Ottenere una nuova TV può essere un’esperienza soddisfacente ma dover ascoltare i tuoi film preferiti a un volume del 30% per non distrarre i tuoi vicini o le persone che ti circondano, non tanto. In questo caso, ottenere un paio di comode cuffie wireless può risolvere entrambi i problemi e offrirti l’esperienza audiovisiva che ti meriti. Tuttavia, non tutte le cuffie wireless sono adatte per la visione di video.

I fattori più importanti da tenere in considerazione quando si utilizzano le cuffie wireless con il televisore sono la qualità del suono, la latenza, la portata, il comfort e le varie opzioni di connessione compatibili con la configurazione home theater. In genere, le cuffie che funzionano meglio per questo caso d’uso sono cuffie RF TV dedicate, cuffie da gioco e cuffie Bluetooth con codec a bassa latenza come ApTX LL (tuttavia, potrebbe essere necessario un dongle esterno per il funzionamento con il televisore o il ricevitore).

Compriamo i nostri prodotti e li mettiamo sotto la stessa metodologia di test in modo da poterli confrontare facilmente. A differenza della maggior parte dei siti Web, non riceviamo i nostri prodotti direttamente dai produttori, il che significa che le nostre unità non sono decise da loro e rappresentano effettivamente ciò che comprereste voi stessi. Trascorriamo molto tempo confrontando i prodotti fianco a fianco per convalidare i nostri risultati e li manteniamo finché non vengono interrotti, così possiamo continuamente tornare indietro e assicurarci che le nostre recensioni siano sempre accurate.

Abbiamo testato 78 cuffie wireless e qui ci sono i nostri consigli per i migliori da utilizzare con la tua TV.

1. Sennheiser RS ​​185: buone cuffie TV con un suono ben bilanciato e aperto

Sennheiser RS 185 buone cuffie TV con un suono ben bilanciato e aperto

  • Tipo: over-ear
  • Padiglioni: open-back
  • Cancellazione del rumore: no

La Sennheiser RS ​​185 è una buona cuffia per l’home theater con un supporto per trasmettitore RF dedicato. Ciò offre loro alcuni vantaggi rispetto alle cuffie Bluetooth wireless poiché non esiste alcuna procedura di abbinamento, la latenza è molto bassa e sono disponibili un paio di opzioni di connessione compatibili con la maggior parte delle TV e delle configurazioni home theater.

Hanno una qualità del suono ben bilanciata e aperta e solo 55ms di latenza, quindi non noterai alcun ritardo durante la visione di video, anche con un alto contenuto di frame rate. Sfortunatamente, sono un po’ costosi, e dato che hanno un design open-back, diffondono un po’ di rumore, che sarà udibile in una stanza silenziosa e potrebbero disturbare il tuo partner. In questo caso, considera la RS 165.

2. Sennheiser RS ​​165: Una variante chiusa più economica della RS 185

Sennheiser RS 165 Una variante chiusa più economica della RS 185

  • Tipo: over-ear
  • Padiglione: chiuso
  • Cancellazione del rumore: no

Se trovi la RS185 un po’ troppo costosa e hai anche bisogno di una cuffia TV che non distragga le persone intorno a te mentre guardi un film di notte, prendi la RS165. Come i più costosi modelli RS, hanno uno stand RF dedicato che ha una latenza molto bassa e una buona portata. Tuttavia, non dispongono di tanti ingressi, quindi niente ottico o RCA, ma si ottiene un normale ingresso AUX/3.5mm che sarà compatibile con un normale cavo audio collegato alla TV o al ricevitore.

Hanno anche un buon suono con più basso e un design chiuso che non perde tanto, in modo da poter riprodurre i film a un volume più alto e non distrarre le persone intorno a voi. Sono una buona scelta se stai cercando un paio di cuffie TV, ma, come la maggior parte della serie RS di Sennheiser, non saranno abbastanza versatili per qualsiasi altra cosa.

3. Astro A50: una fantastica cuffia da gioco con bassa latenza per guardare la TV

Astro A50 una fantastica cuffia da gioco con bassa latenza per guardare la TV

  • Tipo: over-ear
  • Padiglione: chiuso
  • Cancellazione del rumore: no

L’Astro A50 è una delle migliori cuffie da gioco che abbiamo testato, il che le rende anche una buona opzione per guardare molti contenuti video. Sono dotati di una stazione base limitata a PS4 o Xbox One, a seconda della variante acquistata ma con pochi ingressi che li rendono compatibili con la TV.

Dato che sono cuffie da gioco, puoi personalizzare il loro profilo audio a tuo piacimento con un PC e salvarlo come preset che puoi scegliere con il pulsante EQ. Hanno un design confortevole e robusto, una base che funziona anche da caricatore wireless e una latenza molto bassa (39ms). Sfortunatamente, non sono facili da usare quanto le cuffie TV dedicate.

4. SteelSeries Arctis 7: una cuffia da gioco versatile con una vestibilità comoda

SteelSeries Arctis 7 una cuffia da gioco versatile con una vestibilità comoda

  • Tipo: over-ear
  • Padiglione: chiuso
  • Cancellazione del rumore: no

Se non ti dispiace la configurazione un po’ complessa richiesta per le cuffie da gioco e trovi la A50 un po’ troppo costosa, ti raccomandiamo invece SteelSeries Arctis 7. Offrono una buona esperienza se non ti dispiace perdere la base di ricarica wireless e gli ingressi ottici. Sono dotati di un dongle trasmettitore proprietario con ingresso e uscita AUX/3.5mm. Utilizzando la porta USB del televisore per l’alimentazione, è possibile collegare un normale cavo audio al trasmettitore e ottenere l’audio da qualsiasi fonte.

Hanno una latenza incredibilmente bassa a soli 20ms, una straordinaria portata wireless simile alle cuffie Bluetooth e una qualità del suono ben bilanciata. Sono dotati di un cavo audio proprietario, quindi puoi usarli con il telefono. Sfortunatamente, la mancanza di un ingresso ottico potrebbe non essere l’ideale per tutte le configurazioni home theater, e possono essere un po’ strette su alcune teste, nonostante i loro padiglioni confortevoli e ben imbottiti. Nel complesso, sono una scelta versatile per i giochi, per guardare la TV e anche per l’uso quotidiano.

5. Plantronics BackBeat Pro 2: over-ear versatili che puoi usare anche all’aperto

Plantronics BackBeat Pro 2 over-ear versatili che puoi usare anche all'aperto.

  • Tipo: over-ear
  • Padiglione: chiuso
  • Cancellazione del rumore: sì

Se stai cercando una cuffia versatile che puoi usare all’aperto mentre sei in viaggio e con la TV quando arrivi a casa, prendi Plantronics Backbeat Pro 2. Sono l’opzione più completa in questo elenco dato che sono un normale paio di Cuffie Bluetooth con eccellente portata e codec a bassa latenza (aptx e aptX-LL). Ciò significa che sono principalmente ottimi per l’audio e l’ascolto di musica sul tuo telefono, ma con il giusto set up, hanno una latenza sufficientemente bassa per essere una buona opzione per l’uso a casa.

Hanno una latenza di soli 35ms quando si utilizza aptX-ll, rispetto ai 173ms con la connessione Bluetooth (SBC) predefinita. Quindi, se sei disposto ad acquistare un trasmettitore Bluetooth compatibile con aptX-LL, con un normale AUX/3.5mm o un ingresso ottico, puoi utilizzarli per guardare i tuoi film senza ritardi nell’audio. Nel complesso, sono delle cuffie con buona cancellazione del rumore, ricche di funzioni e ben costruite con controlli intuitivi e un suono emozionante.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.