Compriamo i nostri prodotti e li mettiamo sotto la stessa metodologia di test in modo da poterli confrontare facilmente. A differenza della maggior parte dei siti Web, non riceviamo i nostri prodotti direttamente dai produttori, il che significa che le nostre unità non sono scelte da loro e rappresentano effettivamente ciò che comprereste voi stessi. Trascorriamo molto tempo confrontando i prodotti fianco a fianco per convalidare i nostri risultati e li manteniamo finché non vengono tolti dal commercio, così possiamo continuamente tornare indietro e assicurarci che le nostre recensioni siano sempre accurate.

Quasi tutti i televisori sul mercato nel 2018 hanno un certo livello di funzionalità intelligenti integrate. È quasi impossibile trovare una TV che non lo faccia. A differenza dei telefoni o dei computer, ogni produttore di TV ha una propria interfaccia intelligente e può esserci una differenza significativa tra loro. Non tutte le piattaforme intelligenti sono uguali e ognuna ha una propria serie di sfide. Mentre molti nuovi televisori sono stati rilasciati quest’anno con qualche forma di controllo vocale come Alexa di Amazon o Google Home, la maggior parte di essi non vale l’investimento extra.

Abbiamo testato 55 televisori nell’ultimo anno e qui ci sono i nostri consigli per i migliori con funzionalità intelligenti.

1. LG B7V: un eccezionale TV OLED con grandi funzioni intelligenti

LG B7V un eccezionale TV OLED con grandi funzioni intelligenti

  • Tipo: OLED
  • Dimensioni: 55″, 65″

La migliore TV intelligente che abbiamo testato è la LG B7V 4k OLED TV. È un TV OLED versatile con alcune caratteristiche intelligenti. L’interfaccia intelligente di LG è tra le migliori in circolazione. Ha una buona selezione di app native e molte altre sono disponibili su LG Content Store. Sfortunatamente, ci sono annunci nel Content Store e questi non possono essere disabilitati. Non ha le funzionalità vocali più avanzate che si trovano sul nuovo LG C8 2018, ma questo modello in genere non vale l’investimento aggiuntivo.

Il pannello OLED può creare neri perfetti disattivando i singoli pixel, creando un rapporto di contrasto infinito. Questo rende perfetta la visione nella stanza buia. Ha un’eccezionale gestione del movimento e un ritardo di input molto basso, rendendolo perfetto per gli appassionati di cinema e i giocatori. Ha anche uno dei più ampi angoli di visione sul mercato e un’eccellente gestione dei riflessi, quindi è perfetto per guardare le partite con un gruppo di amici. Gli OLED non sono perfetti, poiché c’è sempre il rischio di sperimentare un burn-in permanente. Per la maggior parte delle persone questa probabilità è davvero bassa , quindi l’LG B7A è una scelta eccellente.

2. Sony XE90: la migliore smart TV di fascia media

Sony XE90 la migliore smart TV di fascia media

  • Tipo: LED
  • Dimensioni: 49″, 55″, 65 “, 75”

Se vuoi un ottimo TV 4K e più economico, vai con il Sony XE90. È ricco di funzionalità, con Android 7.0 facile da usare. Sebbene l’interfaccia intelligente sia alquanto semplicistica e lenta a volte, offre un’eccellente selezione di app mentre quelle integrate possono riprodurre la maggior parte dei tipi di file comuni.

XE90 ha anche una grande qualità delle immagini. È ottimo per un’ampia varietà di tipologie di camere. Le prestazioni in una sala buia sono eccezionali grazie all’eccellente rapporto di contrasto nativo e all’eccellente uniformità del nero. Sembra altrettanto buono in una stanza luminosa grazie all’elevata luminosità di picco e all’ottima gestione dei riflessi. La qualità delle immagini perde tuttavia di precisione se vista ad angolo.

3. LG SK8500: una grande alternativa per un’ampia stanza

LG SK8500 una grande alternativa per un'ampia stanza

  • Tipo: LED
  • Dimensioni: 49″, 55″ 65 “, 75”

Se vuoi una buona TV di fascia media con grandi funzioni intelligenti ma hai bisogno di un angolo di visione più ampio, procurati LG SK8500. Ha un ampio angolo di visione, perfetto per un’ampia area salotto o per le persone che amano il multitasking. Ha anche una buona qualità delle immagini ed è adatto per la visione diurna mentre fai le cose in casa. Tuttavia la qualità dell’immagine non è buona come della Sony XE90 in una stanza buia.

Le funzioni intelligenti sono eccellenti. Gestisce l’interfaccia smart webOS 4.0 di LG molto raffinata. L’interfaccia è veloce e facile da usare. Il telecomando funziona come un puntatore, simile a un mouse su un PC. Le app integrate sono potenti e possono riprodurre la maggior parte dei formati di musica, video e immagini più comuni.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter oppure al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

FONTEForbes
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter oppure al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.