Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Le stampanti hanno fatto molta strada negli ultimi anni. Sono finiti i tempi in cui comprare una stampante significava acquistare un dispositivo grosso e ingombrante che aveva bisogno del proprio tavolo e poteva davvero solo stampare. Oggi, è possibile acquistare un dispositivo relativamente economico ed elegante che non solo stampa, ma anche scansiona e, occasionalmente, spedisce fax.

Naturalmente, ci sono molte di queste stampanti all-in-one. Tutte le principali aziende produttrici di stampanti, tra cui HP, Canon, Epson e così via, producono tutte stampanti multifunzione all-in-one ma non tutte sono una buona scelta per le tue esigenze.

Ci sono alcune cose da considerare quando si acquista una stampante all-in-one. Per i principianti, devi pensare se vuoi una stampante a getto d’inchiostro o una stampante laser. Le stampanti a getto d’inchiostro sono in media un po’ più economiche delle stampanti laser, ma è necessario acquistare regolarmente l’inchiostro. Le stampanti laser richiedono l’acquisto di toner, ma molto meno frequentemente, quindi alla fine si risparmia denaro. C’è un altro compromesso ed è che la maggior parte delle stampanti laser può stampare solo in bianco e nero, il che andrebbe bene per chi intende stampare solo documenti, ma non così bene per coloro che vogliono stampare cose come le foto.

Questo è il motivo per cui abbiamo messo insieme questa guida. Ecco le migliori stampanti all-in-one economiche che puoi acquistare oggi.

HP OfficeJet 5255

HP OfficeJet 5255

Tipo: a getto d’inchiostro

Stampa fronte retro: sì

A chi è rivolta: quelli che hanno bisogno di una stampante per uso generale e vorranno anche scansionare occasionalmente i documenti. Se hai bisogno di una stampante ad alto volume, altre in questo elenco potrebbero essere migliori.

Perché è fantastica: HP OfficeJet 5255 è semplice, ben progettato e funziona alla grande per l’uso generale. La stampante potrebbe non essere adatta a chi ha bisogno di una stampante ad alto volume in grado di stampare un milione di pagine al minuto, ma è comunque molto capace. Inoltre è migliorata grazie ai servizi extra di HP come l’eccellente utilizzo wireless. Può stampare a circa 10 pagine al minuto ed è anche in grado di eseguire scansioni e fax.

Acquista ora$49.99

Brother MFC-J985DW XL

Brother MFC-J985DW XL

Tipo: a getto d’inchiostro

Stampa fronte retro: sì

A chi è rivolta: l’utente domestico che desidera qualcosa di più come stampare un volume molto più alto.

Perché è fantastica: il Brother MFC-J985DW-XL è perfetto per coloro che intendono stampare più della persona media e che pianificano di consumare l’inchiostro in tempi relativamente brevi. La stampante arriva fuori dalla scatola con due anni di inchiostro. La stampante può stampare leggermente più velocemente di HP OfficeJet, arrivando a 12 pagine al minuto per documenti in bianco e nero. E, come ci si aspetterebbe, la stampante può stampare direttamente da una gamma di servizi cloud, tra cui Google Cloud Print.

Acquista oraCheck on Amazon

Canon Pixma TS9020

Canon Pixma TS9020

Tipo: a getto d’inchiostro

Stampa fronte retro: sì

A chi è rivolta: quelli che desiderano una stampante di volume elevato, ottima anche per la stampa di foto.

Perché è fantastica: Canon Pixma TS9020 è un’opzione eccellente per coloro che desiderano stampare in gran parte foto, anche se è anche abbastanza buona per altre cose. La stampante non solo è in grado di stampare dal computer senza fili ma supporta anche AirPrint di Apple, Google Cloud Print e altro. Di sicuro, se il tuo obiettivo è in gran parte quello di stampare foto, la Pixma TS9020 potrebbe essere la scelta migliore per te.

Acquista ora$156.99

HP OfficeJet Pro 7740

HP OfficeJet Pro 7740

Tipo: a getto d’inchiostro

Stampa fronte retro: sì

A chi è rivolta: questa è perfetto per coloro che lavorano regolarmente a casa e che hanno bisogno di una stampante leggermente più capace rispetto alle stampanti di consumo presenti in questo elenco.

Perché è fantastica: HP OfficeJet Pro 7740 offre molti dei vantaggi che si ottengono dalle altre stampanti HP ma aumenta di poco l’output della stampante e le funzionalità generali. Per i principianti, la stampante è in grado di stampare ben 21 pagine al minuto, che è più del doppio di alcune delle altre in questo elenco. Inoltre, il dispositivo funziona anche con Alexa, quindi puoi controllare la stampante direttamente tramite l’assistente digitale di Amazon, se lo desideri.

Acquista ora$249.89

Brother HL-L2350DW

Brother HL-L2350DW

Tipo: laser

Stampa fronte retro: sì

A chi è rivolta: l’utente domestico che non ha necessariamente bisogno della stampa a colori e vuole risparmiare sull’inchiostro.

Perché è fantastica: Brother HL-L2350DW è piuttosto facile da usare e ben progettata, ma la cosa migliore è che si tratta di una stampante laser, il che significa che non dovrai comprare inchiostro. Inoltre, la stampante è relativamente poco costosa, ed è un’ottima opzione per coloro che desiderano un prodotto all-in-one decente per la propria casa. Offre anche il duplex automatico, il che significa che può stampare su entrambi i lati di una pagina e può stampare fino a un massimo di 32 pagine al minuto – che è molto più veloce di qualsiasi stampante inkjet su questo elenco.

Acquista ora$84.95

Articolo aggiornato il 13 giugno 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e queste sono ancora le 5 migliori stampanti all-in-one economiche.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEandroidcentral
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi