Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Qual è il miglior tablet? Abbiamo esaminato il meglio e il peggio e listati qui

Abbiamo recensito i migliori tablet da quando Apple li ha portati nel mainstream con il suo primo iPad. Da allora il nostro team di esperti ha esaminato centinaia di tablet di tutti i produttori. Tutte le nostre recensioni non sono sponsorizzate e tutti i nostri consigli sugli acquisti sono onesti e imparziali.

Possiamo fare soldi se fai clic su uno dei link per acquistare un tablet. Ciò significa che vogliamo che tu sia felice del tuo acquisto, così tornerai da noi la prossima volta che avrai bisogno di qualcosa.

Android ha fatto passi da gigante da quando è arrivato sui tablet, ma al momento il mercato è ancora saldamente controllato da Apple. Se stai cercando un tablet di fascia alta per lavoro e svago, l’ è il miglior tablet attualmente disponibile. Se hai un budget limitato e ti serve solo qualcosa per guardare video su Netflix o giocare in mobilità, l’iPad 9.7 pollici 2017 è l’opzione con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Come testiamo i tablet

Utilizziamo il tablet come dispositivo principale per almeno una settimana per vedere come gestisce l’uso del mondo reale prima di dargli un punteggio finale. Su dispositivi più grandi continuiamo ad usarlo a lungo termine e aggiorniamo la nostra recensione con eventuali problemi riscontrati. Ogni tablet che utilizziamo passa attraverso una serie di benchmark sintetici per valutare le sue prestazioni. Quindi testiamo la sua batteria eseguendo il loop di un video memorizzato localmente fino alla sua morte.

Apple iPad Pro 10.5

Apple iPad Pro 10.5

Pro:

  • Schermo incredibile
  • Estremamente potente
  • Promessa di iOS 11
  • Funziona brillantemente con Pencil

Contro:

  • Costa molto più che i precedenti modelli iPad Pro
  • Periferiche costose
  • Nessun caricatore veloce nella confezione

Un iPad normale è troppo piccolo per te? Allora prendi in considerazione l’iPad Pro da 10,5 pollici, noto anche come iPad Pro 2. Non è economico, ma ha il miglior schermo, la migliore fotocamera e le migliori prestazioni mai viste su un tablet. È piuttosto costoso, se vuoi qualcosa solo per le abbuffate Netflix e la navigazione web questo potrebbe essere eccessivo. Ma se vuoi qualcosa progettato per creatività e produttività in movimento, allora hai azzeccato.

È un seguito leggermente più sensato rispetto al iPad Pro da 12.9 pollici originale, che si trovava tra l’iPad, il MacBook e il Surface Pro. Se l’iPad Pro 2 da 10,5 pollici è ancora troppo tablet per te, vale la pena guardare l’iPad Pro da 9.7 pollici.

Acquista ora

Huawei MediaPad M5 8.4

Black Friday 2018 è il 23 Novembre

Nell'attesa dai un'occhiata alle offerte QUI.

Attenzione: Anche quest'anno Amazon.it festeggia il Black Friday con sconti fino al 96%!

Controlla le offerte e salva i prodotti nel tuo carrello così sarai pronto di acquistare per primo. Ti ricordiamo che molte offerte hanno una durata che può variare da poche ore ad alcuni giorni oppure sono valide solo fino a esaurimento scorte.

 

 

Pro:

  • Schermo luminoso e nitido
  • Buone dimensioni per gli amanti del Nexus 7
  • Android 8

Contro:

  • Niente streaming di contenuti HD da Netflix
  • Niente jack per cuffie
  • App spazzatura preinstallate

Recentemente c’è stata una netta mancanza di buoni tablet Android, specialmente quelli con schermi più piccoli. Una delle migliori scelte se stai cercando uno è l’ultimo MediaPad 8.4 di Huawei.

Il display 2K da 8,4 pollici è davvero bello: luminoso, vivido e perfetto per guardare film. Un problema è che non esiste il supporto giusto per app come Netflix e Prime Video per riprodurre video HD, quindi si è invece bloccati con versioni SD piuttosto scadenti.

Non c’è nemmeno un jack per le cuffie – una tendenza con i telefoni, ma non tanto con i tablet – così sarai costretto a usare l’incluso dongle per cuffie o ad investire in un paio di auricolari Bluetooth.

Acquista ora

Apple iPad da 9.7 pollici 2018

iPad da 9,7 pollici 2018

Pro:

  • Grande valore
  • Sottile e leggero, ma potente
  • Apple Pencil compatibile
  • iOS è il miglior sistema operativo per tablet

Contro:

  • Schermo riflettente
  • Fotocamera posteriore nella media

L’iPad più economico attualmente in vendita, l’iPad da 9.7 pollici 2018 è la perfetta combinazione di prezzo e prestazioni. Non è la sostituzione del laptop che iPad Pro vuole essere, ma ha uno schermo eccellente e abbastanza grinta per gestire facilmente qualsiasi app o gioco sull’App Store.

La batteria è abbastanza grande da durare 11 ore a carica e beneficia delle funzionalità migliorate dello schermo diviso in iOS 11.

Acquista ora

Huawei MediaPad M3

Huawei MediaPad M3

Pro:

  • Display ad alta risoluzione
  • Audio impressionante
  • Design elegante

Contro:

  • Spiacevole calo di prestazioni ogni tanto
  • Software brutto
  • Display molto riflettente

L’ultimo mini tablet di Huawei, il MediaPad M3, potrebbe essere un pezzo costoso ma fa quello che si propone di fare molto bene. Lo schermo con risoluzione di 3560 x 1600 da 8,4 pollici è eccezionale, e l’ampia combinazione di Kirin 950 e RAM da 4GB lo rendono potente e veloce da usare. L’esperienza mediatica è ulteriormente migliorata dagli altoparlanti dal suono eccezionale.

È anche bello, con un robusto corpo in metallo e vetro che ha sicuramente un aspetto simile allo smartphone P9 del marchio. Ha anche problemi simili a quel telefono, in particolare il software EMUI che Huawei continua a caricare su Android 6.0.1. È lento, brutto e leggermente buggato e non è buono come quelli concorrenti.

32GB di memoria interna sono di serie (insieme a uno slot per schede microSD) e una decente fotocamera da 8MP sia sul fronte che sul retro. Come con qualsiasi fotocamera per tablet, probabilmente eviteremmo di usarla come fotocamera principale.

Acquista ora

Samsung Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3

Pro:

  • Incredibile display HDR AMOLED
  • Sottile e leggero
  • Impressionante S Pen inclusa

Contro:

  • Il software manca di lucidatura
  • Il multitasking è strano
  • Il dorso di vetro è una calamita per impronte digitali

L’ultimo tablet Samsung di fascia alta, il Galaxy Tab S3, è buono, addirittura eccezionale in alcune aree, ma il software scarso lo tiene lontano dal podio. Android non è progettato per i tablet e l’implementazione del multitasking è tutt’altro che ottimale.

Tuttavia, questo tablet è ottimo per i media grazie al display HDR e alla durata della batteria. Inoltre viene fornito con una S-Pen nella scatola, che è accurata e facile da usare.

Acquista ora

Queste sono le nostre migliori scelte dei migliori tablet. Se vuoi saperne di più su cosa cercare quando acquisti un tablet, continua a leggere.

Guida all’acquisto di tablet

Quando scegli un tablet ci sono alcune domande chiave che dovresti porti. La più importante è quale sistema operativo è giusto per te e per cosa ti serve?

Sistemi operativi tablet

Al momento è possibile acquistare tablet con diversi sistemi operativi. I due più noti sono iOS e Android. Alcune persone elencano anche Windows, che funziona su dispositivi di fascia alta, tra cui il Samsung Galaxy Book e il Microsoft Surface Pro, ma data l’enfasi sull’uso di una tastiera collegabile li classifichiamo come convertibili e li elenchiamo nella nostra guida ai migliori portatili.

In generale, iOS è più adatto ai tablet in quanto Apple ha investito molto più nell’ottimizzazione per schermi più grandi. Android è ancora molto buono, ma i problemi sorgono in genere quando le aziende aggiungono skin personalizzate al sistema operativo, che di solito causano fastidiosi bug, rielaborano inutilmente l’interfaccia utente e ritardano la velocità con cui i dispositivi possono ricevere gli aggiornamenti software.

Se sei saldamente inserito nell’ecosistema software di Google, dovresti comunque considerare un tablet Android, molti di questi sono significativamente più economici rispetto agli iPad di Apple e generalmente rimangono validi per le cose di base, come la navigazione web e lo streaming video.

A cosa serve un tablet?

Prima di acquistare un tablet, devi sempre considerare le tue esigenze specifiche. Non ha senso sborsare una gran quantità di denaro per un tablet di fascia alta con uno stilo digitale se vuoi solo guardare la TV o distrarti durante i lunghi viaggi. L’investimento extra vale davvero la pena se sei un designer o hai intenzione di usarlo per lavoro/scuola. Se vuoi solo qualcosa su cui leggere, faresti bene anche a evitare i tablet e investire in un e-reader.

Articolo aggiornato il 24 giugno 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questo è ancora il miglior tablet per il 2018.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTETrusted Reviews
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi