Se hai un telefono Android e vuoi uno smartwatch, ci sono molte ottime opzioni con il software Wear OS di Google. Di tutti gli attuali smartwatch per gli utenti Android, il nostro preferito è l’Huawei Watch 2 perché ha un design sportivo, un cardiofrequenzimetro e altre caratteristiche high-tech.

Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare un compenso per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Sebbene Apple Watch sia di gran lunga lo smartwatch più venduto, gli utenti Android hanno lo stesso un buon numero di smartwatch tra cui scegliere. Il software Wear OS di Google ti consente di accedere direttamente alle tue app e alle tue informazioni preferite. Da quando è stato introdotto nel 2014 come Android Wear, il software ha subito una serie di revisioni minori e un grande cambio di nome da Android Wear a Wear OS.

Anche il numero di smartwatch Wear OS è cresciuto in modo significativo sin dal suo inizio. Ora, anche i marchi di moda stanno puntanto sugli smartwatch, quindi ci sono tantissime fantastiche opzioni disponibili per uomini e donne. È passato un po’ di tempo da quando le grandi aziende tecnologiche hanno aggiornato le loro offerte di smartwatch, quindi ci aspettiamo di avere presto nuove opzioni da Google, Samsung e altri.

Tutti gli smartwatch della nostra guida supportano almeno Wear OS 2.0, con diversi livelli di compatibilità con le ultime funzionalità. Tutti sono inoltre alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 2100, fatta eccezione per la nostra scelta meno costosa, il TicWatch E. Hanno anche una durata della batteria simile in modalità Wear OS, anche se alcuni hanno funzionalità che prolungano la durata della batteria in altri modi.

Tuttavia, ci sono un sacco di considerazioni e preferenze da valutare quando si acquista un orologio. I nostri preferiti, Huawei Watch 2 Sport e LG Watch Sport, provengono da produttori di telefoni cellulari e offrono un set completo di funzionalità e un look incentrato sulla tecnologia. Le scelte alla moda di marchi come Fossil e Skagen si basano su alcune caratteristiche per un design più alla moda. Infine, la nostra scelta economica, il Ticwatch E, riesce a trovare spazio per alcune caratteristiche cruciali e il suo prezzo basso.

La linea di fondo è che hai alcune solide opzioni e solo poche differenze chiave le separano. Le nostre scelte offrono una buona combinazione di caratteristiche, aspetto e prezzo.

Continua a leggere qui sotto per sapere di più sulle nostre scelte.

Il migliore in assoluto: Huawei Watch 2

Huawei Watch Sport 2

  • Pro: 25 giorni di modalità orologio, design leggero, schermo trasparente, cardiofrequenzimetro, GPS
  • Contro: durata della batteria, corpo in plastica
  • Perché ti piacerà: lo Huawei Watch 2 fa da battistrada ai dispositivi Wear OS, con una varietà di funzioni per il fitness e una modalità Orologio che dura 25 giorni, il tutto a un prezzo conveniente per il portafoglio.

Lo Huawei Watch 2 è una proposta di valore difficile da battere. Oltre al pieno supporto di Wear OS 2.0, integra GPS e cardiofrequenzimetro, rendendolo uno degli orologi Android Wear più dotati. È un po’ caro, con un prezzo di €300 ma spesso si trova a $272.99 su Amazon.

Comprende anche alcune caratteristiche uniche. La modalità Orologio disattiva la maggior parte delle funzionalità di Android Wear ma estende la durata della batteria a 25 giorni di funzionamento. Avrai comunque accesso al tuo orologio e pedometro fino a quando non riaccenderai la funzionalità Android Wear, rendendo perfetta la modalità Orologio quando ti dimentichi di caricarlo o se non vuoi essere disturbato per un po’.

Come molti orologi Android Wear nella nostra guida, Huawei Watch 2 include il processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100. È un chip competente, anche se obsoleto, che, insieme a 768MB di RAM, è più che in grado di gestire il sistema operativo leggero di Wear OS. Lo schermo da 1,2 pollici è piccolo, ma vanta colori nitidi e una solida luminosità.

Lo Huawei Watch 2 ha un numero di recensioni brillanti. Dan Graziano di CNET ha detto che “ha quasi tutto quello che cerco in uno smartwatch”. Digital Trends ha elogiato lo Huawei Watch 2 Sport per la modalità Orologio e per il suo design leggero e confortevole.

Le recensioni dei compratori su Amazon hanno evidenziato lo schermo, luminoso e nitido e la leggera sensazione, ma hanno anche criticato la durata della batteria durante l’uso intenso.

Ideale per i polsi più grandi: LG Watch Sport

LG Watch Sport

  • Pro: schermo ampio e luminoso, design elegante, utile corona
  • Contro: leggermente ingombrante, durata della batteria
  • Perché ti piacerà: LG Watch Sport ha uno schermo grande e bello e un set completo di funzionalità, a patto che non ti infastidisce il design ingombrante.

LG Watch Sport è un po’ più ingombrante di Huawei Watch 2 Sport, che potrebbe piacere molto ad alcune persone. Il suo schermo OLED da 1,38 pollici è abbastanza grande da far sentire le applicazioni un po’ più confortevoli durante l’uso intensivo. Certo, l’orologio non è solo più largo ma anche un po’ più spesso delle altre opzioni.

Solo perché è un po’ “abbondante”, non significa che non possa essere attraente. L’orologio è avvolto in acciaio inossidabile, con un’elegante finitura spazzolata che lo aiuta a somigliare a qualsiasi orologio tradizionale, anche se è un po’ largo. Ha una corona fisica per scorrere app e notifiche, un’aggiunta che Wareable dice “fa sentire l’intera esperienza un po’ più elegante. Anche più veloce”.

Sotto il cofano, troverai il noto processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, un chip da 1,1GHz con 768MB di RAM e 4GB di spazio di archiviazione. È un chip comune per i dispositivi Android Wear 2.0 e offre prestazioni ottimali per la maggior parte delle app.

Con le cuffie Bluetooth, è possibile effettuare e ricevere chiamate dall’orologio stesso, senza collegarle al telefono. Ha anche la sua modalità always-on, che secondo TechRadar scarica la batteria a circa il 2% all’ora.

Al prezzo suggerito al dettaglio di $226.93, l’LG Watch Sport non può competere con il valore di Huawei Watch Sport 2. Tuttavia, offre uno schermo più grande che potrebbero essere una caratteristica importante a seconda delle esigenze.

Il miglior smartwatch Wear OS per le donne: Kate Spade Scallop

Kate Spade Scallop

  • Pro: design adorabile, quadranti e cassa femminili, cinturini carini, dettagli sottili
  • Contro: niente GPS o monitor della frequenza cardiaca
  • Perché ti piacerà: Kate Spade Scallop è il primo smartwatch davvero femminile, estroso e affascinante.

La maggior parte degli smartwatch è unisex e non specifici per le donne. Anche se Fossil, Skagen e Apple realizzano orologi unisex molto convincenti che le donne possono effettivamente indossare, nessuno di loro è femminile in maniera impenitente. Il Kate Spade Scallop è completamente progettato per le donne.

L’involucro rotondo in metallo è relativamente sottile, molto elegante e assolutamente adorabile perché ha il grazioso piccolo dettaglio di smerlature attorno al quadrante.

Anche i vari quadranti sono classici disegni di Kate Spade. Hai un viso lunatico e ammiccante con le ciglia perfettamente arricciate, che ti fanno sentire importante; simpatici palloncini frizzanti per un quadrante digitale con numeri; e una margherita che perde petali mentre il tempo scorre via in un classico gioco di “Mi ama, non mi ama”.

Il grazioso cinturino in pelle di colore nero o rosa chiaro e il cinturino in metallo sottile e ben fatto completano il look femminile. Sono questi piccoli tocchi che rendono questo orologio così divertente.

Sotto tutto il design divertente c’è Wear OS (precedentemente Android Wear) con tutte le sue abilità e limitazioni. Come tutti gli altri orologi Wear OS della nostra guida, puoi abbinarlo a un dispositivo iPhone o Android per ottenere app e tutte le notifiche.

Non è così pieno di funzionalità o amichevole per i polsi piccoli come l’Apple Watch. Non ha GPS e NFC per i pagamenti o il monitor della frequenza cardiaca dell’Apple Watch. Tuttavia, se quelle cose non importano, questo è l’orologio da prendere.

Il miglior smartwatch Wear OS alla moda: Skagen Falster

Skagen Falster

  • Pro: bel design, selezione intelligente di cinturini, molto confortevole
  • Contro: set di funzionalità limitato, troppo elaborato per il fitness
  • Perché ti piacerà: non lasciare che il design pulito di Skagen Falster e i cinturini eleganti ti ingannino, è uno degli smartwatch più convenienti.

Gli smartwatch con sistema operativo Wear sono spesso dispositivi pesanti con molti pulsanti ma Skagen Falster adotta un approccio molto più tradizionale all’orologeria. È un orologio attraente e accattivante, disponibile con una varietà di cinturini eleganti e colorati.

Ancora una volta, Skagen Flaster è alimentato dal Qualcomm Snapdragon 2100, con 4GB di spazio di archiviazione e 512MB di Ram, una configurazione molto simile a LG e Huawei. Dovrebbe essere molto reattivo anche con app di terze parti. Sfortunatamente, manca un monitor della frequenza cardiaca, GPS e NFC, preferendo invece dare la priorità agli quadranti.

E in questo senso, lo Skagen riesce mirabilmente. PCMag ha definito Skagen Falster “estremamente attraente” e Trusted Reviews ha osservato che, nonostante la mancanza di caratteristiche tecnologiche, “sembra fantastico, tuttavia è anche uno degli smartwatch più confortevoli”. Quasi tutti i recensori hanno commentato che mancano un po’ di funzionalità ma che nessuno può fare a meno di sentirsi incantato dal suo aspetto.

Lo schermo compensa alcune delle altre mancanze di Falster. Android Authority ha elogiato lo schermo OLED completamente rotondo come “brillante, nitido e facile da vedere sia all’interno che all’esterno.” Alcuni concorrenti del Falster non offrono schermi di fascia alta, il che è un grande punto a favore di Skagen.

Mentre potrebbe non essere il più sofisticato orologio Wear OS sul mercato, sembra proprio di sì. Skagen Falster punta all’estetica e così sta facendo strada nel mondo di Wear OS.

Il miglior smartwatch sottile: Fossil Q Explorist

Fossil Q Explorist

  • Pro: stile classico da polso, durata della batteria decente
  • Contro: Mancanza di alcune funzionalità
  • Perché ti piacerà: se stai cercando un orologio Android Wear che possa passare come un normale segnatempo, il Fossil Q Explorist vola sotto il radar senza sacrificare funzionalità.

Mentre alcuni dispositivi Android indossano il loro status intelligente come un distintivo d’onore, Fossil è più che felice di produrre orologi che assomigliano a orologi. Per molte persone, è un bel cambiamento rispetto alle casse squadrate e ai progetti appariscenti che spesso accompagnano i dispositivi intelligenti.

Presenta lo stesso Qualcomm Snapdragon 2100 che si trova in quasi tutti gli altri orologi della nostra lista, con 4GB di spazio di archiviazione e 512MB di RAM. Mancano alcune delle caratteristiche che si trovano su smartwatch tecnologici più avanzati, come un sensore di frequenza cardiaca o l’automatica luminosità dello schermo, ma compensa con un look abbottonato.

Anche se potrebbe non sembrare il set più eccitante, la forza di Fossil risiede nel suo design. È rivestito con una varietà di finiture accattivanti che rispecchiano il design classico dell’orologio e si sente perfetto quando ti vesti per una bella serata fuori.

Il Fossil Q Explorist è un po’ spigoloso, ma per il resto sarebbe difficile distinguerlo da un orologio da polso standard, ed è questo fatto che piace a molti.

Il miglior smartwatch Wear OS conveniente: Ticwatch E

Ticwatch E

  • Pro: eccellente valore, monitor della frequenza cardiaca, GPS
  • Contro: costruzione in plastica, nessuna ricarica wireless
  • Perché ti piacerà: il semplice Ticwatch E modernizzerà il tuo abbigliamento da polso senza costarti troppo.

Il Ticwatch E è difficile da battere quando si tratta di valore. È prontamente disponibile per $159.99, ma riesce comunque a includere un cardiofrequenzimetro, il GPS e la resistenza all’acqua. Risparmia su alcune cose per arrivare a quel prezzo basso ma se non ti preoccupi troppo dei materiali di fascia alta sarai soddisfatto dei compromessi che fa.

È importante sottolineare che la scelta dei materiali di Ticwatch E non pregiudica la sua durata. Android Authority ha messo bene in evidenza questo fatto, osservando che “graffi e ammaccature potrebbero verificarsi nel tempo su questo corpo completamente in plastica, [ma] almeno non saranno evidenti sulla finitura nera.” Ha un aspetto minimale che aiuta il Ticwatch E a nascondere la sua mentalità economica.

È l’unico orologio della nostra lista che non sia dotato del processore Qualcomm Snapdragon 2100. Invece, opta per un chip MediaTek MT260, ma conserva ancora 4GB di spazio di archiviazione e 512MB di RAM. Fornisce prestazioni decenti, anche nelle app nuove e di terze parti, anche se i recensori di Amazon hanno notato che ci vuole un momento per rispondere quando “caricato” troppo.

Con un grado di protezione IP67, non è in grado di essere completamente immerso nell’acqua, ma dovrebbe gestire bene la pioggia e il sudore. È un’ottima scelta se stai cercando uno smartwatch per la corsa o l’allenamento a cui non ti devi preoccupare troppo. Vanta anche una decente durata della batteria, con Android Central che calcola uno e mezzo a due giorni di autonomia.

In definitiva, il Ticwatch E impressionerà gli utenti che non vogliono spendere di più non lesinando sulle funzionalità. Non farò girare molte teste, ma manterrà traccia dei tuoi giri in bicicletta senza doversi preoccupare di graffi. È improbabile trovare un orologio che sia molto più economico, specialmente uno equipaggiato con l’ultima versione di Wear OS.

Articolo aggiornato il 2 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e questi sono ancora i migliori smartwatch Wear OS che puoi acquistare oggi.

FONTEBusiness Insider
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.