Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

I cinque migliori telefoni che si possono tranquillamente consegnare ai propri figli

In questi giorni ci vuole più di semplicemente suonare il triangolo per richiamare i bambini per la cena. La tecnologia è avanzata e la necessità di un modo più efficiente per mantenere il contatto con i bambini da lontano è solo aumentata, rafforzata dalla crescente sete di indipendenza e dalla dipendenza dalla tecnologia. Nonostante il fatto che i telefoni cellulari siano diventati la soluzione ovvia per la comunicazione e il contatto di base al posto della linea fissa, essi rappresentano ancora un rischio finanziario e di sicurezza.

Anche se un telefono è un ottimo modo per i genitori di mantenere il contatto con i propri figli, scegliere quello giusto non è sempre facile. I genitori devono affrontare fattori cruciali, come i costi e il controllo parentale, mentre allo stesso tempo placare i propri figli con funzionalità quali giochi, app, foto e messaggi, tra le altre cose. Ecco le nostre scelte top per i migliori smartphone e cellulari per i bambini, in modo da poter rimanere in contatto con i vostri cari in ogni momento (anche se non lo vogliono). Considera l’abbinamento del telefono scelto con una delle migliori app per il controllo genitori oppure, se opti per un dispositivo Android, dai un’occhiata al Family Link di Google per una maggiore tranquillità.

MOTOROLA G6 (EUR 219,00): Il migliore

Il re è morto – lunga vita al re. Se stai cercando uno smartphone che non costa tanto e che non ti causerà tanto dolore in caso di smarrimento, ma che offra comunque buone prestazioni, allora la gamma G di Motorola è di solito il punto di partenza. Quest’anno, il Moto G6 ha alzato la posta in gioco, offrendo un design in vetro e metallo che il tuo pargolo non si vergognerà di mostrare. Una custodia protettiva è inclusa nella confezione, dato che il vetro è incline a rompersi.

Le prestazioni sono buone, fornite dallo Snapdragon 450, anche se potrebbe lottare un po’ con il multitasking. Abbiamo scoperto che il passaggio tra app impegnative ha rallentato un po’ il telefono, ma ha anche gestito abbastanza bene i giochi e ha fornito prestazioni abbastanza solide per la maggior parte del tempo. Ci sono anche molte opzioni di archiviazione, con 32GB disponibili come opzione base, e la possibilità di aggiungere una scheda microSD per ulteriore spazio.

È anche equipaggiato con una macchina fotografica decente, in modo che il vostro bambino possa condividere selfie senza preoccuparsi della qualità. Non è perfetto e la durata della batteria non è la migliore, ma la carica TurboPower di Motorola consente con una ricarica di 15 minuti di garantire una durata della batteria di sei ore. Tutto sommato, il Moto G6 è un telefono estremamente solido che dovrebbe servire bene il vostro bambino.

Leggi la nostra recensione completa di Motorola G6

Comprarne uno ora da Amazon: EUR 219,00

Il resto

IPHONE SE (EUR 168,00)

Black Friday 2018 è il 23 Novembre

Nell'attesa dai un'occhiata alle offerte QUI.

Attenzione: Anche quest'anno Amazon.it festeggia il Black Friday con sconti fino al 96%!

Controlla le offerte e salva i prodotti nel tuo carrello così sarai pronto di acquistare per primo. Ti ricordiamo che molte offerte hanno una durata che può variare da poche ore ad alcuni giorni oppure sono valide solo fino a esaurimento scorte.

 

L’iPhone SE è un affare. Tuttavia, non lasciare che il piccolo pacchetto ti inganni. L’iPhone SE ha un veloce processore A9, che è lo stesso processore utilizzato nell’iPhone 6S. Viene anche fornito con un display nitido ed esegue l’ultima versione di iOS. L’iPhone SE è un’ottima scelta anche per un bambino, dato che è dotato del filtro genitori integrato. Puoi impedire a tuo figlio di accedere a Internet e utilizzare app specifiche, o impedire loro di effettuare acquisti nell’App Store.

Se sei una famiglia che in genere opta per i dispositivi Apple, puoi condividere i tuoi contenuti iTunes e tenere facilmente traccia della posizione di tuo figlio. Non è certamente lo smartphone più economico che si possa comprare per il vostro bambino, ma ha grandi specifiche, formidabile software, ed è una dimensione gestibile per le mani più piccole. Se mamma e papà hanno già iPhone, è sicuramente la scelta più conveniente.

Leggi la nostra recensione completa di iPhone SE

Comprarne uno ora da Amazon: EUR 168,00

NOKIA 6.1 (EUR 259,00)

E’ spiacevole, ma i bambini sono un sacco goffi, e persino i più buoni tra loro spesso butterano il loro prezioso telefono sul muro. Pertanto vale la pena assicurarsi che il loro telefono possa sopportare quel tipo di abuso e sopravvivere senza grossi problemi. Il Nokia 6.1 è uno di questi telefoni. Si frega della recente tendenza per il vetro e invece usa una struttura interamente metallica che sembra estremamente solida.

Purtroppo le lunette grosse significano che non è il telefono più elegante – anche se ci piacciono i bordi in bronzo. Eppure, è potente, superando la maggior parte degli altri telefoni sotto €300, il che lo rende il compagno perfetto per i giochi. La fotocamera soffre di scarse prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, ma per il resto è buona. Funziona anche col sistema operativo Android One di Google, il che significa che il telefono verrà aggiornato rapidamente e spesso con le ultime patch di sicurezza e le nuove funzionalità, contribuendo a mantenere al sicuro il telefono di tuo figlio.

Leggi la nostra recensione completa di Nokia 6.1

Comprarne uno ora da Amazon: EUR 259,00

Honor 7X (EUR 201,84)

I bambini sono molto percettivi, e non gli piacerà se gli viene dato un dispositivo che non sembra buono. Fortunatamente per loro (e per il tuo portafoglio), l’Honor 7X ha un prezzo conveniente. È uno dei primi dispositivi della fascia economica ad avere un design senza lunetta simile ai Galaxy S8 e iPhone X – a una frazione del prezzo.

Lo schermo da 5,93 pollici è enorme, con molto spazio per la maggior parte dei giochi e dei film. Il processore Kirin 659 è potente e in grado di misurarsi con qualsiasi altro telefono a prezzi simili sul mercato. La batteria da 3.340mAh è di lunga durata, e i bambini che amano scattare foto (la maggior parte dei bambini hanno un gioco Instagram che è a portata di mano) apprezzeranno l’eccellente suite fotocamera a doppio sensore sul retro del telefono. Il corpo in metallo è robusto e dovrebbe essere abbastanza resistente, e dato che usa Android ci sono tonnellate di fantastiche app per il controllo dei genitori. Insomma, Honor 7X è un fantastico smartphone economico che i bambini ameranno.

Leggi la nostra recensione completa di Honor 7X

Comprane uno ora da Amazon: EUR 201,84

Samsung GALAXY A5 (2017) (EUR 275,00)

Ci sono poche possibilità che tu voglia dare un Galaxy S9 a un bambino, ma che dire delle altre offerte di Samsung? La gamma A di Samsung sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, e l’umile A5 è un’ottima scelta come telefono per il tuo figlio. Uno schermo AMOLED da 5,2 pollici è affiancato da buone specifiche di fascia media che non ti deluderanno. È costruito in metallo e vetro, quindi si consiglia di comprare una custodia, ma è certificato IP68, quindi sarà in grado di sopravvivere a un tuffo in piscina senza problemi. Anche la batteria da 3.000mAh è impressionante.

Comprarne uno ora da Amazon: EUR 275,00

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEDigital Trends
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi