Carte di credito: Paypal Credit, per pagare a rate in tutta tranquilità

Tra le piattaforme di pagamento digitale più utilizzate dagli utenti della rete troviamo senza dubbio PayPal che da qualche tempo ha lanciato anche un servizio di credito che è stato subito rinominato PayPal Credit. In seguito ad un’attenta analisi realizzata da alcuni analisti della società è stato evidenziato che le spese dei consumatori aumentano del 30% quando i clienti adottano uno strumento come PayPal Credit. Da questa ricerca è nata l’esigenza di rivedere il servizio di credito di PayPal che ad oggi non è molto utilizzato dagli utenti.

PayPal, che come è risaputo appartiene a eBay ed è uno fra gli strumenti di pagamento più usati online, punta ad agevolare i clienti con addebiti flessibili. Per altro è prevista anche l’opzione ‘Bill me later’ che come prima consentiva di iniziare i pagamenti rateali a 6 mesi dall’acquisto.

Inoltre, la società offrirà un servizio di consulenza aziendale per aiutare i rivenditori a sfruttare al massimo le possibilità offerte dalla piattaforma di pagamenti e questo include anche le migliori strategie su come integrare PayPal in un negozio online. Alcune consulenze saranno offerte gratuitamente, mentre altre saranno fatte pagare anche se PayPal non ha ancora resi noti i listini.

Dunque, grazie al nuovo PayPal Credit, i clienti avranno adesso la possibilità di dividere gli acquisti più onerosi in rate più piccole per poterli pagare più facilmente attraverso le loro carte di credito. Inoltre, grazie al nuovo servizio PayPal Credit, i rivenditori saranno pagati immediatamente, mentre gli acquirenti dovranno rimborsare le rate direttamente a PayPal.

PayPal in futuro potrebbe attivare questo servizio oltre i confini statunitensi e forse anche sbarcare nei negozi fisici con qualcosa di analogo. Resta il fatto che nessuno regala nulla e basta dare un’occhiata ad esempio alla Carta di Credito Paypal disponibile in Italia per rendersene conto immediatamente. Sapete qual è il TAEG applicato per un credito di 1500 euro da restituire in rate mensili? Il 21,76%. Magari è assolutamente di mercato ma a prima vista sembra un esborso importante per eventuali acquisti su eBay o genericamente online.

Carte di credito: Paypal Credit, per pagare a rate in tutta tranquilità
4.5 (90%) 2 votes

CONDIVIDI