamico e più equilibrato. Gli altoparlanti a entrambe le estremità del dispositivo si combinano per creare un’immagine stereo convincente e coerente.

La qualità del suono durante l’ascolto tramite cuffie è migliorata. Il carattere generale è lo stesso, ma il XS Max è un po’ più chiaro, più dinamico e voluminoso del suono dell’iPhone X.

I beat stratificati di Trials Of The Past di SBTRKT sono più nitidi e meglio organizzati, presentando più dramma e urgenza, mentre la voce di Sampha è più sfumata ed emotiva. The Road di Nick Cave e Warren Ellis è fornito con una maggiore finezza e consistenza dinamica.

I XS e XS Max sono privi di un adattatore per cuffie da 3,5mm in dotazione, quindi se hai intenzione di utilizzare le cuffie cablate (per la migliore qualità del suono), dovrai acquistare l’adattatore separatamente.

L’iPhone XS Max ha due sensori da 12MP per la fotocamera principale con un teleobiettivo che supporta un obiettivo grandangolare. Quest’ultimo aumenta la dimensione dei pixel a 1,4um rispetto all’iPhone X, il che gli permette di catturare più luce, con conseguente miglioramento delle foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Per migliorare le prestazioni delle immagini a tutto tondo, le fotocamere del telefono ottengono anche un potenziamento software sotto forma di una nuova modalità Smart HDR. Aiuta a bilanciare le parti più luminose e più scure degli scatti ad alto contrasto ed è più intelligente dell’auto HDR di X.

I fan di selfie apprezzeranno la modalità Ritratto migliorata della fotocamera frontale da 7,2MP e i videografi saranno in grado di catturare filmati 4K ancora migliori, grazie a un sensore che è due volte più veloce.

Verdetto

Non sorprende che il display da 6.5 pollici dell’iPhone XS Max sia più coinvolgente di quello dell’iPhone X, ma la cosa più sorprendente è la serie di miglioramenti apportati alla qualità dell’immagine e del suono. Collettivamente, questi sottili cambiamenti si traducono in una prestazione Audio-Video notevolmente migliore, una grande impresa se si considera la qualità dell’iPhone X.

Ma mentre questi sottili miglioramenti probabilmente non sono un motivo sufficiente per aggiornare da un iPhone X, la dimensione dello schermo in più potrebbe esserlo. (EUR 1.210,00) è una somma enorme da spendere per un telefono, ma il XS Max è così buono da giustificarlo.

Se vuoi il grande schermo ma non vuoi spendere così tanto, c’è sempre l’iPhone XR, ma non aspettarti che lo schermo LCD a bassa risoluzione offra la stessa magia del bellissimo OLED di XS Max.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEWhat Hi-Fi?
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi