Le previsioni elaborate dal sito web ilmeteo.it prospettano un quadro di instabilità crescente tra domenica 23 e martedì 25 aprile 2017

Fonte: DGMAG.IT | Licenza CC BY 4.0

È appena trascorso il ponte di Pasqua ed ora ne arriva un altro per la festività nazionale del 25 aprile, anniversario della Liberazione. Le previsioni elaborate dal sito web ilmeteo.it prospettano una maggiore presenza dell’alta pressione nella fase iniziale del ponte con possibile instabilità nelle giornate del 24 e 25 aprile al Nord. Ecco le previsioni:

Previsioni 24 aprile 2017. Lunedì 24 e martedì 25 aprile potrebbe avvicinarsi “una circolazione instabile nord atlantica verso parte delle nostre regioni settentrionali, con qualche minima influenza verso il medio Adriatico”. Rischio crescente di “qualche rovescio o temporale, per lunedì 24, al Nordovest, Alpi e Prealpi, localmente su Emilia Romagna e rilievi del medio Adriatico”.

Previsioni 25 aprile 2017. Il giorno di festa nazionale, si potrebbero avere ancora “rovesci sulle zone alpine, prealpine e sulle alte pianure del Nord” mentre sul resto della Penisola, al Centro e al Nord Italia, prevarrà un tempo stabile e soleggiato.

Le temperature saliranno rispetto alla fase fredda che ha caratterizzato in questi giorni il nostro Paese: “più o meno nelle medie stagionali al Nord, ancora un po’ sotto a inizio ponte al Centro Sud”.

(Fonte: www.ilmeteo.it)

(Foto: ilmeteo.it)

Meteo Italia ponte 25 aprile: instabilità al nord, soleggiato sul resto della penisola
5 (100%) 4 votes

CONDIVIDI