Segui il percorso splendente dell’elegante illuminazione da giardino

Soprattutto in estate, un giardino illuminato sembra molto meglio di uno sfondo completamente nero. Racconta agli ospiti che sei davvero orgoglioso delle tue capacità di giardinaggio e paesaggistica e che ti sei preso la briga di fare le cose nel modo giusto. L’aggiunta delle migliori luci solari per esterni riduce notevolmente il fattore di disturbo.

QUAL È LA MIGLIORE LUCE SOLARE PER IL GIARDINO?

E il vincitore è… gli Yunlight Solar Outdoor Torch Lights. Questi fanno quello che suggerisce il nome, essendo sorprendentemente eleganti facsimili elettrici di torce infuocate.

Chi preferisce qualcosa di più minimalista dovrebbe scegliere le John Lewis’ Flint Solar Glass Outdoor Light. Sono versatili e attraenti, anche se non sono le luci più abbaglianti di sempre.

LE MIGLIORI LUCI SOLARI DA GIARDINO: LA GUIDA

Con le luci esterne, anche quando sei tutto solo, guarderai fuori dalla finestra del salotto e ammirerai il bagliore delle luci fiammeggianti che danzano nella brezza e ricreano l’atmosfera del vostro preferito resort per le vacanze.

Le luci ad energia solare sono un gioco da installare perché non c’è nessuno di quei fastidiosi cablaggi coinvolti. È sufficiente posizionare il pannello alla luce diretta del sole – le proprietà rivolte a sud sono le migliori – e sedersi e attendere che il sole scenda. Durante il giorno, il pannello solare assorbe la luce, convertendola in energia elettrica che viene immagazzinata in una batteria ricaricabile integrata. Non appena la luce inizia a sbiadire, il sensore di luce integrato fa scattare l’interruttore e, voilà, luce, molta luce adorabile.

Abbiamo scavato il web e rintracciato le migliori opzioni a energia solare che vorremmo vedere nel nostro fittizio giardino. Vale la pena pagare un po’ di più per le luci solari per ottenere quelli con una maggiore longevità – sia in termini di durata della luce, sia di quanti inverni possono sopravvivere. Ognuno di questi prodotti attentamente curati aggiungerà un po’ di brio alla tua vita notturna all’aperto.

LE MIGLIORI LUCI SOLARI PER GIARDINI, IN ORDINE

1. Le migliori luci solari per esterni: YUNLIGHT SOLAR OUTDOOR TORCH LIGHTS

Le migliori luci solari per esterni YUNLIGHT SOLAR OUTDOOR TORCH LIGHTS

MOTIVI PER ACQUISTARE

  • + Fantastico effetto fiamma
  • + Costruzione solida

Le luci solari a palo sono un modo efficiente e senza complicazioni per illuminare dolcemente un sentiero del giardino o un bordo di fiori e, per i miei soldi, questa coppia è una delle migliori che abbia mai incontrato.

A differenza della popolare varietà LED statica, ogni Yunlight ad energia solare è dotato di 96 LED che tremolano indipendentemente per simulare una fiamma danzante. Il risultato è straordinariamente realistico, specialmente dalla distanza. Amazon è pieno di commenti rosati sul sistema in generale, e non solo su questo particolare modello. In effetti, molti proprietari si sono persino presi la briga di pubblicare video del loro nuovo nirvana per l’illuminazione da giardino.

Gli Yunlight sono dotati di una batteria agli ioni di litio da 2000mAh a testa che viene caricata durante il giorno da un pannello solare montato in cima. Quando cala il crepuscolo, si accendono automaticamente e rimangono accese per ore. Sono molto più grandi di altri modelli da paletto (32cm x 12cm) e generano una quantità di luce molto buona che sembra una vera torcia tiki. Anche le torcie sono robuste, davvero ben progettate e sembrano frizzanti anche quando sono spente. Investi in più coppie e avrai il giardino più illuminato del quartiere. La migliore scelta in assoluto!

2. Le migliori lanterne solari per il tuo giardino: JOHN LEWIS FLINT SOLAR GLASS OUTDOOR LIGHT

Le migliori lanterne solari per il tuo giardino JOHN LEWIS FLINT SOLAR GLASS OUTDOOR LIGHT

MOTIVI PER ACQUISTARE

  • + Belle da vedere, costano poco
  • + Facili da usare

MOTIVI DA EVITARE

  • – Non molto robuste

La quantità di luce emessa da queste lanterne a LED è più adatta a creare un’atmosfera che a illuminare direttamente qualsiasi cosa. Sono anche molto portabili, quindi puoi facilmente lasciarli in una zona soleggiata del giardino per ricaricarle prima di distribuirle agli angoli più scuri mentre il sole tramonta.

Con una cella solare e LED che dura per 20.000 ore, queste lanterne economiche sono facilmente posizionabili su tavoli, scaffali, pavimenti o appese agli alberi. Basta non calpestarle o lasciarle cadere, altrimenti potrebbero morire.

3. Le migliori luci da fata solari per esterni: POWERBEE ENDURANCE DELUXE SOLAR FAIRY LIGHTS

Le migliori luci da fata solari per esterni POWERBEE ENDURANCE DELUXE SOLAR FAIRY LIGHTS

MOTIVI PER ACQUISTARE

  • + Piacevole effetto fiabesco
  • + Potente pannello solare

MOTIVI DA EVITARE

  • – Un po’ più complicate da installare

Powerbee produce una vasta gamma di luci solari esterne di grande qualità, ma siamo particolarmente colpiti da questa serie di 100 luci bianche da fata bianche. Dove così tante luci a energia solare si spengono durante la tarda serata e la maggior parte dell’inverno, questo pacchetto è stato progettato tenendo conto del tempo invernale. Quindi, vengono con un pannello solare più efficace che assorbe più luce di altri, assicurando un’illuminazione affidabile controllata da sensori di luce ogni notte di ogni giorno.

Basta trovare un punto preciso per posizionare il pannello solare – che penetra nel terreno – e appenderle al tuo albero, recinto o capannone, o qualsiasi altra cosa ti piaccia. Inoltre sono dotate di una scatola di controllo che offre una gamma di diverse funzioni di illuminazione, da quelle statiche a quelle da flash a quelle da inseguimento.

Non farti prendere dal panico se il tuo giardino è esposto a nord o semplicemente non hai abbastanza luce naturale perché sono dotato anche di una porta di ricarica USB che aumenta la batteria interna.

4. Migliore stringa di luci solari: WARM WHITE CARNIVAL SOLAR FESTOON LIGHTS SL17010

Migliore stringa di luci solari WARM WHITE CARNIVAL SOLAR FESTOON LIGHTS SL17010

MOTIVI PER ACQUISTARE

  • + Ottimo prezzo
  • + Facili da installare
  • + Lampadine infrangibili

MOTIVI DA EVITARE

  • – Meglio viste da lontano

Questa elegante ghirlanda di 20 lampadine a LED può essere appesa a un albero, appesa al muro del patio o semplicemente ammassata in un’aiuola. Poiché sono realizzate in perspex resistente, non c’è possibilità che si rompano in una giornata ventosa. Ogni lampadina ha un diametro di 6cm e contiene un singolo LED bianco che emette un leggero bagliore quando la luce naturale inizia a sbiadire. Hanno un aspetto migliore quando viste da distanza.

Il pacchetto viene fornito con tre metri di cavo – abbastanza lungo per collocare il pannello solare lontano dal fogliame che blocca il sole – e una selezione di diversi ritmi di luce per adattarsi all’umore, tra cui statico, lampeggiante e da inseguimento, dove ogni luce si accende e si spegne in sequenza parallela. E non temere se vivi in ​​una zona buia perché viene fornito con una presa AC per convertire l’intero paccheto a elettricità.

5. Le migliori luci solari a palo per esterni: JOHN LEWIS SALINA SOLAR OUTDOOR STAKE LIGHTS

Le migliori luci solari a palo per esterni JOHN LEWIS SALINA SOLAR OUTDOOR STAKE LIGHTS

MOTIVI PER ACQUISTARE

  • + Leggera luce scintillante
  • + Ben fatte

MOTIVI DA EVITARE

  • – Non terribilmente brillanti

Molte aziende producono luci LED a palo ma poche sono costruite così bene come queste. Ci sono solo quattro in una scatola quindi forse evitate se hai un grande giardino o un lungo sentiero nel giardino o finirai per spendere una piccola fortuna.

Ogni Salina ha un piccolo pannello solare che assorbe i raggi del sole durante il giorno, immagazzinando l’energia elettrica in una batteria AA ricaricabile. Quando il sensore di luce rileva il tramonto, la luce si accende. Semplice.

Va detto che queste luci non sono particolarmente luminose – più di un bagliore morbido e brillante per mostrarti la strada – ma cosa ti aspettavi da una lampada ad energia solare?

6. Un’altra eccellente lanterna solare: NEXT SOLAR SMALL ORIANA

Un'altra eccellente lanterna solare NEXT SOLAR SMALL ORIANA

MOTIVI PER ACQUISTARE

  • + Design elegante
  • + Bagliore decente

MOTIVI DA EVITARE

  • – La lampadina LED è troppo visibile

Ecco qualcosa di bello da appendere al recinto o posizionarlo su un tavolo all’aperto. La lanterna stessa è realizzata in metallo a motivi sottili e spruzzata in argento di un tono più luminoso rispetto a quanto suggerisce l’immagine. Lo stile potrebbe non essere adatto a tutti. In cima alla lanterna c’è un piccolo pannello solare quadrato dotato di una singola batteria AA ricaricabile e un LED tremolante rivolto verso il basso che si riflette su una candela finta sotto.

È comunque un effetto abbastanza piacevole, in qualche modo sarebbe stato meglio semplicemente eliminare la parte a LED verso il basso – che è facilmente visibile – e montare la lanterna con qualcosa come quelle false alimentate a batteria. Ma non sono un designer quindi cosa ne so io?

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.