Mentre i televisori più grandi stanno diventando più popolari e più disponibili, i televisori da 55″ sono quelli più venduti oggi. I nuovi modelli mostrati al CES nel gennaio 2018 stanno iniziando a diventare disponibili, ma per la maggior parte non valgono l’extra investimento. Molti modelli 2017 sono in vendita per fare spazio ai nuovi modelli quindi ora è il momento di comprare.

Abbiamo testato 34 televisori disponibili nella dimensione da 55 pollici e sotto ci sono i nostri consigli per i migliori da acquistare nella primavera del 2018.

1. La migliore TV da 55 pollici: LG OLED55B7A

La migliore TV da 55 pollici LG OLED55B7A

La migliore TV da 55 “che abbiamo testato nel 2017 è l’LG OLED55B7A 4K HDR TV, ha una qualità dell’immagine impressionante e offre un eccellente rapporto qualità prezzo. È quasi identica a LG C7 e, data la scelta tra i due, dovresti ottenere quella che è più economica.

Il vantaggio dei televisori OLED rispetto ai TV LED è la loro capacità di disattivare i singoli pixel. Ciò consente al televisore di creare un rapporto di contrasto infinito e una perfetta uniformità del nero. Ha anche un tempo di risposta quasi istantaneo e un ritardo di input molto basso, che è particolarmente buono per i giocatori o gli appassionati di sport. Tuttavia, non è privo di difetti, in quanto la ritenzione temporanea delle immagini e il rischio di burn-in sono comuni a tutti i TV OLED.

Le offerte simili da LG come E7 e A1E di Sony, così come il modello 2018, C8, di LG, offrono poco per gli extra soldi. Ci aspettiamo che il 55″ Q8FN di Samsung offra prestazioni leggermente peggiori per un prezzo più elevato. Nel complesso, sebbene non sia perfetto, l’LG B7 probabilmente soddisferà la maggior parte degli acquirenti TV.

ALTERNATIVA PIÙ GRANDE: SONY XBR55X930E

ALTERNATIVA PIÙ GRANDE SONY XBR55X930E

Se la ritenzione dell’immagine e il burn-in ti fanno esitare a investire in un TV OLED, il Sony XBR55X930E è un’alternativa LED eccellente. È uno dei TV più luminosi che abbiamo misurato e offre una qualità delle immagini eccezionale, sebbene perda il contrasto infinito e l’eccellente angolo di visione tipico dei televisori OLED.

2. La migliore TV da 55 pollici di fascia media: Sony XBR55X900E

La migliore TV da 55 pollici di fascia media Sony XBR55X900E

La migliore TV di fascia media che abbiamo recensito è la TV LCD Sony XBR55X900E 4k. Offre un’ottima qualità delle immagini con un eccellente rapporto di contrasto nativo ed è abbastanza luminosa. Ha una buona luminosità della scena reale HDR, migliore di alcuni televisori che costano più del doppio del prezzo.

Può ancora competere con molti televisori di fascia alta, compresi molti OLED. Ha un basso input lag, che è ottimo per i giocatori, e offre una qualità delle immagini paragonabile ai modelli di fascia più alta come il Sony X930E. Non ha gli stessi neri infiniti o un grande angolo di visione tipico degli OLED, quindi non è così versatile.

L’X900E è stato recentemente sostituito con l’X900F. Mentre il modello 2018 è un po’ più luminoso, nel complesso non c’è abbastanza miglioramento da giustificare la differenza di prezzo di quasi il 50%.

ALTERNATIVA PER UNA GRANDE SALA: LG 55SJ8500

ALTERNATIVA PER UNA GRANDE SALA LG 55SJ8500

Se cerchi una TV di fascia media per una grande stanza, l’LG 55SJ8500 sarebbe un’ottima scelta. Sebbene non sia luminoso come l’X900E, il suo pannello IPS consente alle persone di guardare lateralmente o fuori dall’angolo di vedere meglio la TV. Questo è particolarmente importante se si dispone di una grande stanza con posti a lato del televisore.

3. TV da 55 pollici col miglior prezzo: Samsung UE55MU6290

TV da 55 pollici col miglior prezzo Samsung UN55MU6290

La miglior budget 55″ TV è il Samsung UN55MU6290. Anche se non è la TV più economica della nostra lista, il MU6290 è più facile da trovare rispetto ai TCL in questo periodo dell’anno. Ha un ottimo rapporto di contrasto nativo ed è abbastanza luminoso per la maggior parte delle camere. Ha un basso input lag ed è una buona scelta per i giocatori.

Il MU6290 esegue la Tizen Smart Platform di Samsung. Tizen è precaricato con la maggior parte delle app più popolari tra cui Google Play Video e YouTube. Sebbene non sia l’interfaccia più veloce disponibile, è facile accedere alle tue app più utilizzate. Il MU6290 non dispone del Bluetooth, a differenza del suo cugino più costoso, il MU6300, ma può essere abilitato tramite il menu di servizio della TV. Abilitandolo, è possibile utilizzare le cuffie Bluetooth e la funzione di ricerca vocale del telecomando.

Il Samsung MU6290 ha alcune delle opzioni di elaborazione delle immagini più avanzate che si trovano in genere nei televisori di fascia più alta, come la funzione di inserimento della cornice nera opzionale. Questa funzione aiuta la TV a produrre un movimento più chiaro, ideale per gli appassionati di sport o per i giocatori.

ALTERNATIVA HDR: TCL 55P607

ALTERNATIVA HDR TCL 55P607

Il TCL 55P607 è un’ottima scelta se stai cercando una TV economica con buone capacità HDR. Nonostante sia migliore del Samsung MU6290 nella maggior parte delle specifiche, è anche molto difficile da trovare. Se riesci a trovare la P607, solitamente è allo stesso prezzo della MU6290 ed è una scelta eccellente.

ALTERNATIVA ECONOMICA: TCL 55S405

ALTERNATIVA ECONOMICA TCL 55S405

Se il Samsung MU6290 è troppo costoso, il TCL 55S405 è un’alternativa grande ed economica. Sebbene non sia luminoso come il MU6290, ha una riproduzione dei colori molto buona e tempi di risposta migliori. Non supporta funzioni più avanzate come l’inserimento di frame nero, e le funzionalità intelligenti non sono così potenti, ma ha un ritardo di input basso e perfetto per i giocatori.

4. Notevoli Menzioni

  • Samsung QE55Q7F. Buona TV, ma scarso valore per i soldi rispetto alla X930E.
  • Vizio P55-C1. Rispetto ad altre dimensioni della serie P, questo utilizza un pannello IPS. Questo lo rende una scelta peggiore rispetto alle nostre scelte.
  • Vizio E55-E1. A differenza della maggior parte delle altre taglie, presenta un pannello LCD di tipo IPS meno versatile.
  • LG 55SJ8500. Buona TV LED con ampi angoli di visione, ma il suo valore complessivo è piuttosto scarso.
  • Sony XBR55A1E. Eccezionale TV OLED, ma difficile da giustificare sul molto meno costoso LG B7.
  • LG OLED55E7P. Buona TV, ma scarso valore per i soldi rispetto alla LG B7.
  • LG OLED55C7P. Grande TV OLED, ma quasi identico al più economico B7.
  • LG OLED55C8PUA. Grande TV OLED, ma quasi identico al più economico B7.
  • Samsung QN55Q8FN. È l’aggiornamento del Q8F per il 2018.
  • Sony XBR55X900F. Ottima TV 4k ma Sony X900E offre prestazioni simili per molto meno.
  • Samsung UE55NU8000. Buona TV 4k versatile ma Sony X900E è una scelta migliore per il prezzo.

I nostri consigli si basano su quelli che riteniamo siano i migliori TV da 55″ attualmente disponibili per i videogiochi, adattati per essere validi per la maggior parte delle persone, in ogni fascia di prezzo. Il punteggio si basa sulla nostra recensione, sul prezzo e sul feedback dei nostri visitatori.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.