Ecco i migliori telefoni per i giochi

0
5
Disclaimer: Effemeride.it può guadagnare una piccola commissione per le vendite dai link su questo post attraverso programmi di affiliazione.

Negli ultimi mesi, le aziende hanno rilasciato un’ondata di telefoni incentrati sul offrire la migliore esperienza di gioco. È logico che un numero sempre maggiore di giochi per dispositivi mobili spingano al limite la grafica, il gameplay e le funzionalità. Ma quali sono i migliori telefoni per i giochi in questo momento?

In questo articolo, diamo un’occhiata a questi nuovi telefoni da gioco, che hanno specifiche hardware di fascia alta e caratteristiche speciali fatte apposta per i giochi. Diamo anche un’occhiata ai telefoni più convenzionali che offrono ancora eccellenti prestazioni e funzionalità per i giochi.

Razer Phone

Razer Phone

Specifiche

$449.95

  • Display a LED da 5,7 pollici con risoluzione 1.440 x 2.560
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835
  • 8GB di RAM
  • 64GB di spazio di archiviazione a bordo, slot MicroSD disponibile
  • Doppia fotocamera posteriore da 12MP, fotocamera frontale da 8MP
  • Batteria non rimovibile da 4.000mAh
  • Android 7.1.1 Nougat
  • 158,5 x 77,7 x 8 mm, 197 g

Razer, che ha già avuto un grande successo con l’ampia gamma di PC da gioco e hardware e accessori per console, ha deciso di voler creare uno smartphone orientato al divertimento e al gioco. Il risultato è il portatile lanciato di recente che viene semplicemente chiamato Razer Phone. Il fatto di racchiudere 8GB di RAM indica che vogliono rendere il gioco su un telefono più fluido e migliore rispetto a un normale dispositivo.

Oltre a 8GB, il Razer Phone include un grande display da 5,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Gh. Questa funzionalità può essere combinata con l’altra funzionalità principale del telefono, l’Ultra Motion, che sincronizza la sua GPU con l’alta frequenza di aggiornamento e che consente ai giochi realizzati per il telefono di avere fotogrammi fluidi con poco o nessun ritardo o strappi grafici.

Oltre alle caratteristiche del display, il Razer Phone ha anche una grande batteria da 4.000mAh, un processore Qualcomm Snapdragon 835, altoparlanti frontali con supporto Dolby Atmos e altro ancora per renderlo forse il miglior telefono mai realizzato appositamente per i giochi.

Xiaomi Black Shark

Xiaomi Black Shark

Specifiche

  • Display IPS a LED da 6 pollici con risoluzione 2.160 x 1.080
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • 6 o 8GB di RAM
  • 64 o 128GB di memoria integrata, senza slot di espansione
  • Doppia fotocamera posteriore da 12MP e 20MP, fotocamera frontale da 20MP
  • Batteria non rimovibile da 4.000mAh
  • Android 8.0 Oreo
  • 161,6 x 75,4 x 9,3 mm, 190g

La compagnia telefonica cinese Xiaomi ha lanciato il suo telefono per i giochi nell’aprile 2018 con il Black Shark, anche se al momento è disponibile solo in Cina. Ha un grande display da 6 pollici, 2.160 x 1.080 con un rapporto di 18:9. All’interno, troverai un chipset Qualcomm Snapdragon 845 e una robusta batteria da 4.000mAh, che supporta Quick Charge 3.0. Include una doppia fotocamera da 12MP e 20MP, e una fotocamera frontale da 20MP. È disponibile con 6 o 8GB di RAM e 64 o 128GB di spazio di archiviazione.

Il design dello Xiaomi Black Shark sembra proprio un laptop di gioco ridotto alle dimensioni di uno smartphone. In effetti, il telefono ha un sistema di raffreddamento integrato simile ai PC, per evitare il surriscaldamento durante le sessioni di gioco più lunghe. Ha anche una speciale “Shark Key” che spinge il Black Shark in una modalità a prestazioni estreme. Xiaomi vende anche un gamepad opzionale che si collega al dispositivo e dura circa 30 ore.

Come abbiamo detto, lo Xiaomi Black Shark è in vendita solo in Cina, ma il prezzo in quella parte del mondo è piuttosto basso per uno smartphone da gioco con queste caratteristiche. Puoi prendere la versione da 6GB di RAM e 64GB di spazio per soli $479, mentre la versione con 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione ti costerà $559. Si spera che l’azienda si espanda in altri mercati in tutto il mondo.

Nubia Red Magic

Nubia Red Magic

Specifiche

  • Display da 6 pollici Full HD+ da 1.080 x 2.160
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835
  • 8GB di RAM
  • 128GB di memoria integrata
  • Fotocamera posteriore da 24MP, fotocamera frontale da 8MP
  • Batteria non rimovibile da 3.800mAh
  • Android 8.1 Oreo
  • 158,1 x74,9 x9,5 mm, 185g

Ancora un altro produttore di telefoni cinesi, Nubia (una sussidiaria di ZTE) ha introdotto il proprio telefono per i giochi ad aprile, chiamato Nubia Red Magic. La prima cosa che si può notare è il suo design angolato, che gli conferisce sicuramente un aspetto piuttosto liscio e unico. La parte posteriore include anche una luce LED RGB che può essere personalizzata tra 16 milioni di variazioni di colore. Nubia sostiene che la parte posteriore angolata aiuta anche a raffreddare il telefono, poiché ha più area di superficie, insieme alle tre porte di raffreddamento sempre nel retro.

Come il Black Shark, il Red Magic ha un display da 6 pollici con un rapporto di aspetto di 18:9. C’è anche un pulsante hardware, che Nubia chiama Gameboost, che dovrebbe migliorare le prestazioni durante il gioco. Tuttavia, Red Magic arriva con una piccola batteria da 3.800mAh e il vecchio processore Snapdragon 835. Ha anche una sola fotocamera posteriore, che è almeno abbastanza grande a 24MP, insieme a 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Nubia ha deciso di vendere il Red Magic tramite Indiegogo, e ha recentemente chiuso le vendite del telefono, che ha un prezzo di $399.

Asus ROG Phone (In arrivo)

Asus ROG Phone (In arrivo)

Specifiche

  • Display AMOLED da 6 pollici 1.080 x 2.160
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • 8GB di RAM
  • 128 o 512GB di memoria integrata
  • Fotocamere posteriori da 12 e 8MP, fotocamera frontale da 8MP
  • Batteria non rimovibile da 4.000mAh
  • Android 8.1 Oreo
  • 158,8 x 76,2 x 8,6 mm, 200g

Dopo averlo accennato per mesi, Asus ha annunciato il suo ingresso nel mercato degli smartphone da gioco con ROG Phone. Asus sta usando saggiamente il suo noto marchio Republic of Gamers (ROG) e già sembra il dispositivo più ricco di funzionalità per questa nicchia di mercato.

L’Asus ROG Phone avrà il chipset Qualcomm Snapdragon 845, ma con un aumento della velocità di clock a 2.96Ghz (la velocità normale per il processore è 2.8 Ghz). Avrà un display AMOLED 2.160 x 1.080 da 6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Nonostante più alta del normale (60Hz) non arriva alla frequenza di 120Hz del vecchio Razer Phone. Sarà venduto con 8GB di RAM, 128 o 512GB di memoria integrata e una batteria da 4.000mAh. Ci sarà poi una doppia fotocamera posteriore da 12 e 8MP, insieme a una fotocamera frontale da 8MP e due altoparlanti anteriori.

Il telefono avrà anche alcune caratteristiche hardware interessanti e su misura per il giocatore hardcore. Avrà tre sensori tattili ad ultrasuoni AirTrigger che fungeranno da trigger posteriori quando si tiene il telefono in orizzontale. Oltre alla porta USB Type-C sul fondo, il telefono Asus ROG avrà anche una porta USB Type-C aggiuntiva sul lato, quindi puoi collegare il telefono a un dock per giochi WiGig. Infine, ci sarà una X Mode, attivata schiacciando i lati del ROG Phone, per aumentare le prestazioni hardware del telefono.

Insieme al telefono ROG, Asus prevede di vendere un numero di accessori opzionali realizzati appositamente per questo dispositivo. Il dock WiGig menzionato in precedenza può collegare il telefono a un display esterno o un mouse e una tastiera per giocare o fare altre cose come su un PC. Un altro accessorio è AeroActive Cooler per mantenere il telefono fresco e piacevole al tocco durante le lunghe sessioni di gioco. Asus venderà anche un controller di terze parti creato da GameVice che aggiungerà stick analogici, pulsanti e altri tasti su ciascun lato del telefono.

