Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Quando crei un nuovo PC è facile concentrare tutta la tua attenzione sull’acquisizione della migliore scheda grafica, CPU e scheda madre. Ma non dimentichiamoci di cosa tiene tutto insieme; il telaio. È qui che tutti quei componenti costosi devono vivere e, cosa più importante, respirare. Per molti costruttori di PC, una cassa ATX di dimensioni standard è l’opzione migliore a causa delle loro dimensioni generose che consentono di avere spazio di lavoro extra e molto spazio per i fan ei radiatori. Anche se le casse di grandi dimensioni non sono così in voga come in passato, c’è ancora molto da scegliere, e qui ci sono le mie scelte per i migliori case a “grandezza naturale” disponibili oggi.

Miglior case quando il denaro non è un oggetto: Super-Tower – Corsair Obsidian 1000D

Miglior case quando il denaro non è un oggetto Super-Tower - Corsair Obsidian 1000D

$499.99

La “super torre” è la ammiraglia di Corsair ed è il tipo di case che si rivolge solo ai fanatici del raffreddamento a liquido grazie alle sue dimensioni, al suo prezzo e alle sue caratteristiche. A $499.99 è la cassa più costosa in questa lista, e per quei soldi si ottiene una mostruosità rivestita di vetro temperato, in grado di contenere due build contemporaneamente; un (E)ATX e un mini-ITX, in modo da poter eseguire lo streaming e il gioco utilizzando contemporaneamente due macchine separate. Tra le caratteristiche degne di nota ci sono tre pannelli in vetro temperato, supporti per radiatori scorrevoli sulla parte superiore e sui lati, diciotto supporti per ventole e spazio per quattro radiatori da 480mm. Uno scomparto “French Door” può contenere fino a sei unità da 2,5 “, oltre a un ventilatore incorporato e un controller di illuminazione. È così massiccio che pesa quasi 30 chili, vuoto.

Miglior case personalizzabile: Cooler Master Cosmos C700P

Miglior case personalizzabile Cooler Master Cosmos C700P

$295.73

La linea di casse Cooler Master Cosmos è molto apprezzata e la nuovissima C700P offre un livello straordinario di personalizzazione e funzionalità. Ogni singolo pannello all’interno del C700P è rimovibile, quindi è possibile posizionare la scheda madre in una serie di configurazioni diverse tra cui invertita, oppure è possibile scambiarla sull’altro lato del case se si desidera accedere alle interiora dal lato sinistro o destro. Dal momento che utilizza pannelli laterali in vetro temperato, metterai in mostra il tuo equipaggiamento, quindi c’è un sofisticato sistema di coperture per coprire facilmente eventuali cavi brutti per un look super pulito. Inoltre, la luminosa barra RGB sulla parte superiore e inferiore lo fa sembrare fantastico.

Un’altra fantastica opzione: Be Quiet Dark Base Pro 900

Un'altra fantastica opzione Be Quiet Dark Base Pro 900

$249.00

Quando acquisti un enorme case per PC, le opzioni di personalizzazione sono fondamentali. Dark Base Pro 900 è un altro contenitore completamente modulare e puoi persino rimuovere completamente il vassoio della scheda madre in modo da poter assemblare la maggior parte dei componenti all’esterno dello chassis e inserirlo quando è pronto. Il pannello laterale è in vetro temperato anziché in acrilico ma ricorda che questo vetro è pesante; questo case pesa ben 14,5 chili. E ha una caratteristica che vorrei che altri casi adottassero; c’è un caricabatterie wireless Qi integrato direttamente nella parte superiore del case per il tuo smartphone.

Miglior case economico: NZXT Source 530

Miglior case economico NZXT Source 530

$124.99

Il termine “case full-tower economico” può essere un po’ un ossimoro, date le enormi dimensioni e le componenti importanti che probabilmente impilerai all’interno. Ma il Source 530 di NZXT si adatta in quanto è sia massiccio e di solito si può trovare piuttosto a buon prezzo – $124.99. Può contenere un carico di hardware, tra cui sei unità da 3,5″, tre unità da 5,25″ e il supporto per un radiatore da 360mm in alto e 240mm nella parte anteriore. È possibile installare fino a nove ventole e tutte le gabbie del disco rigido sono rimovibili per un migliore flusso d’aria.

Qualcosa di diverso: Corsair Graphite 780T

Qualcosa di diverso Corsair Graphite 780T

$178.99

Case grandi significano molto spazio, quindi puoi entrarci e aggiornare facilmente la tua attrezzatura con nuovi componenti. Fortunatamente, il Graphite 780T di Corsair non è solo super spazioso, ma è anche facile da aprire e chiudere. Il pannello laterale si apre con un semplice fermo in alto, in modo da toglierlo per scambiare le parti in comodità. Ci sono sei alloggiamenti per dischi rigidi se sei un editor di video o un fotografo, e ha persino alloggiamenti per unità ottiche per i giocatori di vecchia scuola. Le opzioni di raffreddamento ad acqua sono abbondanti, e direi che il Graphite 780T sembra bello senza essere troppo appariscente.

Articolo aggiornato il 5 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questi sono ancora i migliori case ATX Full-Tower.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEIGN
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi