Recensione di AKG N60NC Wireless: una più piccola alternativa alle QC35 di Bose

40
Disclaimer: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Il Buono: Le cuffie AKG N60NC sono compatte, confortevoli e ben progettate, e hanno un suono eccellente per un modello Bluetooth con cancellazione attiva del rumore. Sono più piccole e leggere rispetto alle cuffie standard e si ripiegano per essere inserite in una custodia in neoprene inclusa nella scatola.

Il Cattivo: Abbastanza costose; le prestazioni delle cuffie durante le chiamate non sono così buone come il prezzo suggerirebbe.

Il Verdetto: Anche se potrebbero non essere abbastanza buone come le Bose e Sony, le cuffie AKG N60NC sono senza dubbio le migliori cuffie compatte a cancellazione del rumore.

Sono un fan delle AKG N60 NC cablate, che potrebbero essere le migliori cuffie cablate a cancellazione del rumore attualmente disponibili, quindi ero piuttosto entusiasta quando AKG ha presentato una versione Bluetooth chiamata N60NC Wireless. Costano Non disponibile, che non è poco, ma sono ottime cuffie wireless che non solo suonano in modo eccellente ma sono anche molto compatte e si ripiegano per entrare in una custodia in neoprene adatta ai viaggi.

Ciò che è più degno di nota è che hanno un efficace cancellazione del rumore con solo un debole sibilo.

Questo nuovo modello wireless ha alcuni miglioramenti di design per i padiglioni, con un po’ più spessa imbottitura e una fascia che non morde la testa, il che porta ad una vestibilità più comoda. La durata della batteria arriva a 15 ore con Bluetooth e cancellazione del rumore attivati e fino a 30 ore se si utilizza la cancellazione del rumore in modalità cablata.

Ero un po’ deluso quando ho usato queste cuffie per effettuare delle chiamate. Riuscivo a sentire bene i chiamanti, ma loro non mi sentivano bene. Vale anche la pena ricordare che non esiste la funzione che ti permette di sentire la tua voce nelle cuffie mentre parli. A questo prezzo, mi aspettavo anche questa caratteristica.

Ho detto che la versione cablata delle AKG N60 NC suonava davvero bene, con un suono pulito, ben bilanciato, espansivo che presentava bassi stretti. E questo è ciò che otterrai anche con le N60NC Wireless in modalità cablata.

Ho trovato che le cuffie hanno funzionato bene in modalità wireless ma si perde un po’ di chiarezza. C’è un tocco meno scintillio negli alti e un tocco meno definizione nei bassi.

I concorrenti di dimensioni più grosse di Bose e Sony offrono probabilmente un suono leggermente migliore. Sono anche altrettanto comodi, se non di più.

In definitiva, il vero vantaggio competitivo di queste cuffie è la loro dimensione compatta. Non sono sicuro che sia abbastanza per giustificare il prezzo di Non disponibile, ma è difficile trovare delle cuffie compatte con cancellazione del rumore che sono migliori.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.

Dicci cosa ne pensi