Infine, Asus venderà il dock per dispositivi portatili TwinView, aggiungendo un display secondario per consentire di giocare con più spazio sullo schermo o avviare una seconda app per chattare con gli amici mentre si gioca. TwinView avrà anche una propria batteria da 6.000mAh. Il telefono Asus ROG sarà in vendita nel terzo trimestre del 2018. I prezzi per il telefono e i suoi numerosi accessori, devono ancora essere rivelati.

Wonder (In arrivo)

Wonder (In arrivo)

La misteriosa startup Wonder ha fatto il suo debutto pubblico un paio di anni fa, e recentemente ha iniziato a rivelare dettagli sul proprio telefono per i giochi. Sarà un telefono Android con un skin chiamato WonderOS. Questa interfaccia permetterà al processore del telefono di essere overcloccato in modo che possa emettere il suo display su uno schermo più grande, come una TV. Il telefono verrà fornito con un dock e controller, ma Wonder in realtà non farà il dispositivo. È infatti in trattativa con un certo numero di anonime OEM Android per creare cellulari con il WonderOS in mente.

Chissà se funzionerà. Al momento, il primo telefono con WonderOS potrebbe non essere lanciato fino al 2019. Tuttavia, trasformare un dispositivo mobile in una console di gioco ha sicuramente funzionato per lo Switch di Nintendo. È dunque possibile che questa configurazione possa funzionare anche per Android.

Gli attuali smartphone mainstream perfetti per i giochi

Sempre più telefoni di gioco stanno entrando nel mercato, ma ci sono ancora molti telefoni di fascia alta perfetti per i giochi. I Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono dotati di eccellenti display Super AMOLED Quad HD+ da 5,8 e 6,2 pollici, insieme al processore Snapdragon 845, e masticheranno praticamente qualsiasi gioco. Anche il vecchio Galaxy Note 8 è una grande opzione, con il suo incredibile display QuadHD+ Infinity da 6,3 pollici.

Tutti questi telefoni Samsung hanno quello che la società chiama Game Tools. La funzionalità consente agli utenti di giocare in modalità Schermo intero, che riempie l’intero display da bordo a bordo, invece di vederli in modalità letterbox. Puoi anche prendere rapidamente degli screenshot o registrare una sessione sul telefono e hai anche un modo per disattivare temporaneamente il tasto home e le notifiche sullo schermo durante le partite.

La famiglia di telefoni Moto Z è perfetta per i giochi, con i Moto Mod opzionali che si collegano sul retro di questi dispositivi. Motorola ha lanciato un gamepad per questi telefoni a metà del 2017. Collegandolo hai due levette di controllo su entrambi i lati del telefono ma anche un D-pad e quattro pulsanti tattili e una propria batteria da 1.035mAh che dovrebbe offrire ancora più tempo di gioco a qualsiasi telefono Moto Z.

Ecco una breve lista dei nostri consigli sui telefoni mainstream che sono anche ottimi per i giochi:

I migliori telefoni per i giochi – Conclusione

Queste sono le nostre scelte per i migliori telefoni per i giochi. Nei prossimi mesi terremo d’occhio i telefoni per giochi hardcore e aggiorneremo di conseguenza questo articolo. Nel frattempo, hai intenzione di acquistare uno di questi telefoni da gioco?

Articolo aggiornato il 21 luglio 2018: Abbiamo controllato la nostra lista, e abbiamo aggiunto: Asus ROG Phone, Nubia Red Magic, Wonder e Xiaomi Black Shark

Se ti è piaciuto questo articolo, allora ti pregiamo di iscriverti al nostro Canale YouTube. Puoi trovarci anche su Twitter e Facebook.
FONTEAndroid Authority
Effemeride.it è progettato per far emergere le raccomandazioni più utili e specialistiche per le cose da acquistare attraverso il vasto panorama dell'e-commerce. Supportiamo i lettori con migliaia di ore di rapporti e test per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno per vivere una vita migliore. Voi ci sostenete attraverso i nostri link, selezionati in modo indipendente, che possono farci guadagnare una piccola commissione ogni volta che comprate qualcosa. Aggiorniamo i link quando possibile, ma tieni presente che le offerte possono scadere e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Per non comprare mai più spazzatura e rimanere sempre aggiornato, segui Effemeride.it su Twitter e Facebook. E non dimenticare di iscriverti al nostro Canale YouTube! Per recensioni sui prodotti, idee regalo e offerte più recenti, iscriviti al Blog oppure alla nostra Newsletter tramite e-mail. Puoi scegliere di cancellarti in qualsiasi momento.

Dicci cosa ne pensi