Abbiamo testato 30+ coppie per offrirti il ​​meglio.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Hai bisogno di cuffie per la tua PlayStation, Xbox o PC. Ma non una coppia qualsiasi: vuoi un auricolare con un microfono di qualità, così puoi chattare con i compagni di squadra e cacciare i nemici nei campi di battaglia di Fortnite e PlayerUnknown.

E mentre ci sei, perché non prendere un auricolare wireless? Vai in cucina a farti il caffè o uno spuntino senza armeggiare con un cavo, o peggio, trassinando a terra il tuo prezioso laptop o console. (Sì, a voi non è mai capitato…).

L’anno scorso ero nel mercato per nuove cuggie, ma ho avuto difficoltà a sceglierne un paio. Ecco la semplice soluzione: testarli tutti in una volta.

Oltre trenta auricolari e molte, molte partite a PUBG, ho trovato il meglio per me. E a seconda delle tue esigenze, sono abbastanza sicuro di aver trovato il meglio anche per te.

Leggi questo prima

Prima di entrare nella nostra lista delle migliori cuffie da gioco wireless, alcune cose che dovresti sapere:

  • Non hai necessariamente bisogno di queste per PS4 o Xbox One. Praticamente qualsiasi auricolare cablato può effettivamente diventare un auricolare wireless collegandolo al jack da 3,5 mm del controller.
  • La maggior parte degli auricolari wireless funziona con PS4 o Xbox, ma non entrambi. Non sono sicuro del perché, ma non sarei sorpreso se coinvolga gli avvocati. Le cuffie con jack ottici possono ricevere l’audio da entrambe le console, ma non utilizzano necessariamente i loro microfoni.
  • Ogni singola cuffia che ho provato funziona con PC Windows. Anche se non menzionano PC sulla scatola. Sappi solo che le cuffie Xbox Wireless con connessione diretta (non ce ne sono molte, e le indicherò) richiedono questo dongle da €22,99 per Windows.
  • Ogni cuffia è capace di un suono surround virtuale. La maggior parte degli auricolari dispone di audio surround incorporato e, per quelli che non lo fanno, i PC Windows e Xbox One hanno opzioni aftermarket come Windows Sonic e Dolby Atmos. Indicheremo se una cuffia PS4 non ha l’opzione.
  • Il suono surround virtuale non è comunque eccezionale. Gli esperti concordano generalmente, e lo faccio anche io – le cuffie non possono sostituire gli attuali diffusori audio surround. Sono stato bravo a capire da dove provenivano i colpi di pistola con il semplice stereo, e non ho notato alcuna differenza utile anche passando a Dolby Atmos.
  • Non molti auricolari wireless funzionano con lo Switch di Nintendo.

Le cuffie migliori: HyperX Cloud Flight

Il migliore HyperX Cloud Flight

EUR 159,00

Compatibile con: PS4, PC, Steam Link

Acquista per: Migliore durata della batteria, buona qualità audio, comfort, comandi eccezionali, design minimalista sottile, jack per cuffie da 3,5mm

Salta se: hai bisogno di un auricolare compatibile con Xbox.

L’HyperX Cloud Flight è l’auricolare da gioco wireless che sto acquistando per me stesso e l’unico che mi sento di consigliare senza conoscere le tue esigenze specifiche. È leggero, straordinariamente confortevole, non troppo appariscente e, soprattutto, sembra fantastico: ha un palcoscenico ricco, pieno, chiaro e ampio, abbastanza buono per la mia collezione musicale, con un tocco di basso sufficiente per i colpi di pistola e le esplosioni nei giochi.

Inoltre, ha la migliore durata della batteria di qualsiasi auricolare wireless oggi (30 ore, appurato personalmente) e funziona meravigliosamente come un set di cuffie passive cablate. Basta estrarre il microfono rimovibile e collegare un cavo da 3,5mm, e puoi camminare per strada ascoltando i brani senza scaricare la batteria.

Attenzione: non funziona con Xbox, anche se colleghi il cavo da 3,5 mm al tuo gamepad. Ha un jack per gli auricolari, non un jack per le cuffie, quindi non c’è un microfono (e apparentemente non è compatibile con Xbox) quando si USA un cavo. E anche se lo trovo comodo, mette un po’ di pressione sulla mia mascella.

Le più comode per la maggior parte delle teste: Plantronics Rig 800

Le più comode per la maggior parte delle teste Plantronics Rig 800

EUR 139,99

Compatibile con: PS4 (Rig 800HS) o Xbox One (Rig 800LX); funziona anche con PC e Nintendo Switch

Acquista per: Comfort, durata della batteria, qualità microfono, portata wireless, jack ottico, quadrante mixer chat/volume

Salta se: brami il basso, hai bisogno di un jack per cuffia o desideri un auricolare adatto sia alla musica che ai videogiochi.

Plantronics costruisce cuffie da gioco? Sì, e il Rig 800 è l’unico così leggero e così comodo che a volte mi sono dimenticato di indossarlo.

Invece di fare affidamento su una fascia a cricchetto tradizionale che pizzica i lati della testa di una quantità fissa, i due lati sono collegati da un cinturino interno caricato a molla che regola automaticamente la tensione alle dimensioni del cranio. L’elegante fascia modulare ti consente anche di estrarre i padiglioni auricolari e di inserirli più in alto o più in basso per adattarli a teste più grandi o più piccole.

Aggiungete un’eccellente durata della batteria (di quasi 27 ore) e uno dei migliori raggi wireless (arriva al piano di sotto, attraverso il pavimento e un muro) e avete tanto per qui preferirlo. Sappi solo che mentre la qualità del microfono è abbastanza buona, l’audio manca di potenza e può diventare un po’ metallico. Inoltre, non c’è audio surround per PS4, se questo è importante per te e nessun jack per le cuffie.

Le migliori cuffie per le persone che odiano le cuffie: Steelseries Arctis 7

Le migliori cuffie per le persone che odiano le cuffie Steelseries Arctis 7

EUR 174,50

Compatibile con: PC, PS4, Steam Link, altri tramite cavo da 3,5 mm

Compra per: Comfort, design elegante, qualità del microfono, durata della batteria, due flussi audio su PC e puoi collegarci anche i tuoi auricolari preferiti!

Salta se: acquisti per Xbox, hai una testa particolarmente alta o orecchie grandi e/o hai bisogno di una buona qualità audio.

Alcune persone odiano le cuffie. Odiano il loro aspetto. Odiano come si sentono. Queste persone dovrebbero acquistare una Steelseries Arctis 7. È l’auricolare che utilizza una comoda fascia in tessuto elasticizzato, che attutisce il peso alla testa e regola la tensione simultaneamente.

Il risultato: un auricolare che è più comodo per teste di dimensioni medie rispetto a praticamente qualsiasi altro, e uno che nessuno si vergognerebbe di indossare in pubblico. (Anche il microfono super-retrattile non è male.) E se ancora odi la calzata, puoi inserire i propri auricolari nella porta “Condividi” dell’auricolare e lasciare che Arctis penzoli intorno al collo.

Arctis 7 offre anche una funzione premium che di solito non si trova sulle cuffie di questo prezzo: due flussi audio distinti su PC. Imposta la chat vocale su uno, il gioco sull’altro, quindi ruota un quadrante ogni volta che devi sentire più chiaramente gli amici (oi passi).

Le cuffie col miglior audio: Astro A50 Gen 3

Quelle col miglior audio Astro A50 Gen 3

EUR 339,00

Compatibile con: PS4 o Xbox One; funziona anche con PC, Steam Link

Compra per: Qualità microfono, qualità audio, comfort, due dispositivi audio su PC, prese ottiche sulla stazione base

Salta se: hai bisogno di una lunga durata della batteria o di privacy. Non sei fatto di soldi. Vuoi anche cuffie cablate.

C’è una ragione per cui Astro A50 viene tipicamente considerato il miglior auricolare per giochi wireless: sembra superbo. Nessun altro auricolare da gioco wireless ha la chiarezza e il basso rimbombante su una connessione puramente wireless. Nessuno ha un microfono quasi altrettanto ricco o altrettanto efficace nel filtrare i suoni di sottofondo indesiderati.

Probabilmente a differenza di praticamente qualsiasi altro auricolare, l’A50 utilizza una connessione wireless a 5GHz, offrendo una maggiore larghezza di banda (e quindi una qualità audio superiore) rispetto a un tipico kit da 2,4GHz. Ma significa anche una gamma più breve, una durata della batteria più breve e, in particolare su Xbox, se leggi le recensioni degli utenti, la possibilità di interferenze fastidiose.

Sebbene l’Astro A50 Gen 3 sia dotato di una docking station che tiene traccia della durata della batteria, è difficile far allineare i pin di ricarica. Mi è capitato di tornare e trovare le cuffie ancora scariche più di una volta. Inoltre, sappi che le persone intorno a te possono sicuramente sentire ciò che ascolti.

Nessuno di questi è il motivo per cui l’A50 non è la mia prima scelta, però. Costa semplicemente il doppio rispetto alle altre opzioni. E se il prezzo non è un problema, dovresti assolutamente controllare il Steelseries Arctis Pro, che sono più a prova di futuro (ma con meno bassi) più avanti in questo post.

Le migliori cuffie a basso costo per PC: Corsair Void Pro Wireless

Le migliori a basso costo per PC Corsair Void Pro Wireless

EUR 113,99

Compatibile con: PC, Steam Link. Funziona male con PS4.

Compra per: Grandi teste. Portafogli felici. Regali per altre persone.

Salta se: acquisti per PS4, Xbox, Switch o telefono. Hai una piccola testa.

Esistono due modi semplici per guardare Corsair Void Pro Wireless. È davvero comodo, davvero economico, sorprendentemente nitido e chiaro, e sembra fantastico.

Oppure: rimane a malapena sul tuo cranio, non funziona correttamente con qualcosa oltre a un PC, è brutto e manca di un suono eccezionale. Dipende davvero dalle dimensioni della tua testa e dalle tue aspettative. Se €50 sono un sacco di soldi per te (è la differenza tra il Void Pro e le nostre migliori scelte) e la tua testa è grande, lo preferirei praticamente su qualsiasi altra cosa.

Le cuffie con i migliori bassi: Logitech G933

Quelle con i migliori bassi Logitech G933

EUR 137,96

Compatibile con: PC, PS4, Nintendo Switch, Steam Link, altri via cavo da 3,5mm

Compra per: I bassi. Jack per cuffie. Illuminazione appariscente. Tasti programmabili per PC. Batteria sostituibile.

Salta se: Non puoi sopportare lo stile – o i cigolii. La tua testa è grande

Ad un prezzo di vendita di soli €150, il Logitech G933 Artemis Spectrum è un campione wireless in due modi. È l’unico auricolare con bassi grandi e potenti che puoi sentire mentre cammini lungo la strada – e l’unico auricolare in cui il jack per cuffie da 3,5mm fa un sacco di cose meravigliose.

Quando l’alimentazione è accesa, è possibile utilizzare il G933 come un auricolare cablato da 3,5mm completamente amplificato: profili sonori programmabili, illuminazione e tutto. Anche quando il sistema è spento, il cavo in bundle da 3,5mm di Logitech offre un quadrante del volume e un microfono in linea per i tuoi brani e le tue telefonate. Inoltre, è presente un secondo jack line-in da 3,5mm sul dongle USB in modo da poter rendere praticamente wireless qualsiasi sorgente audio cablata, comprese le console della vecchia scuola con prese audio RCA. (Logitech include un adattatore).

È solo un peccato che il G933 non sia costruito meglio. E’ cigolante e vistoso, con paraorecchie in tessuto leggermente graffiante. La batteria non dura molto a lungo. Ed è piuttosto ingombrante da indossare in giro per la città.

Le cuffie col miglior raggio wireless: Logitech G533

Le cuffie col miglior raggio wireless Logitech G533

EUR 94,99

Compatibile con: PC, PS4, Nintendo Switch, Steam Link

Acquista per: Wireless di qualitàa, tasti programmabili per PC, batteria sostituibile

Salta se: è troppo gamer per comodità. Hai bisogno di un paio per Xbox o un jack da 3,5mm.

“L’unico modo in cui avrei potuto interrompere la connessione è stato uscendo da casa mia, attraversando il parcheggio fino alla mia macchina e entrando. Quando sono tornato indietro, 20 minuti dopo, si è ricollegato automaticamente non appena ho aperto la portiera dell’automobile.”

È questo l’unico modo con cui posso descrivere il Logitech G533. Se stai pianificando di abusare del raggio di questi auricolari wireless girovagando per casa tua o stando in giardinaggio il G533 è quello che fa per te.

Non suona bene come il G933, non c’è un jack da 3,5mm e le rifiniture in plastica sono davvero fragili… ma se riesci a trovarlo per €100 è un’ottima scelta per PC, PlayStation e persino un Nintendo Switch.

Le cuffie più economiche: Sony PlayStation Gold Wireless (2018)

Le più economiche Sony PlayStation Gold Wireless (2018)

EUR 99,86

Compatibile con: PC, PS4, Nintendo Switch, Steam Link, altri via cavo da 3,5mm

Compra per: Ampia compatibilità dei dispositivi, peso leggero, un portafoglio felice

Salta se: sai come suona un buon audio.

Sai come la gente dice “L’ignoranza è beatitudine” quando si parla di qualità del suono? Se questo descrive te e i tuoi amici, compra i nuovi PlayStation Gold Wireless e non guardare mai indietro. Funziona praticamente con qualsiasi cosa – incluso lo Switch – ed è anche l’auricolare wireless più leggero e meno invasivo che puoi acquistare oggi.

A proposito, l’ho trovato molto più comodo di PlayStation Platinum e di PlayStation Gold originale. Non si piega come il vecchio PS Gold… ma ciò significa che non ha nemmeno le fragili braccia di plastica da rompere. Questa è stata una lamentela comune. Nessun microfono allungato significa che la tua voce sembra metallica e robotica. Ma non ti importa della qualità dell’audio. Giusto?

Le migliori cuffie per Xbox (o per chi porta gli occhiali da vista): Razer Thresher per Xbox One

Le migliori per Xbox (o per chi porta gli occhiali da vista) Razer Thresher per Xbox One

EUR 169,99

Compatibile con: Xbox One

Compra per: Connessione wireless diretta a Xbox One, lussuosa imbottitura con rilievo per occhiali

Salta se: odi le note acute dure. Vuoi collegarti a qualsiasi cosa, tranne Xbox.

Se si desidera un auricolare con una connessione wireless diretta alla tua Xbox o progettato specificamente per gli occhiali, ci sono solo tre scelte: la Turtle Beach Stealth 600, la Turtle Beach Stealth 700 e la Razer Thresher. E a meno che tu non voglia davvero un jack per cuffie da 3,5mm o un audio Bluetooth, non è una competizione: il Razer Thresher è molto più comodo e suona anche meglio, con un microfono straordinariamente chiaro.

Questi padiglioni riempiti di gel di raffreddamento sono i più comodi che ho provato, nessuno escluso, e mi è stato detto che il generoso rilievo degli occhiali fa un ottimo lavoro evitando inutile pressione sulla montatura. Sarebbe la mia scelta per il massimo comfort… se non pesasse quasi mezzo chilo. E sappi che funziona davvero solo con una Xbox One pronta all’uso. Avrai bisogno di un dongle opzionale da €22,99 per PC Windows.

Inoltre, ci sono altre tre versioni del Thresher, tra cui un Thresher 7.1 da EUR 160,00 per la PS4 e un paio di set da EUR 278,99 Thresher Ultimate per Xbox e PS4. Non posso raccomandarli perché i microfoni non sono chiari e non pagherei €100 extra per le loro stazioni base incluse. L’aumento della portata wireless non è abbastanza buono da acquistarle solo per questo motivo.

La cuffie a prova di futuro: Steelseries Arctis Pro Wireless

La cuffie a prova di futuro Steelseries Arctis Pro Wireless

EUR 319,78

Compatibile con: PC, PS4, Nintendo Switch, Steam Link, altri via cavo da 3,5mm

Compra per: Compatibilità quasi universale, Bluetooth, batterie sostituibili, qualità audio, comfort, design, qualità microfono, portata wireless, prese ottiche, due flussi audio su PC, ecc…

Salta se: non sei fatto di soldi. Stai acquistando per Xbox.

È la cuffia da gioco wireless più costosa che puoi acquistare. (Puoi comprare una nuova PlayStation o Xbox per meno.)

Ma se pensi che l’Arctis Pro Wireless sia un investimento, potrebbe davvero avere senso. È l’unico auricolare con un paio di batterie sostituibili dall’utente, il che significa che non è mai davvero esaurito. Anche se li rompi, puoi facilmente acquistarne altre. (Utilizza le stesse batterie dei suoi predecessori Siberia 840, 800 e H Wireless, che costano €20 per un pacchetto di due.)

È anche l’unico auricolare che posso consigliare con la connettività Bluetooth, il che significa che può raddoppiare come un eccellente paio di cuffie Bluetooth per musica, giochi e persino chiamate. In aggiunta ha tutto ciò che mi piace del suo cugino Arctis 7 più economico.

Ora aggiungete il secondo raggio wireless di qualsiasi cuffia, e l’audio più ricco (salva l’Astro A50 Gen 3). Onestamente, ha i medi più chiari… se avesse un po’ più basso e un microfono leggermente migliore, sarebbe capace di battere persino l’Astro.

Se potessi permettermene uno, ne comprerei uno. Ma non posso in questo momento.

Il resto, che non è altrettanto buono

Astro A20

Buon microfono, ma la qualità del suono, la costruzione, il comfort, la portata e la durata della batteria sono più scialbe rispetto a HyperX Cloud Flight. Se hai bisogno del jack ottico e del mix di giochi/chat, scegli Plantronics.

Asus Strix Wireless

Una dimensione adatta a pochi (nessuna regolazione), audio fangoso, qualità del microfono inferiore alla media e una struttura gigantesca e pesante.

Corsair Void Wireless

Proprio come il Corsair Void Pro Wireless, ma un po’ peggio: microfono peggiore, un indicatore “muto” meno ovvio e auricolari leggermente peggiori. Costa lo stesso, quindi perché preoccuparsi?

LucidSound LS40

Sembra elegante, funziona praticamente con qualsiasi sorgente audio, offre due dispositivi audio su PC e ha microfoni eccellenti. Ma la qualità costruttiva e la connettività sono imprevedibili… e l’audio non è abbastanza buono da giustificare il prezzo di €185.

LucidSound LS30

Molto simile al LS30, ma con una vestibilità più aderente, più scura e nessun suono surround nativo. A €120, è surclassato da HyperX Cloud Flight e Steelseries Arctis 7. Potrebbe essere degno a €100.

Razer Man O ‘War Wireless

Molte recensioni degli utenti dicono che il telaio di plastica tende a rompersi. Il suono è generalmente chiaro e nitido, ma non abbastanza per distinguerlo. Anche grande e pesante.

Razer Thresher 7.1 (PS4)

Comodi, ma alti duri e nessun modo semplice per regolarli (a differenza di Man O ‘War). Penso che saresti più felice con Plantronics, a meno che non porti gli occhiali.

Razer Thresher Ultimate (PS4)

€245 sono troppi per delle cuffie da €150 (vedi sopra Thresher 7.1) con una piccola gamma wireless extra e un supporto di plastica.

Razer Thresher Ultimate (Xbox)

A differenza della versione PS4, in realtà c’è un motivo per pagare i €100 in più: la versione Xbox del Thresher Ultimate funziona stranamente anche con PS4. Ma pagherei un piccolo extra per un Astro A50.

Vecchie cuffie stereo wireless/wireless Sony PlayStation Gold

Molte recensioni degli utenti dicono che le fragili braccia di plastica di questa cuffia tendono a rompersi. Più bassi rispetto delle nuove Gold, ma questo non è un motivo sufficiente per sceglierle.

Sony PlayStation Platinum Wireless

La qualità del suono sopra la media non può compensare il microfono schifoso e la vestibilità scomoda. Tutte le mie migliori scelte (salva la PlayStation Gold) suonano meglio e quelle Oro sono più comode.

Sound Blaster Tactic 3D Rage Wireless

L’auricolare peggiore che ho provato. Brutto, economico e scomodo, con piccoli padiglioni e una qualità del suono terribile.

Steelseries Siberia 840, Siberia 800 e H Wireless

Non più in produzione e sostituiti da Arctis Pro Wireless.

Turtle Beach Stealth 420+

Non più in produzione e sostituiti da Stealth 600. Nessuna grande perdita.

Turtle Beach Stealth 450

Troppo economico e scomodo, nonostante il suono chiaro e decente. Il Jack da 3,5mm sembra un ripensamento.

Turtle Beach Stealth 520

Non più in produzione e sostituiti da Stealth 600. Il che è un peccato, perché offrivano un suono più chiaro e più funzioni.

Turtle Beach Stealth 600 (PS4)

Costruite meglio del Turtle Beach Stealth 520, che sostituisce, ma con un suono leggermente peggiore – e perdono i jack ottici e da 3,5mm che hanno reso il 520 un buon affare. La nuova PlayStation Gold Wireless è una scelta budget migliore nel complesso.

Turtle Beach Stealth 600 (Xbox One)

Con un aggiornamento del firmware, la connessione diretta Xbox Wireless ora sembra funzionare correttamente (a differenza delle prime recensioni degli utenti). Ma non suona bene, e non è compatibile con nulla, tranne Xbox.

Turtle Beach Stealth 700 (PS4)

Il Bluetooth è bello a questo prezzo, ma suona in qualche modo peggio (più fangoso) del più economico Stealth 600. Meno comode da indossare, anche.

Turtle Beach Stealth 700 (Xbox One)

Con Bluetooth, jack da 3,5mm e connessione diretta Xbox Wireless, è versatile! Purtroppo, non suona o si adatta meglio della versione PS4.

Turtle Beach Elite 800

Terribile qualità audio. Il microfono è così cattivo che i miei amici si sono rifiutati di giocare con me. I pulsanti sono troppo sensibili, rendendo super facile accenderle o spegnerle senza volerlo.

Come abbiamo testato

Quindi potresti chiederti: perché dovrei fidarmi della tua opinione su quali cuffie da gioco wireless sono le migliori? Perché ho scelto questi particolari auricolari?

A ciò rispondo: “Perché li ho testati tutti”. Tanto.

Ho testato e confrontato più di 30 cuffie, usando un foglio di calcolo gigante per tenere traccia dei miei risultati.

Aggiorneremo questa guida man mano che escono nuove e migliori cuffie. E se ci siamo persi un paio particolarmente eccezionale, non esitare di scriverlo nei commenti.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter oppure al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Articolo aggiornato il 12 giugno 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e queste sono ancora le migliori cuffie da gioco wireless per PC, PS4, Xbox e Switch.

FONTECNET
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.