Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Stai cercando di risparmiare sul tuo prossimo acquisto? Ecco i migliori telefoni economici che puoi acquistare nel 2018

Gli smartphone moderni sono eccellenti. È come avere in tasca un mini super computer. La tecnologia, nel complesso, è migliorata di anno in anno e, soprattutto, è diventata un bel po’ meno costosa. Per questo motivo, non è più necessario spendere tanto se si vuole cambiare smartphone ogni anno. Basta allontanarsi dagli smartphone top di gamma, e  si puo trovare dei veri affari con smartphone fantastici a prezzi stracciati.

Sì, cellulari come il Samsung Galaxy S9 e l’iPhone X sono meravigliosi e tutto il resto, ma non siamo costretti a spendere molto per avere una solida esperienza utente con il nostro smartphone. Volete saperne di più? Bene, questi sono i migliori smartphone economici del 2018.

Senza ulteriori indugi, ecco i migliori smartphone economici del 2018.

Motorola Moto G6: il miglior telefono economico è tornato

Motorola Moto G6 il miglior telefono economico è tornato

Prezzo: $199.99

Specifiche chiave – Processore: Octa-core 1.8 GHz Snapdragon 450; Display: 5.7in 2.160 x 1.080; Memoria: 32GB; Fotocamera: 12 megapixel e 5 megapixel; Sistema operativo: Android 8.0; Peso: 167g

Motorola ha avuto grande fortuna con le prime quattro generazioni di Moto G, ma con il Moto G5 ha vacillato per la prima volta. Questo è stato il primo telefono con marchio G a mancare da questa lista, ma il Moto G6 ha rimesso la società sui suoi passi vincenti nel 2018.

In breve, il Moto G6 è un incredibile smartphone economico. La fotocamera è perfetta per i soldi – la qualità delle immagini è incredibile per un telefono che costa così poco – il design è favoloso (con un display 18: 9) e il software è pieno zeppo di extra, nonostante l’aspetto e le sensazioni dello stock Android. Il Moto G6 è la definizione stessa dello smartphone economico e, a questo prezzo, semplicemente non c’è niente di meglio.

Lenovo P2: il migliore per la durata della batteria, se riesci a trovarlo

Lenovo P2 il migliore per durata di batteria

Black Friday 2018 è il 23 Novembre

Nell'attesa dai un'occhiata alle offerte QUI.

Attenzione: Anche quest'anno Amazon.it festeggia il Black Friday con sconti fino al 96%!

Controlla le offerte e salva i prodotti nel tuo carrello così sarai pronto di acquistare per primo. Ti ricordiamo che molte offerte hanno una durata che può variare da poche ore ad alcuni giorni oppure sono valide solo fino a esaurimento scorte.

 

Prezzo: EUR 310,00

Specifiche chiave – Processore: Octa-core 2.0 GHz Snapdragon 625; Display: 5,5 pollici 1,920 x 1,080; Memoria: 32GB; Fotocamera: 13 megapixel; Sistema operativo: Android 6.0.1; Peso: 177g

Il P2 di Lenovo ha ottenuto rapidamente consensi quando è arrivato nel nostro ufficio. La ragione? Ha la migliore durata della batteria di qualsiasi smartphone che abbiamo testato finora. Durare quasi 30 ore con una singola carica è semplicemente assurdo; ha battuto facilmente il nostro precedente vincitore – Moto Play di Motorola – di cinque ore. Il Lenovo P2 è lo smartphone economico da battere.

Può essere un po’ più pesante della maggior parte, con un peso di 177g, ma è un piccolo prezzo da pagare per lo smartphone più duraturo sul mercato. Non è solo la durata della batteria: il display del Lenovo P2, le prestazioni e la complessiva qualità di costruzione sono tutti di prim’ordine, dando a quei portatili di fascia media più costosi una corsa per i loro soldi. Il tuo budget per un cellulare è €350? Allora prendi il Lenovo P2; non c’è da pensare altro.

Honor 9 Lite: design accattivante e funzionalità esclusive

Honor 9 Lite design accattivante e funzionalità esclusive

Prezzo: EUR 149,00

Specifiche chiave – Processore: Octa-core 2.3GHz Kirin 659; Display: 5.7in 2.160 x 1.080; Memoria: 64GB; Fotocamera: 13 megapixel, 2 megapixel; Sistema operativo: Android 8.0; Peso: 149g

Honor non è esattamente il più grande marchio di smartphone in Italia – è in realtà una propaggine di Huawei – ma il 9 Lite non deve essere trascurato. Anche se non è il telefono più economico in questa lista, l’ultimo telefono Honor è molto più ricco di funzionalità rispetto a molti altri, specie con un display 18:9, specifiche di fascia alta e un fantastico design riflettente che abbaglia quando il telefono cattura la luce del sole.

E non è tutto. Mentre potrebbe non possedere le stesse abilità fotografiche del Moto G6, la doppia fotocamera di Honor 9 Lite è eccellente, catturando dettagli nitidi e ben definiti per i tuoi scatti di Instagram. L’unico problema – e il motivo per cui manca il podio – è che la sua durata della batteria non è abbastanza buona.

Xiaomi Redmi Note 4X: una scelta eccellente che viene dall’estero

Specifiche chiave – Processore: Octa-core 2.0 GHz Snapdragon 625; Display: 5,5 pollici 1,920 x 1,080; Memoria: 4 GB; Fotocamera: 13 megapixel; Sistema operativo: Android 7.0; Peso: 165g

Ok, probabilmente stai pensando: Xiao-chi? Ma non ti lasciar scoraggare del fatto di aver mai sentito parlare di Xiaomi perché questo non significa che il suo ultimo esemplare non sia degno di menzione. Il Redmi Note 4X è una scelta eccellente, a condizione che tu possa trovarne uno.

E’ questo il suo punto critico, il Xiaomi Redmi Note 4X – insieme al resto dei telefoni della ditta – non sono venduti in Italia. Sì, puoi trovarne uno tramite un venditore estero, ad esempio GearBest, ma devi considerare i costi di spedizione aggiuntivi e le eventuali tasse di importazione. Detto questo, l’ultimo cellulare di Xiaomi può, tutto sommato, essere acquistato con circa €150, rendendolo una scelta solida.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEExpert Reviews
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi