Con Android che domina completamente il settore della telefonia mobile, scegliere i migliori smartphone Android è quasi sinonimo di scelta dei migliori smartphone, punto. Ma mentre i telefoni Android hanno pochi veri avversari su altre piattaforme, la concorrenza interna è incredibilmente agguerrita.

Dai dispositivi eleganti che colpiscono con il loro premium design, ai top di gamma pieni di funzionalità, ai dispositivi tuttofare fino ai telefoni a prezzi accessibili, l’ecosistema Android è popolato da un’incredibile varietà di validi cellulari.

Ma la parola “migliore” è soggettiva, e a volte i fogli delle specifiche e gli elenchi delle funzionalità non sono sufficienti per farsi un’idea di quanto sia davvero buono uno smartphone. In questo riepilogo, stiamo elencando il meglio in assoluto: i telefoni Android con i quali non puoi sbagliare.

Nota del redattore: aggiorneremo regolarmente questo elenco all’avvio di nuovi dispositivi.

1. Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Pixel 2 e Pixel 2 XL sono gli ultimi e migliori smartphone di punta di Google e sono perfetti in quasi tutto. Non hanno tanti campanelli e fischietti come alcune delle altre voci in questa lista, ma se sei nel mercato per un semplice telefono Android, Pixel 2 e 2 XL sono grandi opzioni.

Pixel 2 e 2 XL hanno display OLED da 5 e 6 pollici, altoparlanti frontali e specifiche di fascia alta sotto il cofano: un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM LPDDR4x e 64 o 128GB di spazio di archiviazione a bordo.

Hanno anche due delle migliori fotocamere per smartphone Android disponibili. Secondo DxOMark, questi telefoni non solo sono stati nominati per avere due delle migliori fotocamere per smartphone sul mercato, ma abbiamo riscontrato che la fotocamera principale di Pixel 2 è incredibilmente impressionante nella maggior parte delle situazioni. C’è anche una modalità verticale sulle fotocamere anteriore e posteriore, anche se il telefono non ha una configurazione doppia.

Nonostante la manciata di problemi con il display del Pixel 2 XL, raccomandiamo comunque entrambi i telefoni a chiunque cerchi i migliori telefoni Android del 2018.

2. Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Il Galaxy S9 è tutto incentrato sulla raffinatezza. Design, display, fotografia e performance erano tutte aree forti per la linea Galaxy S8, e S9 fa tutto meglio.

I maggiori miglioramenti del Galaxy S9 riguardano la fotocamera. L’S9 sfoggia un singolo sensore di autofocus Dual Pixel da 12 MP con OIS, insieme al supporto per due diaframmi a f/1.5 e f/2.4. Questo obiettivo con diaframma meccanico è in grado di passare da un diaframma all’altro a seconda delle condizioni di illuminazione. Se hai bisogno di qualcosa di ancora più potente, il Galaxy S9 è dotato di una doppia fotocamera sul retro.

Samsung ha anche incluso la sua versione più inquietante di Animoji di Apple, chiamata AR Emoji, che consente di creare GIF e inviare video animati ai tuoi amici.

Si tratta delle nuove ammiraglie Samsung, quindi non sorprende che sono dotate delle specifiche più avanzate attualmente disponibili. Sono dotati di display Super AMOLED Quad HD+ da 5,8 e 6,2 pollici, 4 e 6GB di RAM, 64GB di memoria, un jack per cuffie da 3,5mm ed entrambi sono alimentati dal SoC Exynos 9810 o Snapdragon 845 a seconda della regione.

3. Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro

I nuovi P20 e P20 Pro di Huawei sono finalmente qui, e sono entrambi enormi passi avanti rispetto ai loro predecessori. Sono i migliori telefoni Android provenienti dalla Cina.

Per cominciare, questi sono alcuni dei dispositivi più accattivanti che abbiamo visto finora. Entrambi i modelli sono disponibili in diverse colorazioni, ma il P20 Pro è disponibile in un’unica edizione di twilight che presenta una sfumatura blu-viola che cambia tono a seconda delle condizioni di illuminazione. Questa non è l’unica ragione per cui anche il P20 Pro farò girare teste. Il modello di fascia più alta è dotato di tre fotocamere posteriori da 20, 8 e 40MP. Le fotocamere da 20 e 40MP mancano di OIS, ma Huawei afferma che la stabilizzazione assistita da AI compenserà alle mani tremanti degli utenti.

Queste sono le prime ammiraglie del 2018 di Huawei, quindi entrambi i telefoni hanno diverse specifiche killer sotto il cofano. Il P20 è dotato di un display LCD Full HD+ da 5,8 pollici, 4GB di RAM e una batteria da 3400mAh, mentre il P20 Pro sfoggia un display OLED Full HD da 6,1 pollici, 6GB di RAM e una batteria da 4.000mAh. Entrambi i dispositivi sono alimentati dal SoC Kirin 970 di Huawei, che può anche essere trovato in Mate 10 e Mate 10 Pro.

4. OnePlus 6

OnePlus 6

OnePlus 5T è ancora uno smartphone solido secondo gli standard odierni, ma ciò non impedisce a OnePlus di superare ulteriormente i limiti dello smartphone. OnePlus 6 è tutto incentrato sulla raffinatezza.

OnePlus ha introdotto un nuovissimo design completamente in vetro con OnePlus 6. Il retro è elegante, quasi simile al Galaxy S9, mentre la parte anteriore ospita il display AMOLED da 6,28 pollici. Sì, c’è una tacca, ma puoi praticamente disattivarla nel menu delle impostazioni.

Questo telefono ha anche le ultime e più grandi specifiche disponibili: un SoC Snapdragon 845, 6 o 8GB di RAM e fino a 256GB di spazio di archiviazione. Anche le fotocamere sono state migliorate questa volta. Viene fornito con sensori doppi da 16 e 20MP sul retro con aperture f/1.7, oltre a una dimensione del pixel maggiore del 19% rispetto al 5T. Ci sono anche modalità video al rallentatore che consentono riprese 720p a 480fps e 1080p a 240fps. Puoi anche girare video 4K a 60fps.

Inoltre, questo è probabilmente uno dei primi dispositivi che riceveranno Android P all’avvio. Per tutti voi che non siete fan del Pixel ma volete ancora aggiornamenti rapidi, OnePlus 6 potrebbe essere perfetto per voi.

5. LG G7 ThinQ

LG G7 ThinQ

Il nuovo LG G7 ThinQ è una fusione di V30 e G6 dello scorso anno… con un po’ di iPhone X nel mezzo.

Oltre al luminoso display da 6,1 pollici, troverai il ritaglio della tacca. Se non sei un fan, puoi “spegnere” la tacca nel menu delle impostazioni.

I telefoni LG hanno sempre fornito una solida esperienza audio e G7 ThinQ non è diverso. Il telefono USA effettivamente il suo spazio interno come una camera di risonanza per aumentare i bassi e offrire un audio più forte a tutto campo. Include anche un DAC Quad Hi-Fi a 32 bit e un supporto DTS:X 3D Surround Sound.

Questo telefono ha anche alcune delle migliori caratteristiche che puoi trovare su qualsiasi smartphone: un Snapdragon 845 SoC, due fotocamere grandangolari da 16MP, oltre alle certificazioni IP68 e MIL-STD 810G. Come bonus aggiuntivo, c’è anche un pulsante Google Assistant dedicato che ti consente di parlare con l’assistente vocale come su un walkie-talkie. È abbastanza ganzo.

Dopo un controverso 2016, la linea Galaxy Note di Samsung è tornata in pieno vigore. Con le specifiche di punta, un design straordinario, una nuova configurazione a doppia fotocamera e nuove funzionalità software, il Galaxy Note 8 è il miglior telefono Android che puoi acquistare in questo momento.

Il display Infinity da 6,3 pollici Quad HD quasi senza bordi con un aspect ratio di 18,5:9 è una delle parti preferite di questo telefono. È grande, forse troppo grande per alcune persone, ma almeno la società usa al meglio questo schermo fantastico. C’è una nuova funzione di App Pairing che ti consente di aprire due app preferite in multi-finestra contemporaneamente, e ci sono alcune nuove funzionalità della S Pen che soddisferanno gli utenti che non possono fare a meno.

Inoltre, la nuova configurazione a doppia fotocamera sul retro offre prestazioni incredibilmente elevate. Mentre la qualità delle immagini non è un enorme passo avanti rispetto a quello che abbiamo visto sui Galaxy S8 e S8 Plus, l’aggiornato sensore da 12 MP con l’aggiunta di OIS consente di scattare foto chiare e concise e impressionanti colpi di bokeh in qualsiasi situazione.

No, non è perfetto, ma nessun telefono lo è. Il posizionamento del sensore di impronte digitali Samsung è ancora super fastidioso e questo telefono è costoso. Se queste cose non ti interessano, il Note 8 potrebbe essere il telefono giusto per te.

Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell’e-commerce.

Effemeride.it supporta i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa.

Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche.

Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook.

Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti alla nostra Newsletter oppure al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Articolo aggiornato il 6 giugno 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e abbiamo aggiunto i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, Huawei P20 Pro, OnePlus 6 e LG G7 ThinQ.

FONTEAndroid Authority
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi