I migliori tappetini per lo yoga, secondo i migliori istruttori di yoga

0
66
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Scegliere il giusto tappetino per yoga potrebbe sembrare simile a scegliere il giusto gusto di gelato: c’è davvero una cattiva opzione? Ma poi ti capita quello che non ti dà nessuna presa e ti lascia scivolare dappertutto durante le lezioni e ti rendi conto che i tappetini per lo yoga non sono sicuramente tutti uguali.

Scegliere il miglior tappetino per yoga per te non è una decisione che uno dovrebbe prendere alla leggera. Dopotutto, oltre a costare denaro, può davvero alterare la tua esperienza. Ma come si fa la scelta perfetta? Ci sono solo tanti tipi diversi disponibili.

Alcuni sono spessi, mentre altri sono sottili; alcuni sono super grippy e altri sono lisci. Faresti meglio a optare per un bel materassino o uno che sembra super resistente? E i più costosi in realtà valgono il loro prezzo? AIUTO!

Non è che puoi testare ogni singolo sul mercato per sapere cosa ti fa sentire meglio durante il tuo esercizio, ma, fortunatamente, c’è un gruppo meraviglioso di persone là fuori che hanno provato innumerevoli tappetini: gli istruttori di yoga.

Questi sono i sei migliori tappetini per lo yoga là fuori, secondo alcuni dei migliori istruttori al mondo.

MIGLIOR MATERASSINO AMMORTIZZATO: MANDUKA PRO

MIGLIOR MATERASSINO AMMORTIZZATO MANDUKA PRO

Mandy Ingber, una istruttrice di yoga per celebrità con sede a L.A., ha insegnato a clienti come Jennifer Aniston e Jennifer Lawrence. Il suo tappetino preferito, il Manduka PRO (EUR 85,20), è un vero e proprio plettro che è perfetto per molti yogi. A Ingber piace che questo comodo tappetino sia abbastanza leggero, ma la parte migliore è che “non lascia un odore gommoso sulle mani e ha un tocco leggero senza essere troppo scivoloso.” Un bonus: è privo di lattice per quelli che potrebbero essere allergici.

MIGLIOR TAPPETO PER PRESA: JADE HARMONY

MIGLIOR TAPPETO GRIPPY JADE HARMONY

Ossessionato dallo yoga? Il Jade Harmony (EUR 78,24), il preferito di Sam Emrich della Y7 Studio di New York City, è la scelta che fa per te. Puoi sudare secchi e questo tappetino, realizzato in gomma naturale a celle aperte, rimarrà fermo. “Questo tappetino ha un ottimo grip, che è importante durante un’intensa lezione di yoga”, dice Emrich. “Mi impedisce di scivolare quando sudo.” Si può trovare in molte colorazioni solari.

MIGLIOR SCELTA ECONOMICA: MANDUKA EKO SUPERLITE

Quando si tratta di un tappetino veramente portatile, “Il miglior tappetino che abbia mai usato è il mio Manduka eKo Lite”, dice Madison Semler, istruttrice di yoga e fondatrice di Salvajé Yoga a Malibu, California. Questo tappetino ultrasottile può essere letteralmente piegato e nascosto nella borsa o nella valigia con facilità. Inoltre, è disponibile in una varietà di bellissimi colori – e costa solo EUR 51,14.

MIGLIORE MATERASSINO PREMIUM: LIFORME

MIGLIORE MATERASSINO PREMIUM LIFORME

Questo è un po’ più costoso del tuo tappetino standard. Tuttavia, se speri davvero di portare il tuo yoga al livello successivo, Colleen Saidman Yee, istruttrice di celebrità e fondatrice degli studi di yoga Shanti acclamati negli Hamptons e a New York City, dice che il tappetino Liforme (EUR 115,00) vale l’investimento. “Il tappeto ha la quantità perfetta di presa e ammortizzazione per il mio corpo di 58 anni. Inoltre, i disegni geometrici sul tappeto sono meravigliosi per l’allineamento, il passo e la simmetria, tutti elementi che fanno un mondo di differenza per la pratica di asana. Aggiunge anche che i colori: viola, rosa, verde, blu e nero sono tonalità particolarmente gradevoli.

MIGLIOR TAPPETINO PER VINYASA: GAIAM SOL

MIGLIOR TAPPETINO PER VINYASA GAIAM SOL

L’ultima cosa che vuoi quando stai zonando nel tuo flusso è dolore alle mani e piedi per la mancanza di ammortizzazione. Ecco perché Bethany Lyons, fondatrice di Lyons Den Power Yoga a New York City, ama il Sol di Gaiam (EUR 92,38), un tappeto denso che ti consente comunque di connettersi con il tuo corpo. “È super imbottito, quindi posso lavorare mani e piedi”, dice.

TAPPETO PIÙ BELLO: AIMERDAY PREMIUM PRINTED MAT

Sì, questo tappetino è, molto probabilmente, il tappetino più bello nella storia dei tappetini (Non disponibile). Ma non è solo bello. Kristin McGee, un istruttore di yoga a New York City che ha aiutato celebrità tra cui Tina Fey e LeAnn Rimes Cibrian a mettersi in forma, dice che vuole un tappeto che ha una buona presa, che è spesso, morbido e che ammortizza bene. E questa bellezza ha tutti e tre i requisiti.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEWomen's Health
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi