Assicurazioni: Polizze moto economiche, guida ai preventivi online

Proteggere i beni più importanti è diventato sempre più difficile a causa del rincaro delle assicurazioni. Rc auto, Rc moto, polizze vita e polizze casa hanno raggiunto prezzi da capogiro e le cose si complicano quando si è obbligati a scegliere quali beni tutelare.

Dove trovare assicurazioni moto economiche? Le assicurazioni online hanno soluzioni su misura per tutti e per ogni esigenza. Fare una ricerca è semplice e veloce e in pochi minuti troverete il preventivo ideale per la vostra moto ma anche offerte e promozioni cui aderire per garantirvi sempre le più complete e migliori coperture assicurative. Facendo affidamento alle assicurazioni online dunque e magari diventando clienti fedeli, potreste scoprire vantaggi e sconti che non avreste mai immaginato.

Inoltre le assicurazioni moto economiche vi permetteranno da una parte di risparmiare sul premio e dall’altra di investire quanto risparmiato in accessori per personalizzare la vostra moto. Le assicurazioni online inoltre, non tutelano soltanto contro i danni provocati a terzi, ma offrono soluzioni di ogni tipo per proteggere la moto in ogni sua parte.

Si pensi alle garanzie cristalli, alla kasko e alla furto-incendio: si tratta di soluzioni che vi consentiranno di ottenere il risarcimento del danno o il rimborso delle spese di riparazione. Stipulando un’assicurazione online per moto, scooter o altro motociclo potrete inoltre usufruire delle officine convenzionate per ottenere riparazioni immediate e scontate.

Come fare? Facilissimo. Basta tenere sotto mano le vostre generalità, quelle del veicolo o le caratteristiche del vostro immobile. Ora, grazie all’utilizzo di una semplice connessione internet, dovrete recarvi sui portali ufficiali delle assicurazioni online oppure su un sito di comparazione preventivi.

Ricordate che per garantirvi le assicurazioni moto più economiche dovrete richiedere (durante la compilazione del preventivo online) la guida esclusiva del veicolo, e possibilmente pagare con carta di credito. Il prezzo finale che visualizzerete in tal modo verrà ulteriormente scontato.

Utilizzate la moto o lo scooter solo in alcuni periodi l’anno? La vostra assicurazione costerà ancora meno. In tal caso richiedetene una sospendibile, ed attivatela solo per i periodi di utilizzo: in questo modo il premio verrà pagato solo durante l’attivazione. Da ultimo, le assicurazioni moto sono ancora più economiche se richieste per moto storiche o d’epoca, relativamente alla quali risparmierete anche sul bollo.

Infine i più attenti di voi ricordano che si parlava poi di uno “sconto fedeltà”. Ebbene, la maggior parte delle compagnie assicurative oltre a prevedere dei bonus famiglia usufruibili da tutto il nucleo familiare, offrono sconti e promozioni per i clienti affezionati che decidono di rinnovare la propria polizza.

Talvolta sfruttare quest’occasione è conveniente, altre volte è meglio confrontare altri preventivi per verificare che non vi sia un’assicurazione ad un prezzo migliore. Le tariffe delle assicurazioni online, infatti, sono in continuo aggiornamento. Come rischiare di perdere un’offerta low cost e last minute?

Assicurazioni: Polizze moto economiche, guida ai preventivi online
5 (100%) 1 vote

CONDIVIDI