I migliori televisori da 48, 49 e 50 pollici 2019: da quelli economici a quelli premium 4K

Di medie dimensioni ma non in prestazioni

0
292
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Guida all’acquisto dei migliori TV da 48, 49 e 50 pollici: benvenuti alla nostra lista dei migliori televisori da 48, 49 e 50 pollici che si possono acquistare nel 2019.

Mentre una volta un televisore da 48-50 pollici sarebbe stato considerato enorme, ora è considerato da molti produttori troppo piccolo per ricevere vere, caratteristiche di punta. Infatti, i televisori OLED non sono più piccoli di 55 pollici, e nemmeno i modelli QLED di Samsung.

Ma cosa succede se questa è la dimensione massima che si desidera o per cui hai spazio? A dire il vero, abbiamo buone notizie. Mentre una vera ammiraglia potrebbe essere fuori questione, questo è il territorio dove i produttori e i rivenditori vendono il maggior numero di modelli e dove la concorrenza è al massimo. In altre parole, ci si può aspettare di ottenere un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Quasi tutti i modelli di queste dimensioni sono ora 4K, e non c’è bisogno di accontentarti di un modello Full HD, perché questi modelli 4K sono già molto convenienti. Molti hanno anche HDR, almeno nella forma HDR10, ma spesso anche nella forma del più avanzato HLG, Dolby Vision e/o HDR10+.

Ma basta con i preamboli – sotto troverete i nostri televisori preferiti da 48, 49 e 50 pollici.

Sony KD49XF9005

Un televisore 4K che eccelle davvero per il prezzo

SPECIFICHE

Tipo: LCD con retroilluminazione LED | Risoluzione: 4K | Ingressi HDMI: 4 | HDR: HDR10, HLG, Dolby Vision | Dimensioni (senza supporto): 63x109x6,9cm

MOTIVI PER ACQUISTARE

  • Colori
  • Impressionante contrasto
  • Applicazioni

MOTIVI PER EVITARE

  • L’Android TV è un po’ goffa

Questo Sony da 49″ (Non disponibile) è il migliore in assoluto a queste dimensioni, sposando ottime prestazioni e favolose caratteristiche.

Anche se il suo sistema operativo di Android TV non è intuitivo come altri, offre alcuni vantaggi: l’app Google Play Movies & TV e il supporto per il controllo vocale di Google Home e Amazon Echo.

Netflix e Amazon Prime Video sono inclusi (e in 4K HDR).

Approfondisci:

Philips 50PUS6703

Questo televisore con Ambilight ha un’immagine che ti può illuminare la giornata

SPECIFICHE

Tipo: LCD con retroilluminazione a LED | Risoluzione: 4K | Ingressi HDMI: 3 | HDR: HDR10, HLG | Dimensioni (senza supporto): 66x113x8,3cm

MOTIVI PER ACQUISTARE

  • Immagine dinamica
  • Ottima gestione dei dettagli
  • Ambilight

MOTIVI PER EVITARE

  • Noiosa interfaccia utente
  • Amazon Prime Video non supporta HDR
  • Telecomando noioso

Philips sta forse producendo i televisori col miglior valore

Come qualsiasi TV a questo prezzo, il 50PUS6703 (EUR 394,02) ha i suoi difetti: un’interfaccia piuttosto scarsa e l’assenza di supporto HDR all’interno dell’app Amazon Prime Video per citarne alcuni. Ma più che compensa per tutto questo con un’immagine semplicemente impressionante: è dinamica e dettagliata e offre un’efficace implementazione di Ambilight (che consiste di una serie di luci che brillano sul muro dietro e sul lato del televisore per migliorare l’esperienza di tutto quello che stai guardando).

Netflix (4K HDR) e Amazon (4K) sono tra le app che troverai installate.

Tutto sommato, il 50PUS6703 è un televisore superbo ad un costo sorprendentemente basso.

Approfondisci:

Leggi anche: MIGLIORI TELEVISORI

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Facebook e Twitter.
FONTEWhat Hi-Fi?
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Facebook e Twitter. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi