Ci sono molti dispositivi Samsung Galaxy sul mercato e il marchio è tanto riconoscibile quanto l’iPhone. Diamo un’occhiata a quali sono i migliori nel 2018

Gli smartphone Samsung Galaxy sono tra i più popolari al mondo e con buone ragioni. Sono ben costruiti, stilati telefoni con un’implementazione popolare del mobile software Android di Google.

Dalla prestigiosa serie S e quella di Note alla “economica” serie A, Samsung ha una vasta gamma di dispositivi Galaxy per tutti i gusti e budget. Sono spesso più simili di quanto si possa immaginare, e anche i vecchi smartphone di punta sono sempre un’opzione valida.

Il Galaxy S9 è stato lanciato ed è ora il miglior telefono Galaxy in circolazione. Anche se non porta grandi cambiamenti, siamo comunque impressionati. Tuttavia, possiamo capire che per molti l’S8 sarà più attraente a causa del suo prezzo ora molto più basso.

Dopo lo “sfacelo” di Note 7, Note 8 è una fenice raffinata, ma ad un prezzo. Anche la serie A e la vecchia S7 sono rappresentate qui sotto. Molti telefoni Samsung, infatti, scendono di prezzo non molto tempo dopo il lancio, quindi potresti finire a spendere meno di quanto pensassi.

Diamo un’occhiata ai migliori telefoni Samsung Galaxy:

1. Samsung Galaxy S9

Non c’è dubbio che il Galaxy S9 sia il miglior telefono dell’anno finora. Offre un’esperienza eccellente a tutto tondo con Samsung che fonde sapientemente design, hardware e software per creare un telefono adatto a tutti i tipi di utenti.

Tuttavia, non possiamo trascurare il fatto che i miglioramenti – vale a dire la fotocamera e la biometria – siano minori e in molti modi l’S9 è l’S8 ma con un prezzo più alto. Quelli che hanno già il modello dello scorso anno difficilmente saranno in grado di giustificare l’aggiornamento e quelli che possiedono un S7 o modelli precedenti potrebbero voler prendere l’S8 ora ad un prezzo molto più basso.

2. Samsung Galaxy Note 8

Il Galaxy Note 8 è costoso, ma le cose migliori della vita non costano poco. Questo è attualmente il miglior telefono Samsung Galaxy.

Se riesci a sopportare il prezzo, siamo davvero innamorati di questo Note 8. Finché non lo vedi ti chiederai perché qualcuno lo preferisce al più economico Galaxy S8 +, ma la S Pen da sola giustifica questa differenza di prezzo.

Le prestazioni sono eccezionali, lo schermo è sorprendente e la fotografia è difficile da criticare. Persino Bixby si è dimostrato tutt’altro che la caratteristica superflua e inutile che temevamo potesse essere.

I potenziali svantaggi sono il costo, uno scanner di impronte digitali leggermente scomodo e una scocca di vetro molto alta che risulta più fragile dei telefoni con scocca in metallo.

3. Samsung Galaxy S8

Samsung ha messo le mani sul cellulare migliore in circolazione e lo ha reso ancora meglio dotandolo dell’incredibile schermo Infinity e un design esclusivo. Questa “ammiraglia” spunta quasi tutte le caselline. È uno dei migliori cellulari del 2017, ed è quasi la metà del prezzo di iPhone X. Putroppo i dati biometrici sono deludenti.

Se invece si desidera uno schermo e una batteria leggermente più grandi, anche l’S8 + ottiene la nostra approvazione. Sebbene ora, OnePlus 5T offra una stretta concorrenza su specifiche e prezzo.

4. Samsung Galaxy S8 Plus

Siamo davvero impressionati dal Galaxy S8 Plus, proprio come lo siamo anche del normale S8. Samsung ha fatto un ottimo lavoro nel rendere i dispositivi dell’anno scorso ancora migliori.

Entrambi offrono lo schermo Infinity, anche se uno potrebbe optare di risparmiare denaro e puntare al S8 normale, a meno che non voglia specificamente il display più grande del Plus e una durata della batteria migliore.

Comunque sia guardare i video su questo display è un vero piacere.

5. Samsung Galaxy A8

Non è uscira fino ad aprile, ma il tempo passato con l’A8 ci ha lasciato molte promesse.

È di gran lunga il miglior dispositivo di classe A costruito fino ad oggi e in verità il Galaxy S8 mini che abbiamo sempre desiderato. Samsung ha trasportato il suo design di spicco in un telefono più economico, mantenendo al contempo funzionalità chiave come l’Infinity Display e l’impermeabilità.

È un’offerta interessante, ma se non puoi aspettare fino ad aprile e vuoi spendere meno, ci sono molti altri telefoni Galaxy.

6. Samsung Galaxy S7

Anche se l’S8 ha cambiato il design dello smartphone moderno, il Galaxy S7 del 2016 è ancora uno dei migliori telefoni che Samsung abbia mai realizzato. E ora che il prezzo è sceso è anche un enorme affare.

Si può anche optare per S7 Edge con il display curvo che costa solo un po’ di più.

L’S7 ha migliorato l’S6 in ogni modo immaginabile ed è ancora veloce ed elegante mentre vanta una fotocamera praticamente uguale a quella della S8. Viene altamente raccomandato!

7. Samsung Galaxy A5 2017

Il Galaxy A5 del 2017 è un fantastico telefono di fascia media, con l’aspetto di un’ammiraglia, decenti prestazioni e specifiche a tutto tondo.

È anche un’opzione molto economica, anche se, se te lo puoi permettere, dovresti dare un’occhiata al Galaxy S7, un top di gamma più vecchio che ha una fotocamera stellare e specifiche migliori rispetto all’A5.

8. Samsung Galaxy A3 2017

Nel complesso, i miglioramenti dell’A3 per il 2017 sono piuttosto significativi e rendono questo telefono, di dimensioni ragionevoli, a prezzi ragionevoli, ancora più accattivante se ti piace il Galaxy S7 ma non riesci a spendere così tanto.

La sua impermeabilità e il sensore di impronte digitali sono entrambi comodi e pratici, e il bell’aspetto del design rende facile dimenticare che questo telefono ha un prezzo decisamente inferiore a quello di molti telefoni di punta.

9. Samsung Galaxy A7 2016

Il Galaxy A7 (2016) è un ottimo upgrade rispetto al suo predecessore, con una durata della batteria eccezionale e qualche altra gradita modifica, ma non si può sfuggire al fatto che è troppo caro, e che il prezzo non è calato considerando che ha quasi due anni.

Ci sono versioni col dual SIM, se hai davvero bisogno di questa funzione su un Galaxy, ma per il resto ci sono opzioni migliori